Jump to content

Nvidia Geforce Gt730 2gb Yosemite 10.10.2


firefox306
 Share

97 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Come detto prima ho installato i nuovi webdrivers nvidia per fare l'ennesimo test.

- Avvio ok, anche se da chiavetta usb, con nvda_drv=1

- yosemite si avvia e funziona

- gli spegnimenti improvvisi continuano.

 

Quindi ho staccato fisicamente gli altri 3 hd ed il masterizzatore.

Lasciato a lavorare per ore.

Apparentemente non si sono più verificati spegnimenti.

 

Il dubbio che mmi è venuto, è quello da voi evidenziato in un post precedente, riguardo l'alimentatore.

Ovvero, il mio alimentatore è da 600w.

Potrebbe essere dovuto a questo?

Ma perchè ciò non accade con win 8 e con Mountain lion con tutto attaccato?

L'ultimo dubbio è in merito alla Gainward nvidia gt730 che magari ha un maggior assorbimento rispetto alla gt8600 (mai avuti spegnimenti improvvisi e frequenti) e quindi manda in protezione il pc.

Ultima possibilità, la gainward è difettosa o qualche componente del mio pc non piace a yosemite.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Fabio.

Provando da pochi minuti a riaccendere tutto, non mi da nemmeno 5 min di tempo perché si riavvia subito.

Ho rimosso la gt730 per l'ennesima volta e reinstallato la gt8600 ma dopo il logo della mela ed il caricamento non arriva segnale a video.

Non ricordo quali flag inserire per avviare con la 8600 adesso che ci sono caricati i webdriver.

Quindi sto avviando dal disco con mlion e vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

Ieri sera ho smontato tutte le periferiche,

soffiato con aria compressa tutti i componenti, gli slot e la board.

Riattaccatot tutto incluso la gt730 e per diverse ore non ha dato problemi. (strano)

poi ho installato l'aggiornamento 10.10.3 e al riavvio sia con nvda_drv=1 che senza si blocca dopo il caricamento logo apple e non va più avanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi.

Finalmente sono riuscito ad avviare (anche se sempre con usb) senza problemi di improvvisi riavvi (colpa dell'alimentatore andato) Yose 10.10.3.

Grazie al vs costante supporto.

Problemi ancora non risolti:

- Audio hdmi nvidia non viene rilevato;

- nvidia webdriver 346.01.02f02 malgrado lo setto su wendrivers, al riavvio ritorna su default osx.

 

Se copio l'intera cartella extra dalla pennetta usb e la inserisco sul disco di yose, il sistema non si avvia.

 

Per il resto sembra andar bene.

 

Mb Asus P5q

ram 4gb corsair

Hd 750gb

nvideo Gainward gt730 2gb

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio.

come tu suggerisci, appena inserisco la stringa nvda_drv=1 in ocbp nella chiavetta usb il sistema non parte perché si blocca al caricamento della mela.

idem se lo faccio nella cartella extra nel disco dove é presente Yose.

Inoltre la cartella extra, cosí come i file di ocbp risultano nascosti/invisibili.

Appena vengono resi visibili o vengono modificati, il sistema non parte più, da chiavetta o da disco.

sembra assurdo ma é cosí.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente funziona tutto o quasi al 99%

- ho scaricato e installato l'ultima versione del [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 7.3.0

- inserito le flag che trovate nell'allegato in ocbp

- al riavvio ha caricato correttamente dal disco di yose ed ho trovato abilitato i webdrivers nvidia.

- l'audio hdmi funziona con il voodoo hda

Il tutto finalmente senza inserire nessuna riga di comando

 

(unico neo il volume non lo posso regolare dalla barra dei comandi in alto in quanto risulta disabilitata, ma la regolo dal menù voodoo o dal televisore)

inoltre ancora non riesco a fissare i message.

allego comunque anche l'intera cartella extra,  dove proverò a caricare il file smbios.plist che mi aveva girato Fabio in precedenza per vedere se cambia qualcosa.

Quindi all'interno ci saranno 2 file smbios.

_smbios.plist (il mio)

smbios.plist (quello di fabio che proverò)

 

Grazie a tutti per l'infinita pazienza.

Extra ok.zip

post-311440-0-62275700-1430523230_thumb.png

Edited by .::Fabio::.
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

A questo punto penso che sul Forum di Tony abbiano anche la soluzione per l'audio. Qui purtroppo i suoi Tool non sono supportati e non si ha idea di come procedere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusate se ho usato quei tool, ma con clover non riuscivo a far funzionare nulla e non sapevo come uscirne.

Preciso comunque che solo grazie ai vs preziosi consigli che adesso funziona il 99%

 

Mi piacerebbe comunque riuscire ad utilizzare clover per risolvere al meglio e magari al 100%

Link to comment
Share on other sites

verrai aiutato ma lascia perdere quei tool.

dico per esperienza personale: non aver furia di fare, facendo cose a caso prese qua e la.

Aspetta, qualcuno esperto ti aiuterà....

anch'io in passato ho fatto come te,e capisco bene la voglia di fare ed avere un hack funzionante, ma se avessi aspettato anche qualche giorno la risposta di qualcuno avrei fatto prima e decisamente con risultato finale decisamente Migliore!  :)

Link to comment
Share on other sites

scusate se ho usato quei tool, ma con clover non riuscivo a far funzionare nulla e non sapevo come uscirne.

Preciso comunque che solo grazie ai vs preziosi consigli che adesso funziona il 99% 

Mi piacerebbe comunque riuscire ad utilizzare clover per risolvere al meglio e magari al 100%

Se vuoi utilizzare Clover, sul forum internazionale c'é il topic adatto

Comunque, installa Clover su una usb avvia con -v e posta una foto se si blocca, dopo vediamo di darti un aiuto

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...