Jump to content

ACER ASPIRE 5680


cappio
 Share

109 posts in this topic

Recommended Posts

posto qui i driver per l'acer aspire che fin'ora sono riuscito a trovare...

 

 

gestione batteria

Power_Management_for_Laptop_Batteries__mac___OK.zip

 

audio (Realtek high definition audio)

AzaliaAudio.pkg.zip

 

video(Nvidia GeForce 7600)

NvidiaNV40.pkg (il file è grande 6.84Mb e nn riesco a postarlo..)

 

wirless (intel pro/wirless..)

iwi3945_v4.zip

blocca il bluetooth e la gestione batteria

quindi non consigliato

 

========================================

appena trovo una soluzione o se qualcuno mi aiuta aggiungo i restanti:

 

ethernet (BROADCOM NETLINK GIGABIT EHTERNET 10\100\1000 BCM 5787 \ 5789)

 

webcam (acer logitec orbicam)

supporto webcam MACAM non compatibile..

 

ciao a tutti

 

vorrei chiedere a chiunque ne capisca più di me se ora con leopard non posso più connetermi a internet perchè uso la rete wifi con un router(comunque anche il mio pc è acer aspire 5680)

 

mi potete aiutare ve ne sarei veramente grato

 

grazie in anticipo a tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

 

vorrei chiedere a chiunque ne capisca più di me se ora con leopard non posso più connetermi a internet perchè uso la rete wifi con un router(comunque anche il mio pc è acer aspire 5680)

 

mi potete aiutare ve ne sarei veramente grato

 

grazie in anticipo a tutti quanti

 

Ciao cinzio23

 

Leopard usa la rete wifi come tutti gli altri sistemi

 

se parli della scheda wireless interna originale non ci sono i driver quindi non funzionera'

 

devi o comprarne una esterna usb o sostituire quella interna con una compatibile com macOsx per connetterti.

 

Puoi scrivere il nome della versione di osx che usi?

 

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ho aggiornato questo spazio dedicato agli aspire 5680... troverete tutto nel primo messaggio

Ciao!

 

aggiornato a 10.5.7 da software update senza alcun problema

ho soltanto reinstallato i driver audio per il resto tutto ok

 

 

aggiornato a 10.5.7 da software update senza alcun problema

ho soltanto reinstallato i driver audio per il resto tutto ok

 

altra news..

buone notizie per la scheda di rete o almeno da quanto è scritto in questa guida..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
aggiornato a 10.5.7 da software update senza alcun problema

ho soltanto reinstallato i driver audio per il resto tutto ok

 

 

altra news..

buone notizie per la scheda di rete o almeno da quanto � scritto in questa guida..

 

 

Ciao a tutti,

sul mio 5685 - ora aggiornato alla 10.5.8 - la rete funziona correttamente.

Ho usato questo:

 

Edit: rimosso. Kext sbagliato, sorry

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ciao a tutti,

sul mio 5685 - ora aggiornato alla 10.5.8 - la rete funziona correttamente.

Ho usato questo:

 

Spero possa essere utile, ciao!

 

ora lo provo.. lo hai preso dal progetto camphor??

perche' e' molto strano, sul suo sito ancora non e' stato rilasciato per la 3945 l'unico e' per la iwi2200 V4 e su googlecode sono in alto mare..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi,

è da tempo che non bazzico questo forum...in realtà, visto che non funziona tutto a dovere, l'uso che ne faccio di leo è limitato a quelle attività che su seven/xp non riesco a fare e dal momento che alcuni tentativi di aggiornamento dalla 10.5.2 ad una delle tante nuove versioni era fallita, non mi sono più permesso di farlo.

Sono quindi fermo alla 10.5.2 e proprio stamane ho visto che ci sarebbe pronta la 10.5.8.

La domanda sorge spontanea: esiste un aggiornamento pecciato oppure si può usare quello che propone di scaricare senza che si sputtani nulla?

 

Ho scaricato la iwi3945 per la rete. Purtroppo non va, però la scheda funziona, perchè i led funzionano, mentre prima non c'era nessun segno di vita.

Non vorrei che fosse obbligatorio l'aggiornamento alla 10.5.8.

 

Spero mi rispondiate quanto prima.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Rispolvero questo topic per segnalare che su questo portatile è possibile installare Leopard partendo dalla versione retail e seguendo QUESTA OTTIMA GUIDA.

L'unica cosa che non funziona è la scheda wirelles e la webcam.

Problemi anche con lo stop nel senso che si spegne ma le ventole e i led di alimentazione rimangono attivi,basta tenere premuto il tasto di spegnimento e il portatile cessa ogni attività.

L'audio funziona con i kext già postati su questo stesso topic.

Link to comment
Share on other sites

Rispolvero questo topic per segnalare che su questo portatile è possibile installare Leopard partendo dalla versione retail e seguendo QUESTA OTTIMA GUIDA.

L'unica cosa che non funziona è la scheda wirelles e la webcam.

Problemi anche con lo stop nel senso che si spegne ma le ventole e i led di alimentazione rimangono attivi,basta tenere premuto il tasto di spegnimento e il portatile cessa ogni attività.

L'audio funziona con i kext già postati su questo stesso topic.

 

 

Grazie mille falcopellegrino

il fatto delle ventole non è una cosa da nulla

si rivela molto scomodo dover aspettare per spegnerlo poi non so quanto puo' fargli bene forzare l'arresto ogni volta!

da segnalare che il riavvio funziona perfettamente magari l'arresto è un problema risolvibile.

Ciao!

 

PS per il wifi come risolvi?

Link to comment
Share on other sites

che driver posso usare per la scheda lan?

 

da quanto ne so la scheda di rete lan si va ad unire alla grande famiglia di periferiche non funzionanti come:

webcam, wifi, lettore sd, slot pci, dual monitor, shut down, e a volte firewire.

 

aspetto smentite! Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma nel post di falcopellegrino, quello che hai citato sopra, dice che non funzionano solo wifi e webcam....

 

ti parlo per esperienza ho tentato in tutti i modi.. aspetto speransoso che falcopellegrino mi smentisca! Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora,

scrivo dal 5680 con Snow Leopard 10.6.3

 

Funzionano:

 

  • Scheda video con accelerazione grafica (NVinstaller)

  • Audio (VoodooHDA)

  • Segnale batteria (VoodooBattery)

  • Trackpad (anche scroll con due dita, VoodooPS2Controller)

  • Bluetooth (nativo)

  • Ethernet (con il kext AppleBCM5787MEthernet che però avviavo e terminavo da terminale e mi bloccava lo shutdown/reset)

  • Reset/Shutdown (EvoReboot. Con OpenHaltRestart non ha mai funzionato)

 

Ho sostituito la scheda interna Wireless con una Dell1390 (una dozzina di euro sulla baia) che funziona OOTB (coprendo il 20° pin col nastro isolante) e va che è una meraviglia

 

Sospensione non ha mai funzionato...

Lettore di schede e Camera... non me ne sono mai occupato, ora cerco.

 

 

Posso tentare di fare uno zip e postarlo da qualche parte se a qualcuno interessa.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora,

scrivo dal 5680 con Snow Leopard 10.6.3

 

Funzionano:

 

  • Scheda video con accelerazione grafica (NVinstaller)

  • Audio (VoodooHDA)

  • Segnale batteria (VoodooBattery)

  • Trackpad (anche scroll con due dita, VoodooPS2Controller)

  • Bluetooth (nativo)

  • Ethernet (con il kext AppleBCM5787MEthernet che però avviavo e terminavo da terminale e mi bloccava lo shutdown/reset)

  • Reset/Shutdown (EvoReboot. Con OpenHaltRestart non ha mai funzionato)

 

Ho sostituito la scheda interna Wireless con una Dell1390 (una dozzina di euro sulla baia) che funziona OOTB (coprendo il 20° pin col nastro isolante) e va che è una meraviglia

 

Sospensione non ha mai funzionato...

Lettore di schede e Camera... non me ne sono mai occupato, ora cerco.

 

 

Posso tentare di fare uno zip e postarlo da qualche parte se a qualcuno interessa.

 

Ciao!

 

Ciao!

grazie mille per il tuo aiuto, i file zip fanno molto piacere, e se hai tempo per una miniguida aggiorno il primo post.

 

che iso hai usato? un cd originale o una versione patchata? potresti scrivere il nome completo per trovarla facilmente? (non postare link che credo sia contro il regolamento)

 

l'uscita video esterna, il dual monitor e la firewire funzionano?

 

per webcam e lettore sdhc credo ci sia poco da fare, al max puoi riprovare a controllare se hanno aggiornato la lista di webcam compatibili su MaCam.

 

grazie! Cappio

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

grazie mille per il tuo aiuto, i file zip fanno molto piacere, e se hai tempo per una miniguida aggiorno il primo post.

 

che iso hai usato? un cd originale o una versione patchata? potresti scrivere il nome completo per trovarla facilmente? (non postare link che credo sia contro il regolamento)

 

l'uscita video esterna, il dual monitor e la firewire funzionano?

 

per webcam e lettore sdhc credo ci sia poco da fare, al max puoi riprovare a controllare se hanno aggiornato la lista di webcam compatibili su MaCam.

 

grazie! Cappio

 

 

Ciao Cappio,

ho utilizzato la SL10A432 creando un Disco USB esterno di ripristino.

 

L'uscita esterna funziona, il dual monitor funzionava con Leopard, ma all'epoca ricordo dovetti editare un po' di plist e non ho traccia di cosa feci (ho ripreso l'hackintosh da poco). Quindi credo sia solo questione di configurarla bene in qualche injector per farla funzionare anche su SL.

Non ho niente che utilizzi la firewire, quindi non me ne sono mai interessato.

Con MaCam invece ancora niente.

 

Appena riesco metto insieme i pezzi e li carico.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cappio,

ho utilizzato la SL10A432 creando un Disco USB esterno di ripristino.

 

L'uscita esterna funziona, il dual monitor funzionava con Leopard, ma all'epoca ricordo dovetti editare un po' di plist e non ho traccia di cosa feci (ho ripreso l'hackintosh da poco). Quindi credo sia solo questione di configurarla bene in qualche injector per farla funzionare anche su SL.

Non ho niente che utilizzi la firewire, quindi non me ne sono mai interessato.

Con MaCam invece ancora niente.

 

Appena riesco metto insieme i pezzi e li carico.

 

Ciao!

 

 

Aggiornamento:

 

ho sempre collegato (su SL) il monitor all'uscita VGA perchè le DVI le avevo collegate a PC Desktop su entrambi i miei monitor. Poco fa m'è venuto il dubbio ed ho provato a collegare i monitor al portatile tramite DVI e...

 

FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!

 

 

ScreenShotSL.gif

 

 

 

Se interessa, questo è il mio injector:

 

NVinjectGo.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti. so che il post è un po vecchio, ma spero possiate rispondermi

 

Ho anche io un acer 5685 ( che è cmq un 5680) e avendo letto tutti i vari post in giro ho provato ad installare sia ideneb , che ipc che altre distro, nonche SL, ma il risultato non cambia ; schermo nero e non parte. Ho provato vari settaggi nella personalizzazone ma niente

 

Ora io vorrei capire dove sbaglio poiche voi ci siete riusciti:

 

che software avete usato e che personalizzazione?

 

cosa avete voi XP o Vista ( anche se non penso che debba influire) : io ho XP

 

Dove lo avete installato? sull'HD interno os su un esterno USB? Io ho provato sull'intenro e su un aggiuntivo che ho su slitta al posto del lettore CD, ma davvero non so piu cosa fare

 

Spero che possiate davvero aiutarmi

 

ciao e grazie in anticipo

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento:

 

ho sempre collegato (su SL) il monitor all'uscita VGA perchè le DVI le avevo collegate a PC Desktop su entrambi i miei monitor. Poco fa m'è venuto il dubbio ed ho provato a collegare i monitor al portatile tramite DVI e...

 

FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!

 

 

 

 

 

 

Se interessa, questo è il mio injector:

 

NVinjectGo.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao David

 

scusami , penso ( e spero) che ti riferisca alla configurazione in firma. Se è cosi , ho provveduto ad aggiornarla

 

 

Se invece intendi la distro, non ne ho una fissa in quanto nessuna funzionava: ho Provato sia Jdeneb 10.5.6 che iPC 10.5.6, che SN 10.6.3 ma sempre KO

 

Ho provato tra l'altro sia nell'HD principale che nel secondo nel bay. Per evitare eventuali conflitti ho anche provato con il solo HD originale sena quello nel bay interno

 

 

Scusate ancora e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao David

 

scusami , penso ( e spero) che ti riferisca alla configurazione in firma. Se è cosi , ho provveduto ad aggiornarla

 

 

Se invece intendi la distro, non ne ho una fissa in quanto nessuna funzionava: ho Provato sia Jdeneb 10.5.6 che iPC 10.5.6, che SN 10.6.3 ma sempre KO

 

Ho provato tra l'altro sia nell'HD principale che nel secondo nel bay. Per evitare eventuali conflitti ho anche provato con il solo HD originale sena quello nel bay interno

 

 

Scusate ancora e grazie

 

si era la firma, ora sei a posto.

 

 

una schermata nera è per la scheda video, devi avviare con -x (FAQ) e poi installare i driver giusti con efistudio credo e togliere eventuali cose superflue, tipo nvinject, nvenabler e simili.

 

comunque trovi tutto nelle FAQ.

Link to comment
Share on other sites

si era la firma, ora sei a posto.

 

 

una schermata nera è per la scheda video, devi avviare con -x (FAQ) e poi installare i driver giusti con efistudio credo e togliere eventuali cose superflue, tipo nvinject, nvenabler e simili.

 

comunque trovi tutto nelle FAQ.

 

 

ciao grazie mille per l'informazione

 

Nel frattempo ho fatto varie prove ed ho risolto il prob. A parte i driver ( mi mancavano quelli di mouse e tastiera), il problema maggiore era che installavo il tutto sul secondo HD in journaled senza la sotto opzione di formattazione in MBR, per cui creavo una partizione GPT che chain0 non mi trovava

 

Formattando invece in MBR e mettendo poi i driver giusti è partito alla grande e funziona anche benissimo il chain 0 sul secondo HD

 

Grazie ancora cmq, mi sa che ora che ho appena iniziato mi risentirete ancora :rolleyes: )))

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti .

 

Installato tutto e funziona molto bene, ma non riesco a far funzionare la rete eterneth

 

Ho installato i kext da voi suggeriti. la spia della rete la vedo accesa, quindi penso che sia la configurazione della rete a non andare. Potete darmi qualche suggerimento?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...