Jump to content

Aggiornamento 10.4.10


paco_
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

Cari amico hackintoshiani, ho aggiornato con estremo successo il mio hackintosh alla 10.4.10, anche ai più neofiti.

Ho trovato un file estremamente facile, nulla togliendo a chi è più smaliziato, che dalla 10.4.8 mi ha fatto passare alla 10.4.10 con tanto di kernel 8.10.1. Vi posto il link:*******link cancellato ***** Dopo ho aggiornato e tutto mi funziona come non si poteva neanche immaginare. Ho persino una scheda satellitare con cui vedo tranquillamente la tv digitale satellitare. Un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ANche io dalla 10.4.9 sono passato alla 10.4.10 senza problemi a parte l'audio ...devo reinstallare i drivers.

 

Ho solo una cosa da fare notare, nelle info del sistema mi dice che la memoria lavora ad una velocità di 0 Mhz :)

 

Divertente no?

 

Credo sia solo un problema irrilevante (ovvero le mie DDR2 AD 800 MHZ SONO SETTATI TALI NEL BIOS E COSI' LAVORANO) Oppure non è detto?

 

HELP!

Link to comment
Share on other sites

no in realtà ho aggiornato manualmente alla 10.4.9, volevo aggiornare ora il kernel, sempre manualmente... ho sempre la necessità di mettere anche il system.kext? Lo posso prendere da un dvd di installazione della 10.4.9?

Link to comment
Share on other sites

Salve scrivo per la prima volta per porre un quesito.

Ho un acer aspire 3610 con jas 10.4.8 il tutto perfettamente funzionante come audio sia in che out, video gma900 supportata con core e quartz extreme abilitati e airport gia testata solo lo slot pcmcia ma non dispero arrivero' manualmente anche a questo pero' aggiornando a 10.4.10 che reale beneficio posso avere ?

 

Uso parallels 3 su apple e win xp gira abbastanza fluido.

Migliorerei le prestazioni oppure solo la compatibilita' con periferiche piu' recenti ?

 

Grazie se qualcuno mi da' un consiglio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ho aggiornato finalmente dalla 10.4.9 uphuck v1.3 alla 10.4.10 con il pacchetto kookal, l'unica kext che ho dovuto ripristinare e stata IOATAFamily perchè al riavvio non vedeva più l'HD, è stato facilissimo ripristinarla (avevo backuppato tutto!!!!) grazie a SaxMachine che mi ha consigliato di usare Macdrive per rendere visibili da Windows gli Hd in hfs+.

Per il resto tutto ok, kernel caricato correttamente scheda video riconosciuta, ho dovuto aggiungere la skeg.kext per la ethernet integrata.

Sapete se c'e' un adattatore infrarossi che mi permette di usare l'AppleRemote?

Grazie ancora Sax!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho dall'anno scorso un hacintosh mac os x 10.4.4 :D

Amd athlon 64 3500+

Asus A8n-E

1 HD ide 160 gb con mac su 100 gb e una partizione fat32 vuota sul restante spazio

1 HD sata 200 gb con win vista

SK video ATI X350SE

ho istallato mac normalmente facendo il boot da dvd

nn ho attivato tt quelle cose AMD sse3 o tutto il resto

poi ho provato tempo fa ad aggiornarlo allla 10.4.6 e nn è partito + :(

ora lo ho rimesso cm prima

partendo dal presupposto ke nn so assolutamente cm fare a sostituire i kext :)

cm faccio ad aggiornarlo alla 10.4.10?...anzi mi basta anke la 10.4.9

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

scusate ma l'amd athlon 64 3500+ 2,20 Ghz è sse2 o sse3 ?

se nn lo sapete potete dirmi cn quale programma posso scoprirlo?

grazie

Ci sono amd 3500 con solo SSE2 e altri con anche SSE3.

Usa CPUZ sotto winzoz per vedere il tuo HW.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho installata una non ben precisata versione 10.4.8 (installata 2 giorni fa') funziona tutto tranne la scheda video Geforce 8800 e le porte ps2 (e probabilmente anche le sata) tanto che devo usare la tastiera via usb, la mia conf e' la seguente:

 

MB: Abit KN8 Ultra

CPU: AMD Sempron dual core

Scheda video: XTX 8800GTX 768Mb

Scheda SAT: SkyStar 2

HD:

- Buss ide: 3 HD + DVD-DL RW

- SATA: 4 HD

Altro vario altro hardware

 

Ora volevo aggiornare a 10.4.10 ma l'upgrade di turbogirl alla 10.4.10 di solo 138mb compresso mi sembra troppo poco per passare dalla 10.4.8 alla 10.4.10, sono disposto anche a reinstallare tutto da zero, ma non so' cosa prendere/cercare (datemi un nome preciso o usate pure i pm)...

 

Cosa mi consigliate? upgrade dell'attuale sconosciuta (ditemi come e cosa mi serve) o reinstall? e soprattutto come risolvo i problemi ps2 e scheda video?

 

Grazie e ciao ;^)=

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Sono un newbbo di mac os x, vi posto subito il problema che mi assilla al quale non trovo una risposta.

Ho un Olidata Theom 4900 intel core duo 2ghz

Parto nativo con la unpack 10.4.9, installa tutto ok, audio, video, lan tutto ok anche il wifi. kernel 8.9.1

Successivamente parto con koolkal 10.4.10 combo update intel sse3 per l'aggiornamento, tutto sembra andare ok, si riavvia 2 volte ma al secondo riavvio si pianta sullo schermo azzurro...l'hdd macina poi si ferma e sullo schemo non appare nulla oltre che l'azzurro, in patrica non carica il finder, dashboard niente......

Che devo fare?!!?!?!? Ho provato a formattare e installare direttamente questa versione: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=67279 ma senza risultati, si piata sempre al secondo riavvio con lo schermo azzurro.

Idee?

Link to comment
Share on other sites

Uhm.....forse non hai letto bene il mio post.

E' stata proprio la prima cosa che ho fatto:

Installo unpack 10.4.9 poi aggiorno tramite koolkal 10.4.10 combo....niente da fare schermo azzurro dopo il secondo riavvio senza altri segni di vita

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma non capisco de della versione 10.4.10 esistono solo aggiornamenti o anche installazioni native...

Inoltre sono richieste le SSE3 ?? o bastano le 2 ? ( preciso che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato una risposta definitiva )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

salve a tutti, anke io ho una jas 10.4.8 e ho scaricato dal sito apple l'aggiornamento universal 10.4.11 ho un amd sse2 il file in questione è SecUpd2007-009Univ.dmg come devo fare passo passo per installarlo in modo sicuro senza fottere niente? premetto ke nn capisco un H di hackinthos è pochissimo che ho deciso di fare il passo forse un pò azzardato ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

 

come sopra anch'io vorrei sapere

come fare un upgrade indolore dalla versione a cui sto 10.4.8 Jas

a una più nuova magari 10.4.11

anche perchè leggevo che sono disponibili i driver per la mia problematica Ati sapphire x1950Pro però dalla 10.4.10 o 11

 

e non sono sicuro che posso installarli cmq sulla 8

e nemmeno per nulla pratico dei passaggi per fare un update compresa

la sostituzione del kernel e la riscrittura dei permessi (anche se credo sia la cosa più semplice:))

 

come posso fare un immagine del sistema osx attuale, (in cui funziona tutto tranne i driver video) per evitare di dover reinstallare tutto?

 

aspetto un aiuto fiduciando in questo grande forum fonte

di grandissimo e necessario aiuto epr rendere questo osx final,mente realtà!! :rolleyes:

 

a presto spero! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...