Jump to content

Primo Hachintosh


Tripto
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, ho cambiato usb (2.0) e avviato senza driver.

Funziona tutto, ma ho dovuto fermarmi, l'utility disco non mi vedeva la partizione fatta con la macchina virtuale,

in realtà penso che non ci sia proprio,e mi vede come mappa partizione il mio SSD come MBR, e di conseguenza

non mi fa spuntare "Partiziona" 

Consigli utili?

Ripeto, senza dualboot non posso andare avanti devo fermarmi.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto dovresti formattare per intero il disco

Quindi a te scegliere cosa fare...nel senso se vuoi andare avanti...

Non fraintendere, il problema non è il dual boot che successivamente potresti fare

Non posso erasare tutto. Lavoro ad un Corto cinematografico da tre mesi, se succede qualcosa mi sparo. HO buttato tutto su un hdd esterno 3.0, ma comunque sarebbe piu semplice utilizzare un altro hd del pc appositamente per Osx

Link to comment
Share on other sites

Non posso erasare tutto. Lavoro ad un Corto cinematografico da tre mesi, se succede qualcosa mi sparo. HO buttato tutto su un hdd esterno 3.0, ma comunque sarebbe piu semplice utilizzare un altro hd del pc appositamente per Osx

Certo ti capisco...

Alla fine oggi anche gli stessi ssd si trovano a prezzi contenuti e come già ti avevo detto, è ancora migliore fare un dual boot su dischi separati

Non capisco perché ieri avevi detto che era in Guid...

Comunque ci sono sia metodi che software per convertire mbr a guid... viene spesso detto "senza perdita dei dati"...ma non ci metto mai la mano sul fuoco

Quindi se tu volessi provare ti consiglio di farti precedentemente un backup

In tutto questo per quanto si voglia aiutarti, sono decisioni e operazioni che devi decidere te se fare o meno

Link to comment
Share on other sites

Certo ti capisco...

Alla fine oggi anche gli stessi ssd si trovano a prezzi contenuti e come già ti avevo detto, è ancora migliore fare un dual boot su dischi separati

Non capisco perché ieri avevi detto che era in Guid...

Comunque ci sono sia metodi che software per convertire mbr a guid... viene spesso detto "senza perdita dei dati"...ma non ci metto mai la mano sul fuoco

Quindi se tu volessi provare ti consiglio di farti precedentemente un backup

In tutto questo per quanto si voglia aiutarti, sono decisioni e operazioni che devi decidere te se fare o meno

Mi son fatto una Panoramica, ma anche se volessi avventurarmi in questa cosa, nessun software promette di convertire in gpt, il disco primario senza farti reinstallare una sorta di nuovo So, tanto vale inizializzare da 

utility disco di Osx poco prima dell'istallazione.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, per cui una bella SSD dedicata e  via, come già prospettato da gengik. Dualboot non è una mai una buona soluzione, se ti si rompe il disco perdi tutto.

Per l'acquisto vorrei un consiglio o meglio un parere. Essendo che la mia Scheda Madre supporta il nuovo standard per Ssd M.2

avrei problemi di compatibilità con questo tipo di Ssd? Sapete vorrei sfruttare quella connessione, è davvero spettacolare

Link to comment
Share on other sites

3 min alla fine dell'installazione. Ma poi cosa dovrei fare al prossimo boot? Devo scegliere semplicemente il disco su cui ho installato Sierra, oppure fare altro?

Allora, sono andato avanti e al termine dell'installazione, ho fatto partire di nuovo Uefi Usb, riprendendo l'installer di sierra.

Gia da adesso vi scrivo dal mio primo Hackintosh ^^.

Ritorniamo seri e voraci di curiosità, quali sono adesso le cose da fare per ottimizzare il sistema?

Perche cmq ho degli artefatti grafici (di piccolissima natura, ma ci sono) e il puntatore del mouse ogni tanto aumenta le su dimensioni.

Poi, allo spegnimento della macchina, per decidere se avviare windows oppure Osx, vado sempre di boot menu dal bios? Oppure bisogna installare un bootloader?

Grazie a tutti , troppo fecile.

Link to comment
Share on other sites

Cominciando dal basso, come effettuare il dual boot è una scelta. Se vuoi usare Clover devi probabilmente configurarlo all'uopo, altrimenti ti affidi al boot del bios, in fin dei conti non cambia molto. Per gli artefatti c'è una patch da aggiungere al config insieme a dei rename. il mouse che che cambia dimensione è una feature non un bug

Link to comment
Share on other sites

Allora, iniziamo dalle cose da installare da dove partiamo? Attualmente i problemi sono 2 Audio, e artefatti grafici, come procediamo?

(p.s il bios non mi vede l'ssd dove ho installato sierra, per vederlo mi tocca arrivare al boot manager, di clover da penna usb)

Link to comment
Share on other sites

Con "il bios non mi vede l'ssd" forse intendi che non vedi la entry in UEFI. Procedi così:

Con Clover installato e configurato anche nel HDD fare il Boot da USB. Alla GUI di Clover spostarsi su Clover boot option. Attenzione che ce ne saranno 2, una relativa a USB e una a HDD, bisogna scegliere quest'ultima (come riferimento dare una occhiata all'immagine allegata) e fare "Add Clover boot option". A questo punto riavviare, rientrare nel bios e settore questa nuova aggiunta come principale, togliere la USB e verificare il funzionamento


Per l'audio si può usare Applealc con il config settato a modo comunque postalo che ci si dà una occhiata anche per i problemi di grafica.

Option.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non vorrai fare il boot tutta la vita da pendrive spero? A parte la battuta, Clover devi installarlo anche sul'HDD. Procedi così:

Monta la EFI della pendrive e Copiati la cartella EFI sul desktop, espelli la EFI della pendrive e Installa Clover sul HDD con gli stessi parametri usati per la pendrive a cui devi però aggiungere "Script RC sul disco di destinazione", fatto questo sostituisci la cartella EFI del HDD con quella che ha copiato sul desktop, spegni il pc togli la USB e riavvia. Se non ti vede nessun sistema avverabile entra nel bios e vedi se puoi aggiungere la SSD da lì, altrimenti fai la procedura descritta precedentemente

Link to comment
Share on other sites

Non vorrai fare il boot tutta la vita da pendrive spero? A parte la battuta, Clover devi installarlo anche sul'HDD. Procedi così:

Monta la EFI della pendrive e Copiati la cartella EFI sul desktop, espelli la EFI della pendrive e Installa Clover sul HDD con gli stessi parametri usati per la pendrive a cui devi però aggiungere "Script RC sul disco di destinazione", fatto questo sostituisci la cartella EFI del HDD con quella che ha copiato sul desktop, spegni il pc togli la USB e riavvia. Se non ti vede nessun sistema avverabile entra nel bios e vedi se puoi aggiungere la SSD da lì, altrimenti fai la procedura descritta precedentemente

Eh, non ricordo perfettamente che impostazioni ho Settato su clover . Ricordo sommariamente.

Poi devo flaggare solo quei quattro driver64Uefi che ho usato? Sono confuso sul da farsi, si potrebbe avere uno screen?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

su Asrock serie 10, finalmente  è stato corretto il bios..

Non c'è più necessità di fare  la procedura"add clover boot option"... :)

Infatti adesso me ne sono accorto, IL tutto parte che una bomba.

Possiamo risolvere gli artefatti video, e il problema audio?

Grazie ancora^^

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...