Jump to content

Problema Boot Clover Installazione El Capitan 10.11.5 SSD


eelet
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

Ahahahaha no no nessun errore, ho adottato questa scelta circa un anno fa, lavoro in prevalenza con clienti stranieri, ragione per la quale ho scelto di usare sempre l'inglese, mi aiuta a tenerlo sempre ad un buon livello e mi semplifica le cose quando devo spiegare qualcosa! :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra logico che se non metti l'opzione di spegnere il monitor dopo un certo periodo  tu non possa togliere quell'opzione.

Per sicurezza nel config seleziona dart=0 (è per il Vt-d).

Prova anche questo DSDT


Potrebbe servire anche settare darkwake, ma vediamo dopo

DSDT.aml 2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

LOL hai ragione! :P Comunque ok, provo e vediamo come va!


Ho aggiunto il DSDT che mi hai postato, impostato dart=0 come flag di boot ma non funziona ancora lo sleep, che valore devo dare a darkwake?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto le prove, con darkwake=4 funziona meglio, funziona anche con darkwake=3, però in questo caso mi crea degli artefatti grafici quando riavvio, cosa che invece non accade con il valore 4, avvio, riavvio e spegnimento velocissimi e senza artefatti!
Non vorrei fare una domanda stupida, ma è normale che lo sleep funzioni solo con alimentazione a batteria no? Facendo le dovute prove, con l'alimentazione attaccata si riaccende, se sono a batteria no!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho perso l'audio da avantieri, non so se sia dovuto alla modifica del dsdt, posto screen del sysinfo e il boot.log.
Mi vede solo l'audio dell'HDMI, ma non quello realtek alc269!

 

EDIT: Ho provato a rimettere il DSDT vecchio, ma non dipende da quello!

 

EDIT-2: Sono riuscito a farlo funzionare dandogli il layout-id 20, strano però, prima andava con il layout-id 1! Da cosa può dipendere?

bootlog.log.txt

post-1560990-0-75629600-1486465508_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

No no per carità non sto e non è mia assoluta intenzione sindacare, anzi! :)
Ad ogni modo come dici tu sicuramente non era il layout-id giusto, però non capisco come mai abbia funzionato anche con layout-id 1 e poi abbia smesso, la mia era una domanda a titolo di pura curiosità! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...