Jump to content

Nvidia Geforce Gt730 2gb Yosemite 10.10.2


firefox306
 Share

97 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno Raazzi,

Installato anche clover

ma nessun risultato.

Vedo di allegarVi la cartella Extra


Vi allego la cartella extra dove all'interno ci sono le varie prove fatte in seguito ai vs suggerimenti con cartelle separate nominate per data.

Nessuna purtroppo funziona ancora.

_Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Ma quanta roba ci hai messo dentro? I kext si aggiungono quando serve e quelli che non funzionano si levano. Prova con la cartella che ti allego, eventualmente aggiungi solo NullCPUPowermanagement in Extra/Extensions. Se ancora non va digita PCIRootUUID=1 all'avvio

L'installazione falla con la 8600 che con la 730 non puoi.

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ho fatto tanti test.

Adesso, sono al punto che non riesco più ad avviare il disco con yosemite dentro,

Quindi ho riformattato l'altro disco dove ho potuto caricare mlion per poi riprovare ad avviare yosemite senza formattare.

Il tutto fatto con la 730 dentro.

Unico neo al momento.

non riconosce la svideo, infatti mi dice modello sconosciuto, solo 6mb video.

Non ricordo quali drivers avevo instalalto perchè i cuda trovati sul web non mi danno nessun miglioramento.

Adesso proverò la tua extra su yosemite

Link to comment
Share on other sites

La questione si fà complicata, sembra un ginepraio. Meglio riparti da zero e ti scegli un tipo di installazione (Clover o chameleon) e ti concentri su quella.

Non capisco da dove hai tirato fuori tutti quei kext. I Cuda non ti servono a niente devi usare i Web drive che scarichi da qui:

http://us.download.nvidia.com/Mac/Quadro_Certified/343.02.02f03/WebDriver-343.02.02f03.pkg

Link to comment
Share on other sites

Clover non è più complicato, ti sembra tale perchè non lo conosci. Se vuoi segui la guida del link per fare la pendrive. Ti allego un Config già a posto per la tua MB per la 8600 con cui devi effettuare l'installazione. Scaricati pure Clover configurator così prendi confidenza. Lanci il programma e gli fai "Import configuration" e lo punti al config che ti ho allegato. Se stai usando un Seriale tuo sostituiscilo a quello nella sezione SMBIOS. Per salvare il config editato basta che chiudi la finestra con il pulsante rosso e ti chiederà di salvarlo.

Preparata la pendrive prova l'installazione. Se funziona procederemo con il resto

Poi vedremo magari di fare anche il DSDT

 

Create_Install_Media OS X Yosemite Clover V2K r2981 - InsanelyMac Forum

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Firefox306, il mio consiglio è rifai una installazione pulita, scegli quale boot loader utilizzare, ma sopratutto per la tua configurazione i kext necessari per l'avvio sono solamente fakesmc, e il nullpowercpumanagment. Una volta installato il tutto e al primo avvio (se ci riesci) i kext da installare installali dorettamente con kext wizard in S\L\E e non in E\E, a volte mi è capitato che con enoch non li leggesse in E\E, rifai la cache e provi a riavviare, se parte aggiungi, il kext per Ethernet e poi l'audio sempre in S\L\E. Per la mia gtx760 ho installato sia i web drive che i cuda drive (con questi ultimi ho avuto un incremento degli fsp con i driver proprietari di osx). Come smbios prova un mac pro 3.1, prova a generarlo ex novo con chamaleon wizard, mentre per l'o.c.b.p devi aggiungere poche cose: ethernet built in=yes, generate c e p state (se non utilizzi il nullpowercpu), kext_dev_mode=1, nvd_drv=1 e userkernelcache=yes.

Link to comment
Share on other sites

Ok Provo ad eseguire quanto da voi suggerito.

Devo precisare una cosa importante di cui mi sono accorto solo adesso.

Nei post iniziali dicevo che l'unico modo per avviare era quello da usb con i comandi nvda_drv=1 e graphicsenabler=no

e fin qui ok.

Ma sulla usb di avvio c'è in realtà una versione di Chimera che a qaunto pare funziona con i comandi ma va in conflitto con qualsiasi versione di Chamaleon.

Infatti appena si genera la cartella /Extra  il disco con Yose a bordo non parte in nessun modo.

Quindi rientro con l'altro hdd con mountain Lion a bordo e gestisco l'hdd di yose per rimuovere il contenuto della /extra.

Adesso provo a utilizzare i vs suggerimenti e vediamo che succede.

 

Inoltre se possibile chiedo a tutti voi un suggerimento per la gestione dell'hdd con MLion, il quale funziona ma mi riconosce la svideo con soli 7mb invece dei 2gb.

Attualmente ho potuto installarci solo i Cuda perchè i webdrivers nvidia mi dice che non sono compatibili con mlion 10.8.5

 

Grazie a tutta la Ciurma

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, rifatta installazione da capo di yose.

Inseriti i ke t nel percorso SLE.

Fin qui tutto ok.

Appena installo chamaleon e inserisco nella cartella extra il pacchetto passato da Fabio.

Tutto fermo sul logo mela.

Pianman....

Notavo che hai anche tu una p5q.

Mi puoi passare se possibile la tua extra.

Non ho inserito clover ma chamaleon.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, rifatta installazione da capo di yose.

Inseriti i ke t nel percorso SLE.

Fin qui tutto ok.

Appena installo chamaleon e inserisco nella cartella extra il pacchetto passato da Fabio.

Tutto fermo sul logo mela.

Pianman....

Notavo che hai anche tu una p5q.

Mi puoi passare se possibile la tua extra.

Non ho inserito clover ma chamaleon.

Purtroppo utilizzo clover ora, poichè con chamaelon avevo problemi in avvio quando avevo la hd4870, quindi non ho più la cartella extra. Comunque se ti può essere di aiuto io all'interno della cartella extra avevo solo smbios e o.c.b.p, non inserivo nessun kext.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, rifatta installazione da capo di yose.

Inseriti i ke t nel percorso SLE.

Fin qui tutto ok.

Appena installo chamaleon e inserisco nella cartella extra il pacchetto passato da Fabio.

Tutto fermo sul logo mela

Non ho inserito clover ma chamaleon.

Devi installare i driver nVidia

Ho fai l'installazione con la vecchia scheda video ho fai bootare da usb

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

la scheda video  attualmente funziona perfettamente su

 

- Hd con Yosemite, dove ho fatto l'installazione con la vecchia scheda geforce gt 8600 (riconosciuta perfettamente), inseriti i webdriver nvidia, rimessa la schda gt730, riavvio sempre tramite usb. Yosemite funziona, riconosce la g730, ma dopo al massimo 10 minuti si spegne e si riavvia.

L'avvio lo devo fare per forza con pendrive ed utilizzare i comandi

nvda_drv=1 graphicsenabler=0

 

- Hd con Mountain Lion, con la gt 8600, funziona tutto. Con la gt 730 (che non viene riconosciuta) funziona tutto, tranne i browser che vanno a scatti ed i video che non si vedono. Ma almeno non si spegne.

 Il sistema si avvia con Chamaleon installato su hd.

 

 

- Hd con win7 funziona tutto perfettamente e non si spegne

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamenti della situazione.

- Ripuliti tutti gli hard disk.

- reinstallato Mountain Lion su un hd (dove non riconosce la gt730)

- Reinstallato yosemite su un altro hd (dove riconosce correttamente la gt730 in seguito all'installazione dei webdriver 343.02.02f04 e i cuda drivers 7.0.35)

avvio da usb con solo "nvda_drv=1"  tutto ok o quasi.

Se uso il solo cavo hdmi verso la tv o verso il monitor, dopo 10 minuti al max si spegne e si riaccende.

Se uso il solo cavo dvi-hdmi verso la tv o verso il monitor, tutto ok, senza spegnimenti o freeze.

Al momento non ho installato nessun kext, tranne la lan atheros.

Nvidia Webdriver comunica un aggiornamento verso la versione 346.01.01f01.  Non so se installarla e rischiare di compromettere il tutto, o ciò mi permetterebbe di risolvere il problema dei riavvii improvvisi o la situazione rimarrebbe tale.

Inoltre vi chiedo...... Quale kext utilizzo x abilitare l'audio in hdmi.

Link to comment
Share on other sites

Certo.

Di seguito l'hardware attuale

- Mb Asus p5q

- Intel Core 2 duo 3ghz

- Ram corsair 4gb ddr2 800mhz

- Svideo Nvidia Gainward Geforce gt730 2gb

- 4 hd sata (2 x osx mlion e yosemite, 1 x win 8.1,   1 x backup vari)

- dvd sata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...