Jump to content

Scheda video compatibile


isometadone
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Come ti ha detto Carlo_67 crea la usb di installazione seguendo la guida di Gengik,sostituisci il config e nella cartella 10.11 metti solo il Fakesmc.

Il dsdt lo lasci nella cartella patched e all'avvio del pc scegli come partenza usb

Link to comment
Share on other sites

mi sa che mi sono complicato più la vita cambiando la scheda video che il resto :P

 

Il problema è che non ho un osx su cui creare clover sulla usb... non ho un hd su cui installare una nuova osx...

 

c'è la possibilità di uscirne?

 

attualmente nella efi (tramite windows) vedo 3 kext

 

FakeSMC.kext

VoodooHDA VT1708S.kext

AtherosL1eEthernet.kext

Link to comment
Share on other sites

Se hai già un installazione, non devi rifarla, basta modificare il config...

e nel caso, prova a rimuovere anche il dsdt, questo nel caso che fosse stata iniettata una scheda direttamente li...

Quale osx hai?

Link to comment
Share on other sites

ciao Gengik intanto grazie per la risposta. 

Allora sono in ELCAPITAN. Ho provato il config di carlo ma non va si blocca alla mela, appare la melina ma non carica.

 

Ho provato a togliere il dsdt come da te consigliato e mi va in panic.

 

Io sinceramente non so togliere l'inject nel dsdt.

 

 

Potreste darci uno sguardo se nel dsdt c'è inject???

DSDTbkp.rar

Link to comment
Share on other sites

perkè è il file di backup l ho eliminato quando carlo mi ha detto di cancellarlo.

 

Quindi dovrei decomprimerlo e rimetterlo. Uso uscita DVI che entra nel monitor hdmi

Edited by carlo_67
non mi sembra che ti abbia detto di cancellare e buttare nulla
Link to comment
Share on other sites

si io adesso sono in windows dallo stesso computer con il cavo che ho detto DVI IN /HDMI OUT

la scheda funziona perfettamente.

 

:'( che faccio? :'( c'è magari qualche cache da cancellare?? 

 

il link che ho postato parla della mia scheda video e smanetta su alcuni kext. e graphic enabler. può essermi utile?

 

Hai provato su win se funge tutto e con tutte le uscite collegate?

Link to comment
Share on other sites

 

il link che ho postato parla della mia scheda video e smanetta su alcuni kext. e graphic enabler. può essermi utile?

graphics enabler non si usa su clover, diciamo il corrispettivo è inject Nvidia in questo caso

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho comprato cavo hdmi hdmi non funziona uguale.


aggiornamento:Insieme alla scheda video ho cambiato alimentatore. Dico una fesseria se penso a quello?


Aggiornamento: Allora avviando in -v leggo

FAKESMCKEYSTORE: STARTED
IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87


E qui si blocca non andando più avanti....

 

Aggiornamento:Provato a togliere nuovamente  il dsdt e avviare in -v sembra che IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87 viene superata (lo vedete nella primissima riga) Però va in panic ad uno step successivo. Allego screensh

Ho notato che il fakesmc ha info.plist del 2014 è normale? Sarà magari una versione vecchia?

Dalle scritte riuscite a capire cosa fa andare in panic?

post-634726-0-77674100-1492671480_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...