Jump to content

(RISOLTO) Sierra su Dell E6530


Tricchi
 Share

188 posts in this topic

Recommended Posts

Torna al DSDT "Tris 1" apri il config con il configurator e abilita i due rename EHC1/2 to EH01/2 nella sezione ACPI / Patches (togli il flag che le disabilita), riavvia e controlla. Poi metti il kext USBinjectall in kexts/10.12 e ricontrolla dopo un riavvio

Ho fatto quanto mi hai detto e sono riuscito ad entrare. Però mi sembra ancora tutto uguale (almeno credo!). Ti invio il file di resoconto sistema.

MacBook Pro.spx.zip

Link to comment
Share on other sites

Intanto che guardo prova anche questo, 

Ho visto che con il "Tris 1" appare il bluetooth. Prova a mettere questo injector

Con questo DSDT e con l'injector si blocca dopo che appare la mela.

La cosa strana è che anche rimettendo il precedente DSDT e togliendo l'injector appare la mela e si blocca! 

Link to comment
Share on other sites

Ci sto guardando ma quello che ho trovato finora te l'ho fatto provare. Qualcuno con lo stesso laptop usa SMBIOS MacBookPro10,1 retina se vuoi vedere se cambia qualcosa

Intanto ti ringrazio molto per il tempo che mi stai dedicando.

La cosa che non capisco è perché adesso non funziona più nemmeno rimettendo il predente DSDT. Forse devo cambiare qualcosa nel config?

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che in kext/10.12 hai contemporaneamente VoodooPS2Controller.kext e ApplePS2SmartTouchPad.kext, vedi con quale ti funziona meglio ma uno devi eliminarlo . Anche il FakePciid, lì da solo non serve a niente 


Dentro il FakeSMC (tasto DX mostra contenuto) togli i kext dentro l cartella plugin


Le prove sempre farle da penfrive anche se è tedioso


Nel bios Optimus è abilitato o disabilitato?

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che in kext/10.12 hai contemporaneamente VoodooPS2Controller.kext e ApplePS2SmartTouchPad.kext, vedi con quale ti funziona meglio ma uno devi eliminarlo . Anche il FakePciid, lì da solo non serve a niente 

Dentro il FakeSMC (tasto DX mostra contenuto) togli i kext dentro l cartella plugin

Le prove sempre farle da penfrive anche se è tedioso

Nel bios Optimus è abilitato o disabilitato?

Non trovo l'opzione Optimus.

Ho provato a lasciare prima l'uno poi l'altro kext ma non si avvia sempre. Devo togliere anche FakePCIID? L'opzione optimus nel mio bios non c'è.

Link to comment
Share on other sites

Allora: adesso con DSDT Tris1 e dopo aver fatto il comando da terminale è entrato correttamente e riconosce il video, l'audio, tastiera, trackpad, ma non usb 3 e bluetooth. Insomma è tornato come nella prima fase!! 

Devo ritogliere il DSDT e mettere quel config 2?

Link to comment
Share on other sites

Ora dovresti giocare con i parametri USB del config. Togli FixUSB dalla sezione ACPI, e anche i 4 parametri in devices riavvia e controlla. Poi prova a mettere solo fixownership, in seguito aggiungi inject e poi High current, naturalmente un riavvio ogni volta e controllo.

L'audio funziona?  e anche il resto?


Stai usando Voodoops2 o l'altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...