Jump to content

Problemi vari


marcoenancy
 Share

343 posts in this topic

Recommended Posts

Hai modificato qualcosa sulla usb? Perché, se prima funzionava, dovrebbe funzionare anche ora.

Che io ricordi no. L`unica cosa che ho fatto è stata appunto quella di eliminare quelle voci "Mac os X" dall'elenco dei dispositivi di boot con comando bcfg boot rm

Link to comment
Share on other sites

La cancellazione di quelle voci non comporta assolutamente nulla, anche perché avvii...

 

10.13/Nvidia/Clover bisogna fare attenzione un po' a tutto.

 

Ma se avevi l'USB che si avviava prima si deve avviare anche ora, a meno di modifiche strane sul BIOS...

Link to comment
Share on other sites

La cancellazione di quelle voci non comporta assolutamente nulla, anche perché avvii...

 

10.13/Nvidia/Clover bisogna fare attenzione un po' a tutto.

 

Ma se avevi l'USB che si avviava prima si deve avviare anche ora, a meno di modifiche strane sul BIOS...

Allora diciamo che io volontariamente non ho fatto nessuna modifica.

Che verifiche potrei fare?

Se disabilito Inject Intel dalle boot options di clover non si riavvia, ma mi appaiono queste stringhe in alto a sinistra del monitor che vengono e vanno 

post-2273269-0-49748500-1507457967_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che sei tratto in inganno dai cambiamenti che fai, video onboard, video dedicata, entrambi attive ecc...

 

Io visto anche l'uso di Windows tengo attivata solo la dedicata, dal momento che l'ho messa  :) .

 

Ho un ASROck ad esempio che anche se disabilito la onboard, ma lascio la memoria dedicata impostata su un valore, la video non si disabilita.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che sei tratto in inganno dai cambiamenti che fai, video onboard, video dedicata, entrambi attive ecc...

 

Io visto anche l'uso di Windows tengo attivata solo la dedicata, dal momento che l'ho messa  :) .

 

Ho un ASROck ad esempio che anche se disabilito la onboard, ma lascio la memoria dedicata impostata su un valore, la video non si disabilita.

Sto facendo queste prove perchè non mi si avvia più. Anche io tengo abilitata solo la scheda video dedicata, non avrebbe senso tenere attive entrambe...

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo queste prove perchè non mi si avvia più. Anche io tengo abilitata solo la scheda video dedicata, non avrebbe senso tenere attive entrambe...

La schermata di errore del post #82 mi fa pensare che avevi impostato la IGPU come primaria. Se la disabiliti, il verbose si ferma sempre lì?

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo queste prove perchè non mi si avvia più. Anche io tengo abilitata solo la scheda video dedicata, non avrebbe senso tenere attive entrambe...

In realtà in quel caso è disabilitata la Intel... Ho sia tolto inject intel 4000 sia da BIOS abilitato la Nvidia...

Link to comment
Share on other sites

Hai o non hai i webdriver?

Perché se hai i webdriver, devi aggiornarli.

Allora, io una volta installato macOS HighSierra non ho installato i web driver, perchè mi dava un errore durante l'installazione. Però non so se erano già installati perchè presenti in una directory della chiavetta USB... Per creare la chiavetta di boot mi avete aiutato voi, non so esattamente cosa c'era al suo interno

Link to comment
Share on other sites

Allora, io una volta installato macOS HighSierra non ho installato i web driver, perchè mi dava un errore durante l'installazione. Però non so se erano già installati perchè presenti in una directory della chiavetta USB... Per creare la chiavetta di boot mi avete aiutato voi, non so esattamente cosa c'era al suo interno

Se dopo l'errore hai cliccato coninua, li hai comunque installati. Con lilu e nvidiagraphicsfixup si avvia?

Link to comment
Share on other sites

Nono, non ho cliccato continua, ho premuto su annulla. 

No, non si avvia lo stesso  :(

Allega la cartella clover della usb. Se i problemi sono iniziati dall'aggiornamento, partiamo da quella che ha la versione precedente.

Link to comment
Share on other sites

Avviando da usb, riesci ad arrivare all'installer senza avviare in modalità verbose?

Allora, sono riuscito ad avviare MacOS finalmente. Per farlo ho avviato dalla intel 4000 e successivamente appena fatto il boot sono switchato sulla Nvidia. Ora il problema è capire come fare ad avviare direttamente dalla scheda video dedicata.

Qualcuno ha delle idee?

Link to comment
Share on other sites

Se con le iniezioni Nvida per apple non c'è modo di avviare, WebDriver e opportuna configurazione, certo partendo sempre da un installazione pulita...

 

WebDriver per quella build altrimenti non c'è modo di tornare indietro, in un loop infinito...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...