Jump to content

Problema Finalcut con 10.5.1


maxman
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti e complimenti per tutto il lavoro svolto. Se non avessi seguito i vostri consigli non avrei mai potuto creare i mio hackintosh.Posto per la prima volta perchè fino ad ora ho sempre trovato tutte le soluzioni spulciando il forum, ma purtroppo la soluzione a questo problema non sono riuscito a trovarla!

Spiego il prob. Dopo l'installazione di FCS2 su osx 10.5.1 Kaliway, provo a lanciare tutti i programmi del pacchetto, funzionano tutti tranne Finalcut e Compressor. Premetto che con osx tiger 10.4.11 sono riuscito a far funzionare tuttoil pacchetto FCS2. Ringraziando in anticipo spero che voi possiate aiutarmi.

 

 

 

 

PK5

INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4GHz 8MB

GeForce 7300 GT

Maxtor Sata2 250 Gb

Masterizz. Sata

Ram 3x2GB DDR2-800 XTC Platinum 5-4-4-15

osx 10.5.1 Kaliway

Link to comment
Share on other sites

ciao!

 

ti da il problema con la videocamera in fase di aquisizione? a me fc si chiude se lo lancio a camera collegata e accesa. devo prima farlo partire, poi aquisire.

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi tutto risolto finalcut e compressor adesso si avviano, il problema stava nel fatto che leo non riconosceva la scheda di rete integrata sulla mb, così ho provato ad inserire su uno slot pci una vecchia scheda di rete e tutto ha funzionato. Adesso invece è uscito fuori un altro problema non mi funzia la porta firewire. Sapreste aiutarmi? :( Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ok ragazzi tutto risolto finalcut e compressor adesso si avviano, il problema stava nel fatto che leo non riconosceva la scheda di rete integrata sulla mb, così ho provato ad inserire su uno slot pci una vecchia scheda di rete e tutto ha funzionato. Adesso invece è uscito fuori un altro problema non mi funzia la porta firewire. Sapreste aiutarmi? :thumbsup_anim: Ciao

ma non ti funziona solo con fcp o anche con i movie toast etc?

a me e' sempre andato con tutto.

che errore ti da?

ciao

Link to comment
Share on other sites

alcune volte basta spostare la scheda pci firewire su un altro slot, questo succede anche su XP e con altri sistemi operativi.

Pensa che la Matrox per le sue schede di acquisizione real time ti segnala su quale slot mettere tutte le schede, ad esempio

 

pci express scheda video

slot 1) matrox RTX100

slot 2) scheda audio

slot 3) firewire

 

oppure slot 4 saltando il 3

Link to comment
Share on other sites

Scusate il disturbo. sono riuscito a risolvere anche questo prob. Ho aggiornato il sistema alla 10.5.2 e funziona, ora devo soltato trovare il topic dove spiegano come risolvere l'avvio lento del "Leopardo". un grazie infinito a tutti, e scusate la retorica "" Siete fantastici"". ;);):D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...