Jump to content

Driver Nvidia 780 e audio realtek alc 887


rob1995
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi spero possiate aiutarmi ho installato Macos Sierra, ho solo 2 problemi, uno riguarda la scheda video, e l'altro riguarda l'audio:

Per la scheda video ho provato ad installare gli ultimi webdriver, ma quando provo a selezionare web driver nvidia (è impostato quello di default) mi chiede di riavviare, ma quando rientro nel sistema rimane sempre lo stesso.

Per quanto riguarda l'audio ho provato alcuni script ma non funzionano, ho una scheda madre con Realtek alc 887.

Spero possiate aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far caricare i web driver, purtroppo non riesco a far funzionare l'audio ho utilizzato anche questo script ma mi da errore.
 
 
Last login: Mon Sep 26 21:03:46 on ttys000
iMac-di-Roberto:~ robertobramante$ /Users/robertobramante/Desktop/Kext/audio_cloverALC-120_v1.0b0.command ; exit;

Agreement
The audio_cloverALC-120 script is for personal use only. Do not distribute
the patch, any or all of the files or the resulting patched AppleHDA.kext
for any reason without permission. The audio_cloverALC-120 script is
provided as is and without any kind of warranty.

File: audio_cloverALC-120.command_v1.0b0
Release Mode
Password:
EFI partition is mounted
System Integrity Protection status: enabled (Custom Configuration).

Configuration:
Apple Internal: disabled
Kext Signing: disabled
Filesystem Protections: disabled
Debugging Restrictions: enabled
DTrace Restrictions: enabled
NVRAM Protections: enabled
BaseSystem Verification: enabled

This is an unsupported configuration, likely to break in the future and leave your machine in an unknown state.

OK to patch
Error: no IOReg/HDEF; BIOS/audio/disabled or ACPI problem
No system files were changed
To save a Copy of this Terminal session: Terminal/Shell/Export Text As ...
logout
Saving session...
...copying shared history...
...saving history...truncating history files...
...completed.

[Processo completato]

Link to comment
Share on other sites

Forse non ho capito cosa intendi, quando apro il config.plist con plist editor, in acpi trovo DSDT E SSDT, ci sono altre sezioni, cosa devo modificare?

Chiedo scusa ma non sono molto esperto, prima usavo el capitan ma non avevo tutti questi problemi. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, volevo chiederti un altra cosa il sistema mi legge la scheda "NVIDIA GEFORCE GTX 780 3071 MB",ma nell'icona nvidia esce segnato OS X DEFAULT GRAPHICS DRIVER, ho impostato sul config nvda_drv=1, ma quando seleziono nvidia web driver mi fa riavviare ma rimane sempre lo stesso, come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

.......

Per la scheda video ho provato ad installare gli ultimi webdriver, ma quando provo a selezionare web driver nvidia (è impostato quello di default) mi chiede di riavviare, ma quando rientro nel sistema rimane sempre lo stesso.

......

Spero possiate aiutarmi

Stesso problema con gli webDriver di Nvida.

il flag "nvda_drv=1" permette l'installazione degli WebDriver "367.15.10.05f01" ma non l'attivazione dei medesimi dal Pannello Nvida WeDriver Manager.

Forse un problema con gli webdriver ancora non aggiornati..........

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema con gli webDriver di Nvida.

il flag "nvda_drv=1" permette l'installazione degli WebDriver "367.15.10.05f01" ma non l'attivazione dei medesimi dal Pannello Nvida WeDriver Manager.

Forse un problema con gli webdriver ancora non aggiornati..........

Maurizio

Quello che fa fede è il verbose innanzi tutto...  se si vede nvidia official viene caricato i kext nativi...altrimenti si visualizzerà nvidia web...

Nvda_drv=1 serve per far caricare i web driver al posto di quelli nativi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quello che fa fede è il verbose innanzi tutto...  se si vede nvidia official viene caricato i kext nativi...altrimenti si visualizzerà nvidia web...

Nvda_drv=1 serve per far caricare i web driver al posto di quelli nativi

Grazie, provo a guardarmi un verbose. :)  

Link to comment
Share on other sites

Di nulla, per così poco... :)

be una cortesia mi serve ancora....

sara l'eta..... ed il sempre ottimo funzionamento dei miei hack....ma non ricordo più dove trovo il file del verbose......con un ssd sul video sfreccia in modo illeggibile......

grazie Maurizio

Link to comment
Share on other sites

be una cortesia mi serve ancora....

sara l'eta..... ed il sempre ottimo funzionamento dei miei hack....ma non ricordo più dove trovo il file del verbose......con un ssd sul video sfreccia in modo illeggibile......

grazie Maurizio

Puoi abilitare il debug o preboot log...

una volta avviato lo trovi in EFI/Clover/misc

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...