Jump to content

Problema installazzione kalyway si riavvia dopo comando "-v"


Metal08
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti raga, vi scrivo xkè come da titolo ho un problema nel far partirel'installazzione del kalyway, in pratica inserisco il DvD... eseguo il bootappare una schermata nera con un conto alla rovescia, da come ho letto in un paio di postpremo F8, e scrivo il comando -v, appaiono un paio di righe con delle scrittecome potete vedere dall'immagine ke ho postato:

 

1706080002td0.th.jpg

 

dopodicchè si riavvia il PC e nn fa nulla!!!Come mai?? Come posso risolvere??

 

Grazie anticipatamente & Ciaooooo

 

EDIT: Aggiungo facendo prove e guardando l' help del DvD invece di fare -v ho fatto -x ma sempredopo una serie di scritture si riavvia :):(

Link to comment
Share on other sites

niente, carica per circa 2 minuti, forse di più, una marea di kext o simili, poi come se partisse con l'installazione (credo) si spegne il monitor e si riavvia il computer.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

hai un botto di impostazioni sballate dal bios....

 

prima di tutto aggiorna all'ultimo bios....

 

i bios asus fanno un po cagare cmq controlla

 

execute protection (NX-Bit) deve essere impostato su on oppure enable oppure yes

 

controlla anche ke l'acpi/apic siano attivati

 

meglio se all'inizio fai un caricamento delle impostazioni di default e poi correggi

 

cmq ripeto non installare leo

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare ho provato con cpus=1 -legacy idlehalt=0 fn=3 -v -f ma come dice gigi83

 

e come capita a me dopo un paio di scritture dove vedo ke hanno estensione .kext

 

si riavvia il pc!!

 

Sono entrato sul bios ma di voci come hai detto tu

 

"execute protection (NX-Bit) deve essere impostato su on oppure enable oppure yes"

 

io non ne vedo :P:blink: :blink:

 

Mentre sulla voce acpi/apic vedo disattivata la funzione: ACPI Suspend tu RAM

 

ke e DISABLED, provo a mettere enable o non c'èntra nulla??

 

Poi un'altra voce dove c'è scritto: "Interrupt Mode" c'è impostato "Apic" ma posso anke mettere "Pic"

 

Come posso risolvere??

Link to comment
Share on other sites

Ok, provo ad abilitare la voce: "ACPI Suspend tu RAM"cmq...la iatkos è un'altra versione moddata di leopard?

 

EDIT: Niente da fare ho abilitato quella voce anke se nn mi sembra sie essa xkè l'ho trovatanel menù power del bios....Cmq l'ho messa ENABLE ma niente solita cosa :(:(

Link to comment
Share on other sites

Io ho un problema simile o almeno credo...

Ho provato ad installare Tiger in due o tre versioni ma all'avvio con qualsiasi comando si dia (e il bios ok) mi va subito in Kernel Panic...

Solo con svariati comandi (trovati nei post) sono arrivato ad arrivare ad una schermata di attesa root ma attesa finita in un beneamato resettone del pc.

La scheda madre Asus M2V è compatibile?

La partizione (hd eide) già formattata in Hfs+ vabbene o no?

Se provassi con Kalyway ho speranze? Pear-pc è tremendo e non vedo l'ora di poter provare un Mac...

Grazie.

 

Ps: Se avete dubbi su Ubuntu e Linux in generale chiedetemi pure se vi potro' dare una mano sarà un piacere!

Il Mac per me è la nuova scoperta e devo dire che come sfida per imparare qualcosa di piu' è ottima.

Link to comment
Share on other sites

hai un botto di impostazioni sballate dal bios....

 

prima di tutto aggiorna all'ultimo bios....

 

i bios asus fanno un po cagare cmq controlla

 

execute protection (NX-Bit) deve essere impostato su on oppure enable oppure yes

 

controlla anche ke l'acpi/apic siano attivati

 

meglio se all'inizio fai un caricamento delle impostazioni di default e poi correggi

 

allora,

il bios è il penultimo, l'ultimo è una beta e non mi fido ad installarlo.

execute protection NX-Bit non lo trovo nel mio bios, mentre l'acpi e l'apic erano già abilitati

quindi credo a questo punto non ci siano speranze con la kalyway, in caso provo la iatkos.

 

update: niente iatkos per me -> Minimum requirements: Intel SSE3 CPU.

non mi resta che provare la Leo4All! :)

 

cmq ripeto non installare leo

 

come mai? non vanno bene i pentium4?

quindi tu mi consigli di reinstallare Tiger? in caso potrei usare la tua guida per aggiornare la Jas 10.4.8 a 10.4.11?

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato il bios all' ultima versione, ho sistemato tutte le impostazioni ma niente nn và :(

 

Ieri ero in chat e spiegando il problema mi han detto ke e impossibile installare il leopard sul mio pc

 

e ke posso optare solo per il tiger.....

 

In caso fosse così ke versione patchata di tiger posso scaricare??

 

Oppure come posso risolvere quel problema??

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato il bios all' ultima versione, ho sistemato tutte le impostazioni ma niente nn và :(

 

Ieri ero in chat e spiegando il problema mi han detto ke e impossibile installare il leopard sul mio pc

 

e ke posso optare solo per il tiger.....

 

In caso fosse così ke versione patchata di tiger posso scaricare??

 

Oppure come posso risolvere quel problema??

 

Tiger ti va sicuramente, potresti provare la Jas 10.4.8 (ottima), oppure la recente XXX 10.4.11 Rev2 che ha i kext quasi per tutto!

 

Comunque se non vuoi arrenderti con Leo, prova a scaricare la Leo4Allv3, la iatkos non va bene purtroppo, richiede almeno sse3!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma voi avete dei computer con pentium 4 e nn riuscite ad installare ma allora io che ho un quad core q6600 xkè nn riesco?

 

che cosa non riesci ad installare? quale versione di Leo?

e su che cosa non riesci ad installare? qual'è la tua configurazione?

 

comunque senza rispondere a questo post, apri una nuova discussione, e inserisci quello che ti ho chiesto (versione Leo, config. PC e problema), vedrai che qualcuno più esperto di me saprà rispondere.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho già provato ad aprire due post e nessuno mi ha aiutato quindi scrivo qui. Ho provato la Leo4allv2-v3 e la Kalyway 10.5.2 e ho il vostro stesso problema alla fine del caricamento qualunque comando scrivo si riavvia. IL MIO COMPUTER è UN HP M9090.IT e la mia configurazione hardware è questa:

Scheda madre: Asus Berkley Intel G33 IPIBL-LA ICH9

Scheda Video: Nvidia GeForce 8800 GTS 640 MB dedicata

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC888

Processore: Intel Quad Core Q6600 2.40 Ghz

Ram: 4 GB DDR2 667 SAMSUNG

Hard disk: Trekstor IDE 250GB

Qualquno mi aiuti vi prego!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco ho appena fatto una prova ad installare la Tiger XxXe finalmente quel punto lì

 

viene superato e il PC nn si riavvia!!!!!

 

Ora ho un'altro problema per procedere l'installazzione, in pratica la tastiera nn mi funziona

 

e pensando forse xkè c'è l'ho attaccata tramite la porta PS/2 pensate ke se comprassi

 

un'adattatore da Ps/2 a usb risolvo il problema???

Link to comment
Share on other sites

Quando con la iatkos sono riuscito (almeno) ad accedere all'installazione, effettivamente il mouse non mi funzionava perché era su PS2. Su USB invece funzionava.

 

P.S. Un altro senza apostrofo, e installazione con una Z :lol:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...