Jump to content

[Aiuto] Installazione ML Samsung NP350V5C


iakughan
 Share

244 posts in this topic

Recommended Posts

sinceramente non so come aiutarti...

mi sembra tutto ok ,.

riprova a far la chiave con tutte le modifiche che ci siamo detti o in alternativa prova a fare qusta cosa :

 

Prendi una Chiave da 8gb

Credi due partizioni , una

 

Partizione A :1 Gb Fat32

Partizione B: 7 Gb Formatta in Mac Os Jurnail

 

Nella Partizione a Ci copi l'intera cartella EFI contenuta in questo archivio

http://files.osx86.n...jJfckw4ODcuemlw

Es : A:\EFI\............

Nella Partizione B ti crei la tua normale chiavetta ma senza installare nessun bootloader.

 

Poi dal Bios Attivo la possibilià di eseguire il BOOT tramite EFI e gli lo fai fare dalla Chiavetta che individuerà da sola di Partire bootando la partizione A.

Poi da li avvia Instal....

 

Purtroppo non so cosa possa essere che ti strusa e oltre a farti provare mille esperimenti non so davvero come aiutarti

Link to comment
Share on other sites

Non so se serve ma lo dico lo stesso. Come mai mi rileva la penna come "HD(0,2)"?

Poi ho trovato questa guida per questo Samsung. Potrebbe andare bene per il mio?

 

Se qualche guru esperto ci vuole dare una mano per risolvere il mio enigma é ben accetto :) cmq grazie dell aiuto Antonio :)

Link to comment
Share on other sites

Tramite macchina virtuale ho sostituito il file smbios ma mi da lo stesso problema

 

Allego screen

"Steel waiting for root device", guarda qui http://www.insanelym...some-disks-fix/

 

 

o semplicemente istallando uno dei due kext qui sotto, che puoi prendere dalla cartella che @iFire ti ha postato sopra:

 

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

e

AHCIPortInjector.kext.kext

 

dovrebbero farti partire il sistema!

 

 

Puoi metterli entrambi, ma se vuoi sapere quale è il problema, provali uno alla volta.

 

Se funziona solo con IOAHCIBlockStorageInjector.kext, allora potresti provare lo script di @bcc9 che ti ho linkato, perchè il problema sono sui "tempi" di accesso al drive, ed il kext ti aiuta in questo.

 

Se funziona solo con AHCIPortInjector.kext, allora il problema è sotto il device SATA o SAT0 (dipende cosa hai nel dsdt), e quindi non vedi il disco perchè semplicemente non è caricato il driver. AHCIPortInjector.kext inietta alcuni device id, che attivano il kext di Osx.

 

Solo per istallazione buttali tutti e due nella chiavetta....e se funzionano, e ti sta comodo, puoi rimetterli anche sul disco, se è solo per il secondo ti conviene modificare il dsdt per non istallare mai + kext iniettori

 

Ciao

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

thanks a lot, i'll try in these days. stay tuned ;)

Scusa sono fuori come una cuccia di un cane, avevo appena risposto in Inglese su un altro Topic :hysterical: ...

...che ho continuato anche qui.....non ci fare caso! :hysterical:

 

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto la penna con ML retail e ho messo la cartella EXTRA di iFire nella root principale e avviato con -f -v...ma mi da lo stesso errore...still waiting for root device. Ps: ma nella cartella non c'è l'smbios...lo devo mettere?

 

risolto, errore mio. si avvia ma appena devo installare mi dice che la partizione deve essere guid. siccome il mio hard disk è mbr, devo formattare tutto per forza? c'è un modo per mantenere le altre partizioni? mi secca reinstallare windows

Link to comment
Share on other sites

Certo che c'è!

 

allego file modificati peristallare in MBR...

 

 

OSInstall.mpkg

va rimpiazzato in:

 

/System/Installation/Package/OSInstall.mpkg

 

 

 

 

 

OSInstall

va rimpiazzato in:

 

/System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Frameworks/OSInstall.framework/Versions/A/OSInstall

 

 

 

ovviamente sulla chiavetta di istallazione di Mountain Lion!!!

 

Fammi sapere!

 

Micky

MBR Patch.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

OK, ho sostituito, ma ho un problemino. Durante l'installazione non mi riconosce mouse e tastiera, ho un mouse e tastiere usb ma il mouse usb non me lo riconosce. Non posso mettere un kext nella penna che mi faccia riconoscere la tastiera e il mouse? Grazie mille Micky

Link to comment
Share on other sites

OK, ho sostituito, ma ho un problemino. Durante l'installazione non mi riconosce mouse e tastiera, ho un mouse e tastiere usb ma il mouse usb non me lo riconosce. Non posso mettere un kext nella penna che mi faccia riconoscere la tastiera e il mouse? Grazie mille Micky

Ti allego i kext tastiera e mouse, basta aggiungerli in S/L/E.

I kext per la batteria (immagino ti servano) sono due:

 

VoodooBattery.kext basta aggiungerlo

AppleACPIPlatform.kext è già presente, prima rinomina quello originale a AppleACPIPlatform.kext.back, poi aggiungi quello della cartella che ho postato

 

 

Micky

Kext tastiera-mouse-trackpad.zip

Batteria.zip

Link to comment
Share on other sites

OK! Sono riuscito ad installare su HD. Praticamente non funziona molto...

FUNZIONA

BLUETOOTH

ETHERNET(NON CONFIGURATA)

 

NON FUNZIONA:

 

wifi (scheda non compatibile)

scheda video

scheda audio

mouse e tastiera

indicatore batteria

 

L'ethernet me lo ha rilevato ma non sono riuscito a configurarlo perchè non appena andavo avanti...tornava indietro. Ora è come se non disponessi di una scheda ethernet. Dovrei capire come riattivarla.

Poi su informazioni di questo mac mi da come processore intel xeon e non i7...problema di smbios? provo a mettere il 9.2.

 

Come inizio a sistemare le cose?

Link to comment
Share on other sites

Ora per andare avanti bisognerebbe conoscere il tuo Hardware + da vicino.

 

Quello che ci vorrebbe, è di sapere gli ID Hardware dei tuoi device, nel senso che ci vorrebbe un bel report fatto con AIDA64.

Poi se non ce l'hai ci vorrebbe il dsdt, ed anche quello puoi estrarlo da Windoes sempre con AIDA64.

Purtroppo non credo che la tua Atheros sia supportata, (ma comunque guarda in giro non si sa mai) comunque una AR9285 puoi trovarla a meno di 10 Euro su ebay (anche usata).

 

Poi per la Ethernet hai già messo qualche kext? quello dovrebbe fungere con il kext di LN2mac (google).

 

x Mouse e tastiera e batteria sono sbigottito, non fungono? li hai rimessi anche nel disco i kext che ti ho postato sopra, e riparato i permessi e ricostruito la cache con qualche programmino tipo Kext Utility?

I kext come quelli che ti ho postato non vengono copiati sul disco perchè non hanno la ricevuta di Apple, controlla.

 

Per l'audio puoi usare VoodooHda.kext, oppure cerchi in giro se trovi un AppleHDA.kext patchato per ALC269 (può andare bene anche quello in versione Lion)

 

Comunque con il dsdt ti serve, e non so se ne hai già uno. il fatto del processore credo che dipenda dal bootloader.

 

Fammi sapere

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

per trackpad e batteria non li ho messi su hd ma solo sulla pennina. il wifi so per certo che la ar9485 non è supportata...ma eventualmente risolvo dopo per quella. L'ethernet è nativa e non avrò problemi a settarla. Ora come ora mi interessa audio - trackpad - video - processore e boot! Ho provato ad installare chameleon ma all'avvio mi da un errore del tipo "boot0=error".

l'smbios come lo cambio?

Ho Aida installato, come ti posso passare il report del mio computer?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...