Jump to content

Problema Retroilluminazione (Backlight) su Haswell-ULT Intel HD 4400 Mobile


eelet
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti gete, dopo essere (finalmente) riuscito ad aver configurato correttamente ogni singola parte del mio Hack, l'unica pecca continua a restare la retroilluminazione o Backlight.
Ho provato ad installare i kexts IntelBacklight ed ACPIBacklight, purtroppo con scarsi risultati. In un altro post Gengik84  marco.pisellonio mi hanno aiutato, molto gentilmente e con moltissima pazienza, a configurare tutto quanto in modo corretto, mettendo anche mano ai DSDT.
Volevo sapere se esiste qualche modo alternativo per ovviare al problema, in questo modo finalmente avrò tutto correttamente funzionante.
Chiunque potesse darmi qualche dritta a riguardo mi farebbe una gran cortesia, sono alla ricerca di una soluzione da diversi giorni, ma finora nessuna è stata quella corretta.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi, nonchè i Moderatori di Sezione per l'aiuto che mi hanno dato fino ad ora e la pazienza mostrata, grazie a voi sto imparando tantissime cose nuove, continuate cosi ragazzi!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Si sto usando quelli, in combinazione con Config che ti posto assieme ad ioreg qua sotto:
 

Inoltre, ecco la lista dei kexts da me installati, oltre questi ho installato IntelBacklight.kext tramite KextWizard in /S/L/E, cache e permessi riparati, riavviato ma niente.

 

Per tagliare la testa al toro, ti allego anche il boot.log in rtf, dove compare un messaggio di errore riguardo IntelBacklightPanel.

Archive.zip

post-1560990-0-69933300-1467475773_thumb.png

boot.log.rtf

Link to comment
Share on other sites

Non viene caricato ben si l'abbia messo si dsdt/ssdt che ti avevo passato....

Fai una prova su una usb ed avvia da quella...

modifica il config nella sezione capi e metti il flag su Drop OEM

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, nel Config che mi hai dato tu da hai inserito il DSDT da qualche parte, nel mio non c'è! Dove devo inserirlo per farlo riconoscere?

 

EDIT: Ho modificato il config cosi:

 

 

post-1560990-0-96757700-1467480219_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

I DSDT/SSDT che mi hai passato sono in EFI/CLOVER/ACPI/patched. Inoltre, ho modificato la configurazione aggiungengo la spunta a Drop OEM e inserendo DSDT.aml nel campo DSDT Name nella sezione ACPI del Config su Clover.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come da te suggerito, dai un occhiata alla parte finale del Boot.log che ho allegato, compare un messaggio alla fine approposito di IntelBacklightPanel (missing PNLF patch?)

Link to comment
Share on other sites

Cancellato, non vedo alcuna differenza, resta buio sia alla schermata di login che quando avvio il sistema :/ La PNLF Patch si puo aggiungere solo tramite DSDT giusto?

Link to comment
Share on other sites

Cancellato, non vedo alcuna differenza, resta buio sia alla schermata di login che quando avvio il sistema :/ La PNLF Patch si puo aggiungere solo tramite DSDT giusto?

 

Prova da Clover ad aggiungere AddPNLF (sezione ACPI - New way)

Link to comment
Share on other sites

Ok provo ad eliminarlo e ti dico, riavvio intanto:

 


Niente da fare raga.... Ora provo con il suggerimento di Ciro! Grazie


EDIT: Raga niente da fare. Ho aggiunto la flag come suggerito da ciro in AddPNLF in newways, rimosso SSDT-11 da ACPI/patched, rimesso con la flag, niente.
Ho provato tutte le combinazioni suggerite, nulla da fare. Suggerimenti?
Gengik nel dsdt/ssdt hai patchato il backlight no?

post-1560990-0-64468000-1467483634_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo. dopo l'esperienza trascorsa FACCIO SOLO PROVE SU USB, se poi worka si passa all'efi vero e proprio ;)


Gengik nulla, ho provato a sostituire l'SSDT da te inviato, ho provato sia con che senza SSDT-11, niente di niente :(

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare caro, sto provando a vedere se qualche altro utente con un asus ha avuto stesso problema...vi tengo aggiornati se riesco a risolverlo, se ti viene in mente qualcosa fammi avere notizie! ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...