Jump to content

[Guida] Installazione Mountain Lion su AMD


64 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ei ciao ho provato la tua guida come suggerito ma una volta che tento di accedere a ML appena installato mi da un errore del tipo -O (qualcosa) can't find magic number, o qualcosa di simile, da cosa potrebbe essere causato?

 

Edito: sono stato un po' impulsivo nello scrivere :wallbash: é evidente che manca il fakesmc! Dovrei estrarre la cartella Extra e portarla sull'hd dove risiede ML perché ho la possibilità di accedere in scrittura da Windows sulla partizione del mac, solo che devo accendere hackintosh, che ricordo essere un netbook :angel_not: , copiare la cartella extra e sperare, ma tutto questo domani, poi posterò il risultato.

Link to comment
Share on other sites

Il kernel é dentro nella partizione. Son sicuro al 99% che sia il fakesmc perché come detto nella guida da te devi poi rimettere la cartella extra cosa che non posso fare dato che non parte.

uso questi bootflags: busratio=20 (Essendo un processore FX ho dovuto cercare un kernel adatto, che funziona perché l'ho testato con Iatkos ML2) UseKernelCache=No GraphicsEnabler=No npci=0x2000 -v

 

E poi fa vedere un secondo delle scritte in cui c'é anche:

Mach-0 File Has Bad Magic Number

 

E poco dopo che ho postato mi son ricordato che c'era sto fakesmc che era indispensabile per avviare os x.

Probabilmente il mio hardware lo installerò con calma quando riuscirà almeno a partire. Ma cì guarderò meglio doma

Link to comment
Share on other sites

Tutto funziona e come avevo intuito mancava proprio tutta la extra che ho importato da windows.

Rimane purtroppo quel bug maledetto della grafica, quando apri una nuova scheda in safari comincia a laggare tutto! e se installi i kext per le hd 7xxx presumo faccia come ha fatto con la distro ovvero artefatti. Sarà per via che la mia hd 7850 non é pienamente supportata.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio per ora istalla il montai lino che ho in firma

 

Mountain Lion DP 1

e il kernel mach_kernel_ML_DP1_rc1

quella funge bene

c'è il kernel sia x phenom che x FX

scaricala e ti posto il kernel

 

fatti una copia del Ati7000Controller.kext prova ad istallarlo

dovrebbe andare la tua scheda video

 

usa sempre la guida e lo stesso procedimento

Only_FX.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ottima guida! Ho solo due domande:

 

 

 

(nb: l kext AtiAta solo per chi ha chipst ati, da sostituire con chipset consono alla vostra scheda

1) con una asus M5A78L con le due porte usb 3 e con un AMD-FX 4170 che kext devo usare?

 

2) So bene che non si può chiedere ma per quanto mi sforzi con google a ricercare il chameleon  Enoch 2164 non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Link to comment
Share on other sites

usa quello che tutto quello che ho postato dovrebbe andare con il tuo hardware


enoch

usa anche la ultima versione

Comunque che scheda video hai?

Montain Lion finora crea artefatti grafici

Link to comment
Share on other sites

Ho una Ati Radeon 3000 incorporata nella motherboard.

 

Ho provato a fare la procedura

sostituito il mach_kernel con il kernel della amd (che ho chiamato mach_kernel)

da /System/Library/Extension ho eliminato i due kext come da guida

Ho spostato tutti i kext che c'erano della cartella da scaricare in /Extra

Ho avviato Kext Wizard è ho selezionato Mac OS X Base System e poi ho selezionare la 1,3,4 delle opzioni 

ho fatto il boot da USB configurando il firmware come SATA configuration "AHCI", Virtualizzation "Yes", Suspend Mode "S3", Legacy USB "Yes, mi è partito chameleon e ho fatto i flaq -v npci=0x2000

 

 

Mi da errore 

 

Memory Allocation Error! Addr:0xdeadbeef, Size 0x0, File Ati.c, Line 1584

This is a non recoverable error! System HALTED!

 

Dove ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

salve, ho creato la chiavetta, il boot parte senza problema ma appena aver selezionato la lingua italiana per l'installazione e clicco su continua mi esce un errore che nn posso acquistare monutain lion e che nn ho i requisiti per installarlo su questo pc o una cosa simile, ma cosa vuol dire?

 

Ho scaricato la retail 10.8.2...

 

La chiavetta l'ho fatta con mountain lionizer

Link to comment
Share on other sites

Problema di SMBIOS, devi emulare un sistema compatibile con Mountain Lion; che smbios hai scelto durante la creazione della chiavetta?

 

P.S. ovviamente la foto del messaggio sarebbe gradita, per confermare la mia tesi...

Link to comment
Share on other sites

Problema di SMBIOS, devi emulare un sistema compatibile con Mountain Lion; che smbios hai scelto durante la creazione della chiavetta?

 

P.S. ovviamente la foto del messaggio sarebbe gradita, per confermare la mia tesi...

Ma a me nn l'ha fatto scegliere l'smbios, ho messo l'immagine di mountain lion e la chiavetta poi ha fatto tutto da solo...

 

Ma a me nn l'ha fatto scegliere smsbios, ho dovuto mettere l'immagine e la chiavetta...

 

Cmq ecco la foto

post-210567-0-61085100-1387884195_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora installato ed aggiornato ma continuo ad avere problemi di artefatti grafici, nel senso che magari quando apro qualsiasi applicazione, come safari ad esempio, nell'aprirsi, quando fa l'animazione della finestra da piccola ad ingrandirsi fino a tutto schermo magari mi si blocca a metà e diventa inutilizzabile, devo forzare l'uscita e riaprire e nn sempre risolve, devo fare molti tentativi, ma così a caso ci fa, qualsiasi applicazione... 


ah e spesso si bloccano le applicazioni, devo forzare l'uscita. cosa puo essere?

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento 10.8.5

 

poi metti questo kernel

 

ripara i permessi con kextwizard

 

riavvia  

-v -f arch=x86_64   AtiConfig=Motmot   AtiPorts=3

 

Niente continuo ad avere problemi.... poi anche l'audio nn mi funziona, io ho ALC888 ma nn ho capito bene come fare con il dsdt hdef ecc ecc....

Link to comment
Share on other sites

per il video prova avvio

-v AtiConfig=Peregrine

Allora l'audio adesso sembra riconoscere la periferica però nn va l'audio, mi da da scegliere i dispositivi di uscita nn si sente niente, con il comando AtiConfig=Peregrine si apre ma ho solo lo sfondo e la freccia, nn carica altro..... uffa!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...