Jump to content

[aiuto] problemi con FaceTime e Touch ID


slash89
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Devi rimuovere la cartella apple e poi allegerire o rimuovere completamente quella dei temi, ed infine se presente la cartella microsoft, pure quella ranzala via. NB per l'upload qui mica definitivamente dalla tua efi nel pc :D

Grazie per la risposta iCanaro ho fatto come mi hai suggerito :)

 

ok....manca il device hdef ...lo script non trova il codec....ci vuole mi sa una patch nel dsdt...magari domani jolly e gengik ci aiutano...nel frattempo facciamo le pulizie...

 

in L\E togli

 

FakePCIID_XHCIMux.kext FakeSMC.kext
GenericUSBXHCI.kext
NullCPUPowerManagement.kext
FakePCIID.kext
FakePCIID_XHCIMux.kext
USBInjectAll.kext
 
Niresh's Extra.kext....questo che è?
 
in S\L\E
 
VoodooPS2Controller.kext
VoodooPS2Controller.kext.bak
toledaARPT.kext
AppleALC.kext
AppleALC.kext.bak
ACPIBatteryManager.kext
 
prima però mi passi la efi che gli do un'occhiatina

vado a nanna

 

se nel frattempo l'audio per te è importante basta che installi voodoohda e applehdadisabler in sle....ripara i permessi...naturalmente se puoi aspettare è meglio

Buongiorno Marzillo, ti allego la cartella EFI 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

appena puoi posta anche  la cartella origin con le tabelle acpi...per fare questo un attimo prima di avviare osx alla gui di clover premi F4 e aspetta 30 secondi...una volta avviato vai in efi \clover\acpi origin...deve essere piena di file...postala...qui ci serve qualcuno che ci fa il dsdt


se non so le caratteristiche del pc non so cosa togliere in efi


mi chiamano per lavoro e mi devo spostare

Link to comment
Share on other sites

appena puoi posta anche  la cartella origin con le tabelle acpi...per fare questo un attimo prima di avviare osx alla gui di clover premi F4 e aspetta 30 secondi...una volta avviato vai in efi \clover\acpi origin...deve essere piena di file...postala...qui ci serve qualcuno che ci fa il dsdt

se non so le caratteristiche del pc non so cosa togliere in efi

mi chiamano per lavoro e mi devo spostare

scusatemi mi son dovuto assentare un attimo.. le caratteristiche sono: processore i3-6006u di 6th gen, RAM da 4gb ddr4, 128gb ssd, 3 porte usb, uscita hdmi, touchpad elan, scheda video intelhd 520, lettore di schede (che però non mi funziona)

Link to comment
Share on other sites

ok prova questa...audio non funzionerà

ricorda la cartella origin

i ssdt presenti in patched chi li ha fatti?

dove la trovo la cartella origin? l'ssdt l'ho estratto io da windows tempo fa, il patched l'ho scaricato da internet per fare un fake della connessione ethernet perché il mio pc è sprovvisto di porta ethernet.. 

Link to comment
Share on other sites

ok...il pc si avvia?

edit:la cartella origin è vuota....hai premuto F4?

ho messo il tuo file e ho riavviato; si il pc si avvia, in che senso è vuota? devo andare in efi e premere f4 e poi postare?

ho messo il tuo file e ho riavviato; si il pc si avvia, in che senso è vuota? devo andare in efi e premere f4 e poi postare?

effettivamente è vuota, non so non ho toccato nulla io in quella cartella :/

Link to comment
Share on other sites

fai cosi...riavvia

quando ti appare clover prima di dare invio e partire premi F4 un paio di volte e aspetta 30 secondi...poi avvia normalmente..

mi confermi che il pc funziona?wifi bluetooth se lo hai ecc?

ho riavviato e fatto tutto come hai detto tu, si funziona, cioè ieri poi dopo aver fatto quella pulizia al riavvio non mi funzionava più il wifi, il bluetooth e la percentuale della batteria e quindi ho installato di nuovo solo i kexts per il wifi e la batteria... 

Link to comment
Share on other sites

Non ti funzionavano più perche te li ho fatti togliere da sle e stamane te li ho messi in EFI...quindi ritogli da sle tutto quello che hai rimesso e ripara i permesdi

ah ok scusami non avevo capito.. ora ho eliminato e riparato i permessi. Ho riavviato e funzionano sia wifi che batteria, però mi manca il bluetooth

Link to comment
Share on other sites

se hai sostituito il kext prova ariavviare


edit...la origin va bene....adesso ci vuole un moderatore di animo buono che lo sistemi...

se il bluetooth va ti faccio provare l'ultima release di voodoohda cosi intanto che aspettiamo puoi usufruire dell'audio e magari con l'ultima release ti funzia anche il mic

Link to comment
Share on other sites

se hai sostituito il kext prova ariavviare

edit...la origin va bene....adesso ci vuole un moderatore di animo buono che lo sistemi...

se il bluetooth va ti faccio provare l'ultima release di voodoohda cosi intanto che aspettiamo puoi usufruire dell'audio e magari con l'ultima release ti funzia anche il mic

il bluetooth ancora non parte...  :( per quanto riguarda il moderatore a chi potrei chiedere? Ps: con i kexts precedenti il mic e l'hadmi funzionavano  :lol:

Link to comment
Share on other sites

strano...proviamo allora i kext allegati ma installati in sle...ti passo anche voodoohda e disabler da mettere e provare ma insieme agli altri kext  efi...guarda come vanno...se funzionano prova facetime se va


edit....rileggendo forse non è chiaro....i due bcrmpatch in s\l\e . voodoo e disabler in efi


il bluetooth ancora non parte...  :( per quanto riguarda il moderatore a chi potrei chiedere? Ps: con i kexts precedenti il mic e l'hadmi funzionavano  :lol:

naaaaaa...il moderatore era una battuta... :D ....sicuramente appena potranno lo faranno


ovviamente togli i due bcrmpatchram ora presenti in efi

Archivio.zip

Archivio.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...