Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Carbo funziona alla grande caspita che bella luminosità ha ora lo schermo e l'audio è perfetto. Appena riesco devo fare il confronto tra l'originale ed il tuo perché è giusto che ci capisca cosa

Ora ho un problemino che esula dal DSDT e che per correttezza vorrei esporre nella sezione dell'asus F550c anche se io ho F552C ma sono molto simili. I

Grazie nuovamente

Link to comment
Share on other sites

Grazie, @carbo178, sai quali kext sono adatti per il mio hardware audio e per il resto? sul mio audio funziona solo tramite il collegamento alla Apple TV 


avevo anche letto mentre stavo cercando di capire cosa fosse l'errore alla linea 19 che doveva essere cancellata, ma ho visto che tu non lo hai fatto


Linea 19 name already exist in scope (\TNOT)

Link to comment
Share on other sites

L'errore TNOT compare anche dopo la compilazione perchè ho dimenticato di eliminare tutti i riferimenti, se vuoi lo correggo...

I kext che ti servono per l'audio non so quali sono, fai un darwin dumper con OS X o un codec dump con linux

 

Corretto

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho installato con successo Mavericks sul mio Pc equipaggiato con scheda madre asus P5Q Pro Lga775 Video Geforce 9800GT 1Gb Audio Realtek ALC1200 dualcore Intel overcloccato a 4GHz.

Ho estratto il DSDT e l'ho corretto ora quando lo spengo non si spegne completamente e quando riavvio non riavvia.

Altro problemino l'Audio quando alzo dopo la metà Volume c'è un forte fruscio e quando avvio su schermo HDMI lo schermo rimane nero

Volevo domandare gentilmente se allego il DSDT si potesse aggiustare lo spegnimento ed il riavvio e se esiste un modo per abilitare Video ed audio HDMI.

Grazie

 

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova questi, elimina VoodooHDA e disabler da S/L/E, installa AppleHDA insieme al DSDT dello stesso Audio Layout

 

Per la 9800GT devi farmi un IOReg con IORegistry Explorer

Grazie Carbo ho letto solo ora la tua risposta ora sono fuori casa con Ipad, appena riesco lo provo e vedo di fare ciò che hai detto.
Link to comment
Share on other sites

Nell'attesa ho compilato i 2 dsdt, scegli quello col layout giusto e prova spegnimento e riavvio

Carbo ho scoperto una cosa il problema dello spegnimento completo e del riavvio e' dovuto dalla wifi Usb Asus dualband, ora vado a 5ghz, ti spiego meglio se la lascio inserita si spegne male e non riavvia. Se da spento la levo e non la metto più poi accendo e spengo o riavvio esegue perfettamente le operazioni.

Questo stesso discorso me lo fa pure sul portatile Asus F552c con una penna Usb D-link dual band settata 5ghz, inserita si spegne solo il Display ma rimane acceso il led power e sul riavvio stesso discorso. Se da spento levo la Wifi accendo ed eseguo spegnimento o riavvio lo fa benissimo. Comunque se la cosa ha una soluzione bene altrimenti non ti dannare tanto non è una cosa particolarmente necessaria e non ci perdere tempo se richiedesse ricerche per capire come fare. I Dsdt vanno bene tutti e 2 ora ho messo il 12 lavora pure su quello.

Link to comment
Share on other sites

Prova la HDMI, tieni conto che l'audio dovrai controllarlo dal telecomando della TV o dai controlli del monitor

Ho provato entrambi i Dsdt sia il 12 che il 3 parte la schermata con la mela poi si spegne il Pc precisamente il 12 si spegne dopo il bump sugli altoparlanti infatti se riavvio con il cavo video normale parte bene e l'audio funge mentre il 3 sempre con il cavo normale Vga non attiva l'audio. Premetto che ho lasciato il kext audio layout 12 che mi avevi passato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao carbon, puoi dare uno sguardo a questo dsdt, è di un hp dv5-1120el, sembra che funziona tutto anche se a volte in avvio da errore.

 

in extra adesso non c'è il file dsdt.

 

Caratteristiche

Intel Core 2 Duo P7350 da 2 GHz - 4 GB (2 x 2048 MB) - NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB dedicati) - Widescreen BrightView WXGA da 15,4" ad alta definizione (1280 x 800) - LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 - Altoparlanti Altec Lansing audio compatibile 3D Soundblaster Pro 16 bit - slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) - 4 USB 2.0 - 1 porta VGA - 1 connettore HDMI - 1 connettore eSata - 2 uscite cuffia 1 ingresso mic


post-1110920-14097550050175_thumb.jpg

A volte lo fa ma normalmente parte

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...