Jump to content

Clover GUI lentissima ad avviarsi


ngerbino
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco in allegato.

 

Ne approfitto per chiederti nuovamente un parere su una scheda video. Non avendo pretese se non quella di un buon funzionamento, e quindi senza voler spendere molto (non ne vale la pena per questi hardware), avevo pensato a una nvidia GT210. Ad oggi com'è la situazione? E' supportata? Come resa è migliore della 8400GS (purtroppo la GT520 non sono riuscito a farla funzionare e mi da problemi anche con Win10)?

 

Grazie.

CLOVER.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Con questa tipologia non si parla di prestazioni, ma se l'esperienza Desktop è buona, con la GT210 è buona a differenza della 8400GS (che ho)...

 

Specie con la 10.13 dove le animazioni sembrano molto meno pretenziose rispetto alla 10.12.


Unico neo e che partendo da un moltiplicatore molto basso ci potrebbe essere un certo LAG, ovviabile facendo partire la video dal secondo moltiplicatore, parlo per la 10.12, sulla 10.13 non si dovrebbe sentirne la necessità...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie netgear.

Come detto non ho alcuna pretesa, non devo giocare o fare altro di pesante, ma solo normale uso desktop con qualche uso multimediale con Kodi e roba simile. Costa poco e quindi se allo stato con osx funziona bene (meglio della 8400GS, intendo dire), a me basta.

Non ne so nulla o molto poco di moltiplicatori. In pratica in questo caso che significa?

Link to comment
Share on other sites

La GT210 ad occhio mi pare abbia più di due volte le prestazioni della 8400GS, o qualcosa in più, nonostante sia poco potente e avrebbero potuto lasciarla sempre alla massima frequenza hanno deciso per 4 moltiplicatore, il che su OS X ha dato qualche problema di LAG, sulla 10.13 credo che quel problema non dovresti sentirlo.

 

Certo c'è anche da vedere il prezzo, io le ho sempre pagate intorno ai 25€.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora direi che può andare bene. Ne avevo visto un paio di marca diversa ma non ricordo adesso quali a poco più di 30 euro. A 25 circa sarebbe il massimo. Puoi indicarmi qualche sito online a quel prezzo e su quale marca indirizzarmi per non avere sorprese, se si può qui?

 

Per la GT520, posso tentare qualche cosa per cercare di farla funzionare (la metterei qui al posto della 8400GS)?

Link to comment
Share on other sites

La 210 devi vedere in giro, io le ho sempre prese sulla Regina delle Amazzoni, la GT210 comincia ad essere anche un po' datata e magari ora si trova male o peggio o più cara...

 

Anche se queste schede sono un riferimento di base...

Link to comment
Share on other sites

Ma anche usata, l'altro giorno volevo prendere una GT210 a 10€, poi mi son detto e che ne faccio :-), anche se alla 210 sono affezionato, per prendere altro bisogna salire...

 

Se vedi in giro quelle postate più volte, anche AMD.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ottimo!

Io alla fine ho eliminato il vecchio disco ide e partizionato il disco dati reinstallando poi linux. Adesso il boot è normale e confermo il perfetto funzionamento del pc che ho aggiunto in firma (Desktop 3).

Ho poi preso una Asus GT210 EN210 1 GB DDR3 senza ventola per 25 euro usata. Dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Ho anche preso la mia terza scheda wifi TL-WDN4800 che è supportata nativamente (AR9380). Speriamo bene.

A presto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sto notando che il Desktop 3 in firma tende a non fare lo shutdown, cioè i primi giorni sembrava tutto ok ma col tempo, quando spengo il computer invece si riavvia, mentre quando lo riavvio questo si riavvia regolarmente. La cosa che non mi torna è che i primi giorni sembrava ok, ora no. Allego la cartella Clover che uso in questo momento. Ho anche provato a incrociare le varie fix ma senza successo. Diciamo che su 10 tentativi di shutdown ora ne vanno in porto solo un paio, lasciando invariata la configurazione.

 

Si può fare qualcosa?

grazie

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...