Jump to content

[AIUTO] Prima Installazione Hackintosh


simonebt92
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

Prima Installazione Hackintosh

 

 

Salve ragazzi, vi scrivo perchè so che siete molto competenti, vorrei che mi guidaste a fare questo Hackintosh.

Vi descrivo la mia macchina:

- Intel Core 2 Quad Q6600 2.4ghz portato a 3.1ghz (OC)

- Asus P5Q se plus (bios 2204)

- Kingstone ddr2 2x2gb 800mhz portate a 840mhz (OC)

- Ati Sapphire HD7750 1gb DDR5

- Dissipatore Cooler Master CPU

- Cooler Master 750w

 

Spero che qualcuno si faccia vivo per seguirmi passo passo

grazie a tutti anticipatamente!

Link to comment
Share on other sites

usa una guida, ad esempio questa, e se hai delle difficoltà chiedi pure... cmq non dovresti avere problemi a livello di compatibilità... passo dopo passo dovresti riuscire a sistemare tutto...

 

come ti diceva delirio, se non hai a disposizione un mac od un altro hackintosh puoi usare vmware, le immagini di OsX si trovano online facilmente sui siti torrent.

Link to comment
Share on other sites

usa una guida, ad esempio questa, e se hai delle difficoltà chiedi pure... cmq non dovresti avere problemi a livello di compatibilità... passo dopo passo dovresti riuscire a sistemare tutto...

 

come ti diceva delirio, se non hai a disposizione un mac od un altro hackintosh puoi usare vmware, le immagini di OsX si trovano online facilmente sui siti torrent.

 

grazie per le risposte, ma sono veramente alle prime armi, in quella guida che mi hai postato non ho capito nemmeno il primo punto...

 

cominciamo in maniera calma, allora, non ho un mac, devo scaricare nel mio pc windows vmware? da dove?

l'immagine OSX è già in mio possesso

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scarichi vmvare e crei la penna usb

Oppure da una distro di snow leopard e con un cd boot lo installi sulla tua macchina crei la penna poi installi ML

 

Fabio

da dove scarico vmware e come si crea la penna usb?

grazie

Link to comment
Share on other sites

da dove scarico vmware e come si crea la penna usb?

grazie

I programmi per virtualizzare ce ne sono a bizzeffe, anche gratuiti; virtualbox e Virtual PC ne sono un esempio. VMWare player dovrebbe essere gratuito anche lui, basta googlare un pò per trovare i siti ufficiali

Link to comment
Share on other sites

Per creare la penna usb leggi qui : http://www.insanelym...um/351-pandora/

Il tool Vaso di Pandora

 

Fabio

 

devo scaricare questo e seguire quella guida? http://www.insanelymac.com/forum/files/category/9-pandora/

 

Quindi signori, che corrente di pensiero devo seguire? tanti pareri ma per me che sono inerme alla questione (oltre a farmi piacere per l'affluenza) vorrei qualcosa che funzionasse a prescindere dall'operato ;)

 

Puoi tranquillamente usare vmware player e ti conviene, anche se hai l'immagine di installazione di scaricarne una versione per vmware, prova a fare una ricerca: osx mountain lion vmware image

 

sto scaricando da torrent quello che mi hai detto di cercare e ho scaricato dal tuo link il trial di vmware

Link to comment
Share on other sites

sto scaricando da torrent quello che mi hai detto di cercare

Evitiamo di parlare di "dove" trovare il materiale, specie se di dubbia provenienza... tra l'altro la App di ML costa così poco che è un piacere acquistarla su AppStore

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

è un piacere acquistarla se tutto questo mi funzionerà, sono anni che provo ma poi lascio perdere per il poco tempo, quindi se riuscirò sta volta probabilmente la comprerò ;)

 

devo scaricare VMware da 139 o quello da 76mb?

Link to comment
Share on other sites

è un piacere acquistarla se tutto questo mi funzionerà, sono anni che provo ma poi lascio perdere per il poco tempo, quindi se riuscirò sta volta probabilmente la comprerò ;)

 

devo scaricare VMware da 139 o quello da 76mb?

Player è quello da 76 Mb

Link to comment
Share on other sites

ok chi mi guida a farlo?

ho visto che ci sono due voci

"create a new virtual machine" o "open a virtual machine"

 

faccio "create" seleziono l'iso di ML, poi mi fermo a "Guest operating system" in cui devo scegliere tra Microsoft Windows, Linux, Novell, netware, Sun solaris, e other? che faccio? cosa seleziono?

Link to comment
Share on other sites

seleziona others, tra l'altro nella sezione download trovi l'unlocker che ti dovrebbe abilitare alcune funzioni...

MA CMQ se hai gia' un immagine vmware ti basta cliccare sul file vmx...!

cmq dovresti fare diverse prove, e' impossibile per noi indicarti cosa devi premere ad ogni menu' a tendina XD

 

P.s.

mi scuso se' ho indicato qualcosa che non avrei dovuto...

Link to comment
Share on other sites

seleziona others, tra l'altro nella sezione download trovi l'unlocker che ti dovrebbe abilitare alcune funzioni...

MA CMQ se hai gia' un immagine vmware ti basta cliccare sul file vmx...!

cmq dovresti fare diverse prove, e' impossibile per noi indicarti cosa devi premere ad ogni menu' a tendina XD

 

P.s.

mi scuso se' ho indicato qualcosa che non avrei dovuto...

 

vi posto qualche screen, https://www.dropbox.com/s/4tcv7yrlghwyte8/Immagine.png?m

ho provato con other ma poi quando vado ad aprire mi da errore, mi guidate? vi posto tutti gli screen per facilitarvi

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Seleziona "I will install the operating system later" e crea un hd virtuale vuoto, poi copia il file .vmx scaricata nella cartella che vmware ha creato (dovrebbe essere in documenti).

Per lanciare il sistema puoi aprire vmware e scegliere la macchina virtuale da avviare oppure cliccare sul file .vmx

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...