Jump to content

Problema Retroilluminazione (Backlight) su Haswell-ULT Intel HD 4400 Mobile


eelet
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ok!

 

EDIT: Mi rammarica doverlo dire, ma non funge nemmeno cosi, ho usato l'ultimo config.plist da te postato, provato diverse combinazioni come:
 

a) Solo Nuovo DSDT

B) Nuovo DSDT + Vecchi SSDT

c) Nuovo DSDT + Nuovo SSDT

 

Continua a darmi l'errore riguardo la PNLF Patch in fase di boot...provo a flaggare e riavvio, vediamo che succede...comunque utilizzando l'ultimo config perdo l'audio...

 

EDIT2: Flaggando la PNLF patch su New Way l'audio va di nuovo, tuttavia la retroilluminazione continua a non andare.

Link to comment
Share on other sites

fai una prova... elimina i kext dalla EFI AcpiBacklight e AsusACPIBacklightPanel e VoodooDemons

Elimina IntelBacklight da S/L/E e ricostruisci la cache.

Riavvia e controlla, anche se hai sempre l'errore nel boot log

 

Per l'audio... è la meno...

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho fatto come suggerito da te, ho eliminato IntelBacklight.kext da /S/L/E/ ed i kext AcpiBacklight e AsusACPIBacklightPanel e VoodooDemons da EFI/Clover/Kexts.
Ricostruito cache e permessi, riavviato, vado a vedere sulle impostazioni del monitor se trovo la retroilluminazione ma niente, nemmeno con la scorciatoia da tastiera!

Link to comment
Share on other sites

Ieri notte ho provato diverse combinazioni, ho notato tra l'altro che avevo installato in /S/L/E/ il kext ACPIBacklight, che ho rimosso, disinstallato IntelBacklight, ricostruita cache e permessi, riavviato, niente.

Se aggiungo SSDT-11 perdo l'audio, mentre invece ora sono riuscito a riaverlo flaggando AddPNLS su NewWay in Clover, oltre ad aver flaggato ovviamente come fatto anche da te, il valore subito sopra e New Way.

Continua a darmi l'errore di IntelBacklightPanel non trovato, dopo aver reinstallato IntelBacklight in /S/L/E/, nonostante abbia anche la patch PNLF avendo flaggato appunto AddPNLF su New Way Patches.

Io ho dei kexts: AsusACPIBacklightPanel.kext e ACPIBacklight.kext, pensavo di provare cosi magari funge. Come suggerisci di procedere?

Link to comment
Share on other sites

Bene procedo cosi: cancello eventuali kext sulla luminosità su /S/L/E/, ricostruisco la cache. Sostituisco la cartella sulla USB e riavvio, incrociando le dita! :D

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho eseguito i passaggi di cui sopra, sono riuscito ad avviare da USB solo rimuovendo SSDT-1.aml, provando ad aprirlo con DSDT Editor mi da questo errore:

 

post-1560990-0-25033900-1467663003_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Si, purtroppo esito del test: negativo.  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash: 
Riesco a bootare solo senza SSDT-1, il fatto di non essere riuscito ad aprirlo con l'errore di sopra, può implicare qualche errore di sintassi o nella compilazione?

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo usare MaciASL per aprirli? Ti allego il boot.log, c'è un errore riguardo la cpu ed il power management che mi dice che il power management appunto, non sarà disponibile.
Cosa che ritengo possa influenzare appunto, il mancato funzionamento del controllo della retroilluminazione.

 

Tra l'altro riaggiungendo AddPNLF Riottengo nuovamente l'audio anche questa volta!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...