Jump to content

ACER ASPIRE 5680

• Please log in to reply
108 replies to this topic

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
quote cappio:
....wirless (ho risolto usando una dlink g 122 usb).....

Cappio ha scritto in un post precedente che usando la dlink in questione, ha risolto il collegamento ad internet.....a questo punto se la tua chiavetta identica, prova a chiedergli quale kext ha usato, magari i tuoi driver non sono adatti o perch superati o non validi per leopard o perch sono stati opportunamente modificati per l'hack....

Nel frattempo ho scoperto che per far funzionare fcp sul portatile, voleva vedere la mia cam e cos ha cominciato ad andare, non mi esprimo per il momento....in ogni caso un bel passo avanti!
Fammi sapere se risolvi con la dlink.
Ciao

themightygex

themightygex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
scusate l'assenza.
Ho installato la scheda di rete nuova (atheros 5008) presa su ebay...
senza modificare nulla il sistema l'ha riconosciuta e ora navigo in wireless alla grande.

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
sono andato sul sito del produttore, ma ci sono tremila modelli di quello che hai indicato!
puoi dirci esattamente la sigla?
grazie ciao

themightygex

themightygex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
http://cgi.ebay.it/A...ksid=p1638.m122

uguale a questa.

themightygex

themightygex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
In questo momento sto installando la leo4all, sperando di colmare i fastidiosi deficit della kaly 10.5.2.
Kaly, ora come ora, non capisce che il mio acerillo un portatile!
Vi far sapere al termine dell'installazione se risolvo o meno.

edit delle 5:45
installazione conclusa, ho rovinato il boot loader per una mia svista..
Ancora non capisce che un portatile, ha dato svariati errori sui permessi, ora riparo e riprovo, se non va reinstallo usando il kernel vanilla.
Non funziona l'audio (anche se ho selezionato gli azila)
sembra che la scheda video non stia lavorando come dovrebbe, installazione di 8.4Gb.
se premo il pulsante di spegnimento appare il men con le varie opzioni.
edit delle 5:54
Confermo problemi coi driver, lingua italiana disponibile da subito, procedo con reinstallazione.

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ciao themightygex la pagina che hai linkato non c' pi....chiedo troppo se mi linki la pagina del produttore indicandomi il modello esatto?Ti ringrazio per la cortesia.

Ciao ragazzi,ho fatto delle prove per verificare se mi vedeva la pcmcia, ma niente da fare....la cosa strana che comunque all'inserimento della periferica, l'hdd "reagiva"....il led si acceso e anche per parecchio tempo, per nisba.Poi ho provato a verificare se mi leggeva la card-express (ho inserito una porta firewire 800). Anche qui niente da fare, anche se l'icona della card inserita si visualizzata in alto a destra.Da qualche parte sul forum avete notato se si parlato di questi due aspetti? Sapete dirmi qualcosa in proposito?Grazie di nuovo per le vostre attenzioni.

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts

quote cappio:
....wirless (ho risolto usando una dlink g 122 usb).....

Cappio ha scritto in un post precedente che usando la dlink in questione, ha risolto il collegamento ad internet.....a questo punto se la tua chiavetta identica, prova a chiedergli quale kext ha usato, magari i tuoi driver non sono adatti o perch superati o non validi per leopard o perch sono stati opportunamente modificati per l'hack....

Nel frattempo ho scoperto che per far funzionare fcp sul portatile, voleva vedere la mia cam e cos ha cominciato ad andare, non mi esprimo per il momento....in ogni caso un bel passo avanti!
Fammi sapere se risolvi con la dlink.
Ciao

...controlla che i driver di sul cd siano per intel e non per ppc a me gi capitata questa cosa. Comunque cercate bene che c' un post che parla di questa usb wireless e di come usarla in leo, i driver ora nn ricordo se li ho presi qui forse ci sono.. Ciao!

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Ho trovato, per caso, il d-link dwl-g122 comprensivo del cradle, una sorta di prolunga usb con base in modo da poter disporre la chiave wifi anche lontano dal portatile.
Nel cd ci sono anche i driver per tiger, che sono comunque andati bene anche per leopard.
Solo che al momento non controllo la situazione, nel senso che dopo vari smanettamenti, mettendo la password del router anche pi volte e non succede niente, poi per esempio, togliendo e inserendo la chiave, all'improvviso si mette a funzionare....un modo un po' strano per far funzionare la chiavetta!!
Comunque sono riuscito a collegarmi ad internet.
In questo momento vi sto scrivendo con il collegamento wifi dal portatile.
Comunque potr usarlo anche con altri pc, il che non male....

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ciao cappio,
allora ho scoperto come fare, per mi lascia un po' perplesso, nel senso che mi sembra abbastanza anomala come procedura:

1.- accendo leo con il d-link collegato alla porta usb
2.- apro da preferenze di sistema l'icona creata dal driver della dlink e mi dice che il dispositivo non presente (?!?!?)
3.- tolgo la chiavetta e la reinserisco: leo la rileva e mi si collega al browser (password gi memorizzata nella prima connessione)...

Poi funziona tutto alla grande....per non ti sembra strano che io debba fare tutto ci...per carit, non mi costa niente, per.....

Che mi dici tu al riguardo?
Sul tuo 5680 come funziona?

Ti ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che mi potrai dare.

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
Ciao a tutti!
visto che un p che nn rompo le scatole al mio 5680 e ho ancora la 10.4.9 che gira perfetta vorrei prima chiedere a voi..

se avete provato leopard qual' la migliore versione tra le tante che ci sono che mi consigliate???

unico requisito che siano stabili senza freeze ecc come la uphuck 10.4.9 (che sembra fatta apposta!)

posseggo gi una iaktos, una kaliway, una toh, vanno una di queste o devo scaricare anche zephiroth e leo4all???

grazie a tutti!

themightygex

themightygex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

Ciao a tutti!
visto che un p che nn rompo le scatole al mio 5680 e ho ancora la 10.4.9 che gira perfetta vorrei prima chiedere a voi..

se avete provato leopard qual' la migliore versione tra le tante che ci sono che mi consigliate???

unico requisito che siano stabili senza freeze ecc come la uphuck 10.4.9 (che sembra fatta apposta!)

posseggo gi una iaktos, una kaliway, una toh, vanno una di queste o devo scaricare anche zephiroth e leo4all???

grazie a tutti!

kaly, unica cosa che nel mio non riconosce la gestione della batteria, per il resto, no problem.

arcanico

arcanico

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ciao cappio,
anch'io ho installato la kaly, l'unico accorgimento che devi avere (almeno io sono riuscito solo in questo modo) quello di muovere di tanto in tanto il mouse, altrimenti va in "ibernazione" e non termina l'installazione.
L'ho scoperto leggendo qua e la tra i vari topic, perch dopo vari tentativi c'avevo rinunciato poi ho provato cos ed ho risolto.

Tra le varie cose da selezionare sicuramente l'efi, il driver audio e se hai un hdd con gi presente il sistema operativo (xp/vista) devi scegliere mbr. Tutto il resto non va spuntato e per i driver video li metti in un secondo momento, scaricando quelli presenti in un link da cui ci arrivi leggendo la guida di installazione della kaly.

Buona "installazione"....

Leggiti anche il topic relativo allo spegnimento dopo aver installato i driver degli nvidia....(nella ricerca scrivi semplicemente "spegnimento" e arrivi al link).

Ciao

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
grazie a tutti per i consigli! nn vedo l'ora di cominciare! :P ..un'ultima cosa.. con l'efi ed il kernell vanilla originale come stiamo?? si possono mettere?? ti fa aggiornare senza piu' problemi poi?? Ciao!

weekdgl

weekdgl

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
anhio ho un 5684wlmi, volevo chiederti come devo fare per installare l'audio. ho scaricato il tuo file .pkg , basta che lo metto su una chiave usb e lo metto nel desktop di leopard e lo avvio e fa tutto in auto?
la prima volta ho seguito la guida e ho dovuto rinstallare tutto.
cmq con kalyway 10.5.2 gi da standard l'ethernet funziona... :(

UbyOne

UbyOne

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Incuriosito dai vostri post ieri sera ho testato una delle ultime release di OSX86 (iPC Mac OSX 10.5.6) su un Acer Aspire 5680 (5685 WLMI )
Selezionando le seguenti ozioni:

iPC OSx86 10.5.6 Intel AMD SSE2 SSE3
Drivers
Video Drivers
NVIDIA
* NvinjectGo 0.2.0 Default
Audio Drivers
* ALC883
Fixes and Patches
* PS/2 Device Support

Power Management
* AppleACPIBatteryManager

Risultano correttamente configurati e funzionanti:
250GB HD sata
4 x USB 2.0
1 x Headphones/speaker/line-out jack
1 x Microphone-in jack
1 x Line-in jack

Non funzionano:
WiFi 802.11 a/b/g
1 x Gigabit Ethernet (RJ-45) port
WebCam integrata 1,2 Mpix

Devo ancora testare:
1 x IEEE 1394 port (firewire)
1 x Fast infrared (FIR) port
1 x External display (VGA + DVI) port
1 x ExpressCard/34 slot
1 x PC Card slot (Type II)
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
1 x Modem (RJ-11) port

Non ci sono giovamenti per quanto riguarda wifi e rete ma risulta indubbiamente vantaggioso installare nativamente la 10.5.6 e relativi driver.

cinzio23

cinzio23

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts

posto qui i driver per l'acer aspire che fin'ora sono riuscito a trovare...

gestione batteria

audio (Realtek high definition audio)

video(Nvidia GeForce 7600)
NvidiaNV40.pkg (il file grande 6.84Mb e nn riesco a postarlo..)

wirless (intel pro/wirless..)

blocca il bluetooth e la gestione batteria
quindi non consigliato

========================================
appena trovo una soluzione o se qualcuno mi aiuta aggiungo i restanti:

ethernet (BROADCOM NETLINK GIGABIT EHTERNET 10\100\1000 BCM 5787 \ 5789)

webcam (acer logitec orbicam)
supporto webcam MACAM non compatibile..

ciao a tutti

vorrei chiedere a chiunque ne capisca pi di me se ora con leopard non posso pi connetermi a internet perch uso la rete wifi con un router(comunque anche il mio pc acer aspire 5680)

mi potete aiutare ve ne sarei veramente grato

grazie in anticipo a tutti quanti

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts

ciao a tutti

vorrei chiedere a chiunque ne capisca pi di me se ora con leopard non posso pi connetermi a internet perch uso la rete wifi con un router(comunque anche il mio pc acer aspire 5680)

mi potete aiutare ve ne sarei veramente grato

grazie in anticipo a tutti quanti

Ciao cinzio23

Leopard usa la rete wifi come tutti gli altri sistemi

se parli della scheda wireless interna originale non ci sono i driver quindi non funzionera'

devi o comprarne una esterna usb o sostituire quella interna con una compatibile com macOsx per connetterti.

Puoi scrivere il nome della versione di osx che usi?

Ciao!!

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts
Ho aggiornato questo spazio dedicato agli aspire 5680... troverete tutto nel primo messaggio
Ciao!

cappio

cappio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 180 posts

Ho aggiornato questo spazio dedicato agli aspire 5680... troverete tutto nel primo messaggio
Ciao!

aggiornato a 10.5.7 da software update senza alcun problema
ho soltanto reinstallato i driver audio per il resto tutto ok

altra news..
buone notizie per la scheda di rete o almeno da quanto scritto in questa guida..

Blame73

Blame73

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 80 posts

altra news..
buone notizie per la scheda di rete o almeno da quanto � scritto in questa guida..

Ciao a tutti,
sul mio 5685 - ora aggiornato alla 10.5.8 - la rete funziona correttamente.
Ho usato questo:

Edit: rimosso. Kext sbagliato, sorry

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy