Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Buone notizie per i possessori di audio integrato AD1988 e 1988b... Taruga (che Mago) ha realizzato un'installer che permette di far funzionare, oltre ai classici 2 canali che si avevano con i kexts Azalia, anche la presa cuffia frontale e (devo testare) l'spdif, risulta abilitato anche il Microfono ma a me non funziona (almeno quello frontale, il rear devo ancora provarlo).

Dovrebbe funzionare anche con le P5b e varianti...

link a wiki di Taruga dovete registrarvi. :(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/103935-buone-notizie-per-gli-ad1988b/

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ehm.. scusate qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa devo fare?

mi spiego l'audio funziona (sto utilizzando i ketx azalia) fin dalla kalyway 10.5.2 (adesso 10.5.4), ma se vado su system profiler nella voce audio non c'è niente!!!

ho guardato il wiki di taruga e ho visto che per la mia scheda madre (asus p5b) sono alla 1.20. ho trovato l'installer, ma se lo installo va tutto a put###e?

grazie

• 1 month later...

Ciao ragazzi a me funziona l'audio 2ch + mic con una MB asus p5e e audio supreme fxII .

L'unica cosa che ho rilevato e' l'audio basso del mic guardando nelle freferenze di sistema - suono - ingresso non ha alcuna opzione di preamplificazione.

Qualcuno ha qualche dritta....

Ciao a tutti

Ciao ragazzi a me funziona l'audio 2ch + mic con una MB asus p5e e audio supreme fxII .

L'unica cosa che ho rilevato e' l'audio basso del mic guardando nelle freferenze di sistema - suono - ingresso non ha alcuna opzione di preamplificazione.

Qualcuno ha qualche dritta....

Ciao a tutti

Zeroweb... hai un po' di eco sulla tastiera? :censored2:

con i drivers di Taruga rev.3 dovresti avere out 2ch, out digitale spdif, out cuffia e input mic posteriore, questo che sappia io è il massimo ottenibile al momento. Taruga pare essere evaporato.... :whistle:

Taruga_AD1988b_rev3_Installer.zip

• 3 months later...
Zeroweb... hai un po' di eco sulla tastiera? :(

con i drivers di Taruga rev.3 dovresti avere out 2ch, out digitale spdif, out cuffia e input mic posteriore, questo che sappia io è il massimo ottenibile al momento. Taruga pare essere evaporato.... :)

please qualcuno mi aiuti!

con la scheda P5B Vista premium consigliate di provare la rev3 e non la rev4??

ho già installati gli azalia compresi in IDENEB 10.5.5

nel system profiler mi dice nessuna perifierica audio

però l'audio 2 chanali funziona ma niente LINE IN!!

qualcuno mi aiuta please non vorrei rischiare un Panic con tutto il resto perfettemente funzionante

PLEASEEEEEEEEEE

provato il taruga v3 installer e ora mi appaiano le varie specifiche nel system profiler e nelle impostazioni audio

ma..NIENTE SONORO non si sente più nulla!!

come devo fare a tornare indietro con i vecchi azalia?

possiible che l'unica soluzione sia una usb stick audio?

e XFI creative USB va bene?

• Create New...