Jump to content

[Aiuto] Installazione ML Samsung NP350V5C


iakughan
 Share

244 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ad usare chameleon wizard ma mi riconosce il mac fino alla versione macbookpro 8.3, io ho già pronti salvati le versioni 9.1, 9.2, 10.1, vorrei metterli direttamente. Questo è il mio report, per il dsdt come lo prendo? Un altra cosa, come risolvo il boot?

 

edit: credo di aver trovato il dsdt, allego.

Report.zip

acpi_dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

x il boot, purtroppo ti serve il cd di Linux:

 

cerca sul forum "boot 0 error" dovresti trovare una guida.

 

 

Il dsdt lo puoi estrarre con DSDTSE.app, o con DSDT Editor.app, entrambi ci arrivi da goole.

Solo che per quello ci vuole un pò di tempo.

 

L'smbios.plist è sulla radice del disco, dentro alla cartella Extra :o .

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella extra lo smbios non c'era. Ho risolto trackpad, tastiera e audio :). Invece non mi compare l'indicatore di batteria, ho provato ad rinominare il file AppleACPIPlatform.kext in AppleACPIPlatform.kext.back ma lo rinomina in AppleACPIPlatform.kext.back.kext.

Poi un altra cosa, ho provato ad usate Kext Helper ma mi dice che la password è sbagliata...eppure non lo è.

Link to comment
Share on other sites

AppleACPIPlatform.kext.back ma lo rinomina in AppleACPIPlatform.kext.back.kext.

 

Ma non ti ricordi la password? senza quella non ti permette di rinominare nulla...

se già si chiama .kext.back.kext vuol dire che ci sei già passato tu sopra a quel kext!

La cosa di rinominarlo serviva per tenere il kext a mò di backup, senza cancellare l'originale, se proprio non ce la fai prova prima a cancellarlo, e a rimettere quello che ti ho postato.

 

 

Poi un altra cosa, ho provato ad usate Kext Helper ma mi dice che la password è sbagliata...eppure non lo è.

 

Non uso quel tool, ma Kext Utility.app.

Comunque, stessa cosa, controlla la password xchè se non la ricordi devi reistallare.

 

L'smbios.plist devi mettercelo, tanto hai detto di averlo no?

ti dovrebbe tornare utile quello del MacBookPro 9,2 xchè ha il Core i7, come te

 

Micky

 

 

EDIT

 

Potresti fare il dump di solo il dsdt, e non tutta l'ACPI?

Link to comment
Share on other sites

Non mi hai capito, la password me la ricordo benissimo io, è kext helper che mi dice che è sbagliata...ho provato a scriverla lentamente proprio per evitare errori di battitura. Ora provo a mettere smbios 9.2. Per il boot ho trovato un sacco di guide su come installare il chameleon ma poche che fixano il problema. Con aida per estrarre il dsdt ho visto solo un metodo, non saprei come altro fare.

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt lo puoi estrarre con DSDTSE.app, o con DSDT Editor.app, entrambi ci arrivi da goole

 

Con uno di questi due, lo puoi estrarre direttamente da Osx.

 

Non mi hai capito, la password me la ricordo benissimo io, è kext helper che mi dice che è sbagliata.

Allora cambia programma, magari usi una versione obsoleta. Usa Kext Utility, è in allegato.Con questo non devi rinominare niente, basta che tu trascini i kext dentro alla finestra, o sopra la sua l'icona

 

Kext Utility.app.zip sito di riferimento qui: http://cvad-mac.narod2.ru/Kext_Utility

 

 

Notte

Link to comment
Share on other sites

ah perfetto, allora userò questi programmi. l smbios 9.2 non è compatibile...non mi si avvia, pro il 10.1. Eppure la versione 9.1 è compatibile con i7-3xxxqm e intel 4000...

 

mi sa che mi tocca formattare la partizione, ha deciso di non avviarsi più con nessuno dei smbios. Micky se mi puoi dire che guida devo seguire per il boot0 error, ne ho seguita una ma non è successo nulla...ora vorrei evitare di fare catastrofi e di formattare e reinstallare tutto :) grazie mille per la pazienza. Domani posto il dsdt

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho reinstallato tutto, l'smbio 9.2 non è compatibile e mi ha mandato tutto in crash, adesso uso il 10.1...ma ho sempre il problema che mi riconosce il processore come intel xeon. Tramite kext utility ho messo i kext dell audio, batteria, tastiera e trackpad ma adesso quando provo a far partire il sistema mi reindirizza alla schermata iniziale samsung (quella per accedere al bios), come mai?

Link to comment
Share on other sites

cioè devo guardare sul bios?

 

Ho guardato nel bios ma è settato in ahci, e mac non vuole sapere di partire, può essere per via degli ultimi kext che ho messo? eppure prima non mi hanno dato problemi

Link to comment
Share on other sites

risolto, erano i kext audio. Dovrei risolvere per il boot, come dovrei fare? mi da boot0=error. Non vorrei fare un pasticcio, quindi preferisco chiedere a chi ne sa piu di me

Link to comment
Share on other sites

questo è semplice , molto probabilmente te lo fa perchè il tuo disko a settori da 4K-

Esegui questa guida

 

Scarica Encho i386

 

1. open the folder i386 and copy boot1h for your USBInstaller.
2. boot from USBinstaller and go for utilities and open app Terminal
3. type diskutil list for identified your disk and partition were you installed of system ML = ex: disk0s2
4. type diskutil unmount disk0s2
5. type cd /Volumes/"PENNA USB"/
6. type dd if=boot1h of=/dev/diskXsY bs=4096
7. reboot

Link to comment
Share on other sites

questo è semplice , molto probabilmente te lo fa perchè il tuo disko a settori da 4K-

Esegui questa guida

 

Scarica Encho i386

 

1. open the folder i386 and copy boot1h for your USBInstaller.
2. boot from USBinstaller and go for utilities and open app Terminal
3. type diskutil list for identified your disk and partition were you installed of system ML = ex: disk0s2
4. type diskutil unmount disk0s2
5. type cd /Volumes/"PENNA USB"/
6. type dd if=boot1h of=/dev/diskXsY bs=4096
7. reboot

devo copiare il contenuto della cartella nella root della mia penna usb con mac retail?

 

Un altra cosa, io vorrei abilitare la mia scheda ethernet, mi ricordo che c'era un programma che mi abilitava la scheda (me lo ha consigliato pure micky) ora il problema è che non mi ricordo come si chiama. Era una cosa del tipo l2mac, o cose del genere...solo che su google non lo trovo!

Link to comment
Share on other sites

Stranamente la lan non funziona, eppure è uno dei modelli supportati. Ho installato i kext della batteria, ma appena ho avviato con la batteria inserita mi ha dato errore e mi diceva di spegnere tenendo premuto a lungo il tasto di accensione.

Ma il combo update mi conviene farlo adesso o dopo che ho sistemato tutto l'hardware?

Link to comment
Share on other sites

questo è semplice , molto probabilmente te lo fa perchè il tuo disko a settori da 4K-

Esegui questa guida

 

Scarica Encho i386

 

1. open the folder i386 and copy boot1h for your USBInstaller.
2. boot from USBinstaller and go for utilities and open app Terminal
3. type diskutil list for identified your disk and partition were you installed of system ML = ex: disk0s2
4. type diskutil unmount disk0s2
5. type cd /Volumes/"PENNA USB"/
6. type dd if=boot1h of=/dev/diskXsY bs=4096
7. reboot

Enoch!

 

non Encho! :P

 

Scusate ragà, sono occupatissimo con gli altri dello Staff!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ok, boot di chameleon risolto. Faccio il punto sulla mia situazione:

 

Funziona:

 

Audio;

Indicatore Batteria;

Trackpad e Tastiera;

Bluetooth;

 

Non Funziona:

 

Ethernet;

Wifi (non supportato);

Scheda Video;

USB 3.0

SMBios non quello giusto (riconosciuto come intel Xeon quad-core);

 

Da Testare:

 

Lettore SD;

HDMI;

 

A breve posterò qualche screen riguardo a informazioni di sistema.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un problema, ho installato chameleon come boot manager sulla mia partizione, tutto è andato a buon fine, solo che adesso quando provo ad avviare mac mi da kernel panic...credo che il motivo sia l'smbios errato visto che avevo messo momentaneamente l'8.3 che dopo avrei sostituito con il 10.1. Come accedo adesso?

Ecco uno screen

post-771157-0-08535000-1355312324_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dovresti copiare un nuovo smbios.plist avviando da chiavetta USB, quella che hai usato per l'istallazione.

Prepara l'smbios.plist nella root della chiavetta di istallazione (è + facile con il terminale xchè scorci il percorso).

 

Metodo 1

Arrivato alla schermata di istallazione, da uno dei menù della barra superiore, dovresti selezionare il Terminale di OSX.

A questo punto devi capire quale sono i Volumi di destinazione, e cioè la partizione o volume dove devi rimpiazzare il file.

 

cp(spazio)-R(spazio)/smbios.plist(spazio)/Volumes/Tua_partizione/Extra/

 

nota: Tua partizione se è composta da + parole staccate, devi fare così, altrimenti le due parole verranno considerate come due cose diverse, per diventare così:

 

cp -R /smbios.plist /Volumes/Tua\ Partizione/Extra/

 

praticamente con le parole separate da \ + lo spazio

 

Metodo 2

 

cp -R /smbios.plist /Volumes/Tua\ Partizione/

 

praticamente copi l'smbios nella root del disco o partizione di Osx, e poi al boot digiti questa cosa per dirgli che non deve usare quello dentro alla cartella Extra, ma quello coipiato nella root:

 

-v SMBIOS=/Tua\ Partizione/smbios.plist

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...