Jump to content

[RISOLTO] El Capitan su Acer E1-571


Kaya80
 Share

91 posts in this topic

Recommended Posts

Avevo intuito, ho fatto questo, ma continua a non vedermi nessuna connessione....

Scusate, ma non è che state prendendo in considerazione le 2 periferiche in firma?Perchè quelle sono relative al vecchio notebook:D

Link to comment
Share on other sites

Allora scusate, colpa mia, nella fretta ho dimenticato di modificare le periferiche in firma, ma credevo potessero essere visibili nel dump che avevo fatto.....il WIFI è un AR9485, ethernet invece BCM57785, x mouse e tastiera qualche soluzione?Sto usando tastiera esterna, davvero fastidioso

Link to comment
Share on other sites

Scusate tanto ragazzi, ho quella schedina wifi, sostituita e funzionante adesso.....ora mancano audio, ethernet, e tastiera e mouse...chiedo ancora scusa x la stupidaggine di prima :D

Link to comment
Share on other sites

Scusate tanto ragazzi, ho quella schedina wifi, sostituita e funzionante adesso.....ora mancano audio, ethernet, e tastiera e mouse...chiedo ancora scusa x la stupidaggine di prima :D

Prova quelli allegati in "release" per la ethernet

E' il metodo del fakepcii così non occorre patchare più kext

Link to comment
Share on other sites

Si, tranquillo, ho sostituito la Wifi, così è sicuro che non ho problemi...ethernet niente ancora, ma se mi funge il wifi potrei anche farne a meno.

X l'audio, non ho mai usato lo script in questione, vedo 6 voci x l'ALC269, VB e VC con le 3 versioni differenti....lo script genera una cartella sul desktop, con varie soluzioni, quale devo attuare x clover?

Sto provando anche ad installare un kext Elan v 4.2 x le gesture e la tastiera, vediamo un po'.....


Prova quelli allegati in "release" per la ethernet

E' il metodo del fakepcii così non occorre patchare più kext

 

Da inserire in EFI o S/L/E?

Link to comment
Share on other sites

Ti posto i passi per l'audio Metodo Mirone/Mickey:

Questa la procedura da seguire. Copiare il config.plist sul desktop, lanciare l'applicazione, cliccare sul ? nell'angolo in basso a DX (codec detect), nella finestra Desktop/Laptop scegliere il codec appena rilevato,  trascinare il config nella finestra, cliccare su patch AppleHDA . Apparirà una cartella Mironeaudio nel Desktop, navigare fino alla cartella Clover dove troveremo il nostro config con inserite le patch da sostituire all'esistente e un aDummy.kext che installeremo in S/L/E


E 'sta ethernet infine? (curioso)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti posto i passi per l'audio Metodo Mirone/Mickey:

Questa la procedura da seguire. Copiare il config.plist sul desktop, lanciare l'applicazione, cliccare sul ? nell'angolo in basso a DX (codec detect), nella finestra Desktop/Laptop scegliere il codec appena rilevato,  trascinare il config nella finestra, cliccare su patch AppleHDA . Apparirà una cartella Mironeaudio nel Desktop, navigare fino alla cartella Clover dove troveremo il nostro config con inserite le patch da sostituire all'esistente e un aDummy.kext che installeremo in S/L/E

E 'sta ethernet infine? (curioso)

E come immaginavo, niente audio, nn funge, neanche l'ethernet...ora provo ad installare tastiera e mouse...seguito i passi alla lettera x l'audio, ma nn va

Link to comment
Share on other sites

Per me c'è qualcosa che non va. Bisogna anche controllare che i kext vengano caricati. Alle volte servono anche un paio di riavvii. Scusa che programme usi per installare i kext? Quando li cancelli ricostruisci la cache. Se queste operazioni non vengono fatte è facile che non funzioni. Con il metodo di M&M ho notato che a volte bisogna rinominare aDummyHDA, DummyHDA altrimenti non viene caricato correttamente.

A mio avviso però stai mettendo troppa carne al fuoco contemporaneamente. Per una buona riuscita ci vuole pazienza e soprattutto risolvere una cosa alla volta.

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione...procediamo un passo alla volta.Infatti anche l'ethernet ora va :hysterical: Provo a rinominare il dummy e riavviare, poi eventualmente passo a provare un'altra versione dell'ALC269. Cmq si,ho sempre ricostruito permessi e cache ad ogni operazione effettuata, ed uso Kext Wizard come programma.

 

cmq ho rinominato il dummmy,ricostruito e riavviato, ma nn va lo stesso, provo altra revisione?

Link to comment
Share on other sites

Contento che ti funzioni l'ethernet, ma se vuoi che il Topic sia utile anche a qualcun'altro dovresti dire come/con che cosa. I Topic come il tuo servono anche per trovare soluzioni che vanno condivise.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Contento che ti funzioni l'ethernet, ma se vuoi che il Topic sia utile anche a qualcun'altro dovresti dire come/con che cosa. I Topic come il tuo servono anche per trovare soluzioni che vanno condivise.

con i kext FakePCIID inseriti in EFI/Clover....10.11

Link to comment
Share on other sites

Per quello creati gli aDummy per ogni versione e provali uno ad uno in S/L/E anche riavviando una seconda volta, e fcendo lo stesso rinominandolo Dummy. Il config penso tu possa mantenere sempre lo stesso. Controllare sempre l'audio in Infotmazioni di sistema / Audio e in preferenze di sistema / Suono. Già che appaia nel primo è buon segno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...