Jump to content

(risolto) ASUS P5QL Pro + clover help me


mipao
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto la USB con la guida Clover, tutto è andato a bun fine ma quando vado ad installare nada :|

mi parte e: o si ferma su schermata di avvio che ho allegato  o arriva alla schermata grigia con la rotellina che gira e li si ferma.

post-292500-0-14191200-1448818804_thumb.jpg

 

come da istruzioni ho inserito i miei kext nel dir 10.11 (usati per YOSEMITE) e il file DSDT (file pienamente funzionante su YOSEMITE, mi ha aiutato un utente del forum)

 

allego anche il file config.plist config.plist.zip

 

 

 

potete aiutarmi? non riesco a capire cosa sbaglio

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Hai messo Fakesmc in EFI/Clover/kext/10.11

Copia e sostituisci il config allegato in EFI/Clover della usb

 

si Fak.... inserito correttamente in 10.11.

 

ho cambiato il file .plist ma niente , schermata grigia.

prima che arriva alla schermata grigia ci mette 10/12 minuti.

 

ecco i file in /10.11 kext in10.11.tiff

Link to comment
Share on other sites

Comincia con togliere AppleHDA, quello va eventualmente ed obbigatoriamente in S/L/E. Meglio ancora se l'installazione la fai solo con FakeSMC e il Kext Ethernet, tutto il resto meglio farlo ad installazione avventa


Stai facendo una installazone pulita o sopra yosemite?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fermo un attimo, qui stai facendo un pò di confusione. Hai messo anche cose di chameleon che non c'entrano niente. Dove hai letto di mettere SMBIOS in patched con il DSDT? Quel config che hai in clover non va bene con il DSDT, devi mettere quello che ti ha passato Gengik.

Clover è diverso da chameleon, per cui segui esattamente quello che ti diciamo, se no rischi di fare danni. Non installare nessun kext di tu iniziativa

Link to comment
Share on other sites

Fermo un attimo, qui stai facendo un pò di confusione. Hai messo anche cose di chameleon che non c'entrano niente. Dove hai letto di mettere SMBIOS in patched con il DSDT? Quel config che hai in clover non va bene con il DSDT, devi mettere quello che ti ha passato Gengik.

Clover è diverso da chameleon, per cui segui esattamente quello che ti diciamo, se no rischi di fare danni. Non installare nessun kext di tu iniziativa

 

avevo già capito ho levato e lasciato solo quello che serve ma si pinata su schermata grigia

Link to comment
Share on other sites

riepiloghiamo, togli smbios da patched, metti il config di gengik e lascia solo fakesmc in 10.11.

Se ancora si blocca prova con il config che ti allego. Ho messo anche il seriale che usavi con yosemite/chameleon

Che guida hai seguita per creare l'installer? Quella in firma a gengik sarebbe eventualmente una ottima alternativa.

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Stai mica usando la vga? Perché con El cap non c'è verso

Un'altra considerazione. Il config di gengik va usato con il dsdt. Puoi anche provare senza dsdt con il config originale

VGA che intendi?

sto usando DSDT che avevo su YOSEMITE

WGA attacco video? uso adattatore HDMI?

Link to comment
Share on other sites

Intendo se stai usando l'uscita vga della scheda. Se stai usando la hdmi con adattatore per collegare alla vga monitor dovrebbe funzionare, ma non sono sicurissimo. Riguardo il dsdt se lo usi devi mettere il config di gengik. Ti dicevo di provare anche senza dsdt ma in questo caso con il config originale. Clover ha la capacità di iniettare le patch più comuni nel dsdt. In teoria a configurarlo bene il dsdt non ti servirebbe, ma procediamo per passi. Ti ricordi se con chameleon usavi graphjcsenabler yes? Oppure no?

Link to comment
Share on other sites

Allora ricapitoliamo:

messo fake messo da gengik

messo plist messo da gengik

messo DSDT che usavo su yosemite

in kext c'è solo fake

 

monitor attacato su porta DHMI

 

parte ma dopo una decina di minuti si pianta su monitor grigio, e li rimane.

 

ho provato anche mettendo il plist originale e lavare il dsdt stesso risultato

 

:drool::rofl::wink_anim::wub::whistle::bye::wallbash:

 
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...