Jump to content
80 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi vorrei dei consigli su come installare leopard sul mio sony vaio. Ho letto che qualcuno su questo forum c 'è riuscito con il mio stesso modello o con un modello simile. (ho provato a contattarli via pm ma niente) Praticamente è da 2 giorni che provo diversi settaggi con iatkos ma arrivo ad installarlo poi schermata celeste e subito dp crash... ho selezionato in customize solo il bootloader i driver vga intel e il kernel stock 9.2.2! Vorrei sapere se c è qualcuno che sà indicarmi la strada per la giusta configurazione visto che sono un neofita in questo campo! grazie ancora a tutti!! aspetto vostre risposte!!! :)

Edit: Ho installato Leopard con Kalyway solo che non viene gestita la batteria.. e mi sà che nemmeno il wifi funge..soluzioni?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/115175-leopard-su-sony-vaio-nr11s/

Ho trovato questo:

Networking:

Networking Scheda di rete

Wireless LAN supportata Sì

Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG

Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g

Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g

Rete:

100BASE-TX, 10BASE-T , PRO/Wireless 3945ABG Intel

allora utilizzi kext helper e copi il file appleacpiplatform....poi prendi il file del powermanagement e lo metti qui /System/Library/SystemConfiguration/ ....certo se lo selezionavi in fase di installazione era tt più semplice....x la prossima volta se x sfortuna dovessi reinstallare leo seleziona il powermanagement in fase di installazione....

Ho una domanda da fare a Salvo.

La scheda video è pienamente funzionante? Intendo QE/CI attivi...(nel caso non lo sapessi, per sapere se sono attivi ti basta guardare la barra dei menu di Leopard...se è visibilmente semi trasparente, allora gli effetti aggiuntivi sono attivi).

Se sì, con il monitor interno?

Ti prego cortesemente di rispondere, è una cosa che mi preme sapere (e non solo a me)

Saluti,

Maurizio

X Apollo13:

Per caso potrei copiare il file da vista con Macdrive??

nn è la stessa cosa?

X Maury:

Allora, per me è arabo quello che hai detto però la barra dei menù in alto di leopard è normale come nei veri mac. Non è semitrasparente è opaca "standard" (monitor interno sony)

Ho settato la giusta risoluzione con switchresx :( spero di essere stato chiaro

puoi provarci però nn sono sicuro del risultato.....io avevo selezionato il powermanagement durante l'installazione......se la tua barra è opaca e nn semi-trasparente significa ke qe e ci sono inattivi.....in poche parole la tua scheda grafica è senza accelerazione hardware....

Senza accellerazione grafica purtroppo non vai da nessuna parte, non riesci neanche a vedere un dvd; se copi i file dal vista penso tu debba riparare il permessi dopo, puoi farlo da utility disco del dvd di installazione.

quoto....mi era sorto il dubbio anke a me x i permessi...

Mh.. capito.. brutta cosa questa!! non c è modo di risolverla? un altra pecca che si aggiunge al "no-wifi". Sto provando ad usare kext helper 0.7 ma non capisco xchè m dice "We failed to login as root, check your password". Di che password parla? non ho inserito nessuna password nel mio account?

allora utilizzi kext helper e copi il file appleacpiplatform....poi prendi il file del powermanagement e lo metti qui /System/Library/SystemConfiguration/ ....certo se lo selezionavi in fase di installazione era tt più semplice....x la prossima volta se x sfortuna dovessi reinstallare leo seleziona il powermanagement in fase di installazione....

Mi dice che nn ho i permessi adatti per copiare powermanagment.bundle. che fò?

Oddio, è un po' che non uso windows e potrei sbagliarmi, comunque mi pare che con Everest o PCWizard dovresti riuscire a scoprire tutto quello che ti serve.

Saluti,

Maurizio

in teoria mi pare proprio di si....oppure apri pannello di controllo....gestione periferiche...scheda video...prprietà e sul menù in alto selezioni una o 2 voci dopo driver e trovi una schermata con sotto un menù a tendina ke ti dice id hardware....scusa l'imprecisione ma vado a memoria...

• Create New...