Jump to content

Guida Installazione Asus X52J El Capitan


Ludox
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito a installare sul mio computer portatile in firma adesso vorrei risolvere alcune cose, cominciamo con il WiFi non va ho provato i kext Yosemite ma niente è un Atheros AR9285

qualche idea

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Conosci il chip audio

 

Fabio

 

Periferica audio Intel Cougar Point HDMI @ Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller [b-3]

 

Periferica audio Realtek ALC269 @ Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller [b-3]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, ho bisogno di una mano, ho fatto la usb e installato El capitan nel computer portatile in firma, adesso se avvio tramite usb tutto ok voglio installare clover sul hd ma non mi sono capito come fare e la prima volta mi andava in kp, vorrei anche installare Windows perciò dual boot, ho già diviso l'hd in due partizioni come devo installare clover, mi date una mano perché non vado avanti

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per l'installazione di clover su disco scegli le stesse "opzioni" che hai usato per la usb.

Quando lo hai installato sostituisci la EFI del HD con quella che hai sulla usb.

Riavvia e prova a fare il boot da HD.

Se non fosse possibile, avvia di nuovo da usb, al boot di clover recati nelle opzioni relative al HD, e seleziona add clover boot option.

Riavvia e riprova a fare l boot da disco.

2elgirp.jpg30vn4ew.jpg

Link to comment
Share on other sites

Da una settimana compatibilmente con il mio lavoro, sto lavorando a un test con una nuova procedura per rendere più facile l'installazione OSX  10.11

Attualmente ci sono dei piccoli problemi che cercherò di risolvere.

Come sarà pronta farò un'aggiornamento alla guida

 

Luigi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate cosa sbaglio, non riesco a fare il dualboot, fatto le due partizioni su una ho caricato OSX sull'altra Windows, ho installato clover ma quando avvio clover non parte parte direttamente windows, come posso risolvere

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Problemi con EvOreboot

Se viene installato non si avvia.

Inoltre l'aggiornamento con DP2 E DP3 non si spegne rimane con la rotella fissa e schermo nero

Un consiglio per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Se sei in dual boot hai provato ad istallare fakesmc con kext installer da una partizione mac funzionante e poi riparare permessi e cache?!

I problemi che ha menzionato, si verificano quando spegne il pc.

Link to comment
Share on other sites

Problemi con EvOreboot

Se viene installato non si avvia.

Inoltre l'aggiornamento con DP2 E DP3 non si spegne rimane con la rotella fissa e schermo nero

Un consiglio per risolvere?

Shutdown fix Asus nel DSDT

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...