Jump to content

Primo Hachintosh


Tripto
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

Signori, e arrivato (Finalmente) il momento di mettermi alla prova col mio primo Hackintosh. Cercherò di essere il più sintetico possibile, cosi da minimizzare lo sforzo a tutti voi ^^

Partiamo con la configurazione Hardware che mi ritrovo, e da quale partiamo, cosi sapremo subito se ci saranno problemi di compatibilità.

 

Scheda Madre: Asrock H170 Performance Fatality , series 1

Cpu: Intel i7 6700

Ram: 16 Gb Hyper x DDR4-2133 CL 14

SSD: Samsung 850 Evo 250 GB

Alimentatore: Ante EDG650

 

Attualmente vi scrivo da una macchina virtuale con El Capitan, gia ho messo a scaricare sierra.

E plausibile secondo voi l'hackintosh con questa Macchina? E se si e possibile avere osi in dual Boot con windows su stesso SSD senza cancellare dati da windows?

Qualunque sia la risposta, mettiamoci a lavorooooo ^^

 

Link to comment
Share on other sites

Meglio se metti il tuo hardware in firma, per farlo basta editare il proprio profilo alla voce "Signature". Prendi esempio da qualche altro utente.

Visto che hai una Asrock penso che tu possa prendere spunto da questa [Guida]

 OK, e il momento della verità. CRedo di aver seguito entrambe le guide con molta attenzione, integrando la seconda (quella per le asrock) con la prima.

Ho fatto una prova ed effettivamente nel boot mi trova oltre alla voce Usb, anche il boot da Uefi con la Penna Usb appena preparata.

E adesso? cosa faccio? io vorrei un dual boot, e poi non saprei cosa fare dopo il boot da uefi.

 

P.s Sono gasatissimo, grazie ancora a tutti ^^

Link to comment
Share on other sites

adesso selezioni il boot da usb con dicitura UEFI

Arrivi alla gui di clover e da li fai partire l'installer

 

SE qualcosa va storto saro' sempre in grado di usare windows? Mi servirà per avere assistenza da voi.

Ricordo di voler puntare sempre ad un dual Boot, non dimentichiamo che ho un unico ssd

Link to comment
Share on other sites

è già partizionato l'hd?

Qualora si compromettesse il boot di windows dovrai ripristinarlo dalla usb con cui hai installato

Non penso proprio che sia partizionato e soprattutto, non ho usb fatta per windows.

Come possiamo ovviare?

Link to comment
Share on other sites

Come  hai installato windows?

Nessuno può darti una certezza che non si possano verificare problemi, del resto questo è hackintosh...

Altrimenti un altro disco per osx, che detto sinceramente è anche meglio che averli entrambi su unico disco

Link to comment
Share on other sites

Come  hai installato windows?

Nessuno può darti una certezza che non si possano verificare problemi, del resto questo è hackintosh...

Altrimenti un altro disco per osx, che detto sinceramente è anche meglio che averli entrambi su unico disco

IL problema e che sto lavorando ad un corto, ma ovviato al problema trasferendo tutto su hdd esterno.

Adesso, non ci rimane altro che partizionare l'ssd. Suggerimenti per andare sul Sicuro?

Link to comment
Share on other sites

mappa partizione Guid (gpt)... 2 partizioni di dimensioni  a tua scelta, quella per osx formattata in mac esteso journaled

 Sto partizionando l'ssd con un software da Windows 10 (partition assistant), che pero' la partizione dove sarà installato Sierra

potrà essere solo in NTFS oppure Fat32. Visto che a noi serve in altro modo, potrò formattarlo in esteso journaled quando

avviera in uefi l'usb creata? oppure ce un software apposito che lo farà da windows?

Link to comment
Share on other sites

Potrai formattare la partizione da utility disco prima di installare....

l'importante è che l'intero disco sia già in GUID (gpt)  (come credo che lo sia) perché se così non fosse, dovrai formattare tutto


 Sto partizionando l'ssd con un software da Windows 10 (partition assistant), che pero' la partizione dove sarà installato Sierra

potrà essere solo in NTFS oppure Fat32. Visto che a noi serve in altro modo, potrò formattarlo in esteso journaled quando

avviera in uefi l'usb creata? oppure ce un software apposito che lo farà da windows?

Link to comment
Share on other sites

Potrai formattare la partizione da utility disco prima di installare....

l'importante è che l'intero disco sia già in GUID (gpt)  (come credo che lo sia) perché se così non fosse, dovrai formattare tutto

SE formatto da utility disco( Da macchina virtuale) dopo durante l'istallazione da usb, mi verrà mostrata la partizione che ho appena fatto giusto?

E per verificare se l'intero disco e partizionato in Guid come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Si certo visualizzerai la partizione.

se hai windows lo vedi dalle info riguardo al disco se è in gpt, su osx lo vedi da utility disco...ovviamente devi selezionare il disco non le partizioni

In proprietà disco in windows mi dice che il file system e in NTFS

Link to comment
Share on other sites

devi andare in gestione dischi...

Altrimenti da macchina virtuale con osx, vai su utility disco

Come esempio l'immagine sotto

 

 

 

6zsh2x.png

 

 

Gestioni dischi di windows mi dice NTFS, in macchina virtuale mi dice GUID, che facciamo? Faccio partire l'installazione da usb e male che vada mi dirà che non posso avviare l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

NTFS è un tipo di formattazione, tipo fat32, mac esteso journaled ecc

Guid (gpt) o mbr è il tipo di mappa partizione

Comunque se osx dice che è in guid, sei ok...

Sei un grande Gengik, faccio la partizione da macchina virtuale e faccio partire l'usb. 

Link to comment
Share on other sites

Guida....

inseriscilo direttamente sul config

il verbose è la parte testuale di quello che succede durante il boot, invece di avere la parte grafica

OK, 1 buana notizia, riesco ad entrare in clover senza problemi

2 cattive notizie,primo non mi vede la partizione fatta dalla virtual Machine

secondo, schermo nero e mi dice che non supporta il mio monitor (Dell u2515h) connesso in hdmi con risoluzione 1440p

Cosa facciamo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...