Jump to content

Asus a56c touchpad non funzionante


Luk3_90
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti vi contatto perché ho un problema con il touchpad dell' ultrabook elencato in fondo( non avevo spazio in firma). Premetto che,quando avviavo la pennetta fatta con pandora, all avvio dell installer di Osx il touchpad funzionava correttamente, dopo l installazione( all interno di Osx) non ha mai funzionato; eccetto 2 volte (non so per quale motivo) dopo che avevo finito di attivare l Intel HD4000, ma al riavvio il cursore rimaneva piantato. Ora dopo aver provato i vari VoodooPS2, Elan,ecc non so più che pesci prendere... La tastiera invece funziona correttamente. Ho provato anche ad eliminare il kext/plug-in ApplePs2Trackpad.kext (come alcuni suggeriscono). Potete aiutarmi? grazie

Ps: uso un DSDT patchato, preso da un topic( Mountain Lion ) di un notebook simile al mio (asus k56cm), affinché la geforce rimanga disattivata e non consumi batteria in Idle.

 

 

 

 

 

ULTRABOOK Asus a56c:

CPU: Intel Core i5-3317u, 1.7 GHZ

RAM: 6GB (4+2) 1600Mhz

GRAPHIC: Intel HD 4000 (fully working)-Geforce 635m 2GB(disabled)

WIFI: Atheros ar9485(not working) replaced with wifi usb tplink  TL-WN725N

HDD: 500gb 

OS: Mavericks 10.9.2 + Windows 8

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un problema simile nel mio portatile in firma e ho fatto proprio come te, provandole tutte invano. Ho risolto neanche io so come, nel senso che provavo di tutto, installando però le kext con kext wizard. Come ultima spiaggia ho provato i tools tutto incluso tipo pandora post- install, hackintosh vietnam, slytherin e anche il tool degli animali (...), che in teoria hanno le stesse kext tastiera/mouse ps2, ma con uno di essi ho risolto... In seguito, provando ad esempio le kext per il lettore di schede, capitava che non mi andasse più il touchpad, allora cancellavo le kext provate, cancellavo quelle ApplePS2 per tastiera e mouse, riparavo i permessi, riavviavo e sempre con lo stesso tool... le reinstallavo e andavano bene. Presumo che dipenda da una certa instabilità di fondo del mio hackintosh derivante dall'uso del voodoohda per l'audio, per cui non appena ci smanetto un po' o non va il touchpad o mi trovo un bel KP all'avvio (per il quale mi basta avviare in -x, riparare i permessi e riavviare).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...