Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5

* * * * * 8 votes HP Notebook Mountain Lion

• Please log in to reply
1077 replies to this topic

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ok domani rifaccio tutto e posto i risultati, davvero gentile, grazie per l'aiuto.
Ciaoo

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,708 posts
Sostituisci/metti i kext di questo mio post, nella chiavetta:

, ricordati di rimetterci la cartella Extra che ti dicevo prima, e dopo puoi provare ad avviare!

Micky

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ciao buongiorno,
L'installazione è partita, si installa ma poi al riavvio non parte. Da l'errore e si blocca. Mi sta mandando al manicomio :wallbash:
Praticamente a fine installazione si riavvia con la usb inserita e ripropone l'installazione, quindi lo riavvio senza USB e mi da gli errori in allegato Manca disco avvio
Se invece lo riavvio con la USB, e seleziono dal menu di boot il disco sul quale ho fatto l'installazione, mi da gli errori sempre in allegato

Io ho rifatto la USB da lionize, ho sostituito l'intera cartella Extra che mi hai inviato, ho aggiunto nei knext quelli del post che mi hai linkato (il geforce non avendo aggiunto il combo non c'è quindi non l'ho rimosso) ho avviato con -v cpus=1 da utility disc ho formattato GUID e regolarmente in circa 20 minuti si installa senza problemi.

Unica cosa non funziona il trackpad ma con un mouse USB lo vede ed in fase di creazione usb con lionize, alla fine non c'è

MacBook Pro10,1, quindi ho selezionato l'ultimo MacBookPro mi sembra 8.

Spero vorrai aiutarmi ancora, forse è un problema da poco.
Grazie ciaooo

Attached Files

FelS

FelS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
Ciao a tutti, ho letto quasi tutte le pagine ed ho qualche quesito da porvi:
- Vi funziona imessage? Io sono con il kernel originale e il bootloader enoch. Solo imessage non va.
- Ho notato che ogni tanto l'indicatore delle batteria mi scompare per poi riapparire subito dopo, voi che AppleAcpiPlatform usate? io la v1.3.6 con voodoobattery
- L'istallazione del bios patchato comporta qualche rischio? Vorrei usarlo per diminuire la temperatura.
- Uso una versione patchata dell'applehda, ma il volume (cosi come era nel voodoo che usavo prima) è piuttosto basso rispetto a Windows
- La frequenza delle cpu cambia spesso anche senza che stia facendo nulla. Cosa che non avviene in Windows

Grazie

Ho un Hp pavillion dv6-6170sl

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts
Ciao a tutti e buon anno, mi sono preso qualche giorno di ferie....

Allora vediamo se ti posso aiutare 147blackm, è giusto che ti dia un K.P. devi caricare nell'hdd di installazione (cartella system/library/extensions) i kext fakeSMC.kext e il nullAppleIntelCPUPowerManagement.kext in attesa dell' AppleIntelCPUPowerManagement patchato.
Ti consiglio di staccare l'harddisk dal tuo notebook e collegarlo esternamente al pc/mac che hai, così da caricarci anche il boot loader, magari Chimera/Enoch!!! Carica nella root anche la cartella Extra che ti ha postato Micky.
Scaricati anche kext wizard, una volta caricati i kext con questa applicazione ripara sia i permessi che la cache.
Fammi sapere come è andata?! Ciao

Edit

Ti posto i file così fai prima...
Se hai bisogno degli altri kext li trovi infondo al post 1, pensandoci bene hai bisogno anche di quelli per la ps2.... senno niente keyboard e niente touchpad...

Attached Files

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts

Ciao a tutti, ho letto quasi tutte le pagine ed ho qualche quesito da porvi:
- Vi funziona imessage? Io sono con il kernel originale e il bootloader enoch. Solo imessage non va.
- Ho notato che ogni tanto l'indicatore delle batteria mi scompare per poi riapparire subito dopo, voi che AppleAcpiPlatform usate? io la v1.3.6 con voodoobattery
- L'istallazione del bios patchato comporta qualche rischio? Vorrei usarlo per diminuire la temperatura.
- Uso una versione patchata dell'applehda, ma il volume (cosi come era nel voodoo che usavo prima) è piuttosto basso rispetto a Windows
- La frequenza delle cpu cambia spesso anche senza che stia facendo nulla. Cosa che non avviene in Windows

Grazie

Ho un Hp pavillion dv6-6170sl

- Ciao FelS, iMessage a noi funziona... con il kernel originale e con Enoch non dovresti avere problemi!!! Dimmi che errore ti da e controlla se nel org.chameleon.Boot.plist hai EthernetBuiltIn in Yes
- a me la batteria non da problemi, prova i kext che ho messo infondo al 1° post
- qualche rischio c'è con il bios mod... io lo uso da 8 mesi oramai e senza problemi, all'inizio ho avuto qualche semibrick disattivando Ati da bios ma togliendo la batteria tampone tutto riparte.
- Prova sempre quello che ho postato (sinceramente non ci ho mai fatto caso se si sente più basso!!!)
- Penso che non hai l'SSDT, se invece già lo usi che SSDT usi?

Fammi sapere!!!

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ciao, grazie per l'intervento!
Provo subito e ti posto i risultati.
Non ho ben capito questo passaggio:

in attesa dell' AppleIntelCPUPowerManagement patchato.

Ho bisogno di altro? senza il quale non si avvierebbe?

Grazieeee :king:

FelS

FelS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts

- Ciao FelS, iMessage a noi funziona... con il kernel originale e con Enoch non dovresti avere problemi!!! Dimmi che errore ti da e controlla se nel org.chameleon.Boot.plist hai EthernetBuiltIn in Yes
- a me la batteria non da problemi, prova i kext che ho messo infondo al 1° post
- qualche rischio c'è con il bios mod... io lo uso da 8 mesi oramai e senza problemi, all'inizio ho avuto qualche semibrick disattivando Ati da bios ma togliendo la batteria tampone tutto riparte.
- Prova sempre quello che ho postato (sinceramente non ci ho mai fatto caso se si sente più basso!!!)
- Penso che non hai l'SSDT, se invece già lo usi che SSDT usi?

Fammi sapere!!!

- Su un altro 3d qui su insanely (http://www.insanelym...lp/page__st__40) leggevo che è un problema diffuso, il tentativo da fare è de-loggarsi e riloggarsi e molto probabilmente non funzionerà neanche a te, quindi se lo usi molto te lo sconsiglio. Le impostazioni dell'ethernet sono tutto ok perchè nel resto delle app apple riesco a loggarmi.
- Li sto provando, ma fondamentalmente il problema non è che la batteria non funziona, ma che mi scompare e riappare l'indicatore di stato ogni tanto quindi devo provarlo per qualche ora per avere un feedback realistico
- Ti ho mandato un mp
- Sembra che con il tuo kext vada meglio, ma non se sono sicuro
- Ho un ssdt che mi sn modificato da solo da quello presente nel pacchetto di MB per processori i7 che dava problemi in quanto non mi riconosceva gli states più bassi, infatti non c'erano proprio, ho scoperto infatti essere buono solo per i7 desktop. Hai HWMonitor installato? Puoi controllare se la frequenza ti cambia spesso anche a te?

Allego il mio bech, ditemi che ne pensate:

Attached Files

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Per Simconti, innanzitutto grazie

Ho appena provato:
- preso i file al post n1 li ho messi in sle
- inserito sovrà scrivendo quelli già esistenti dalla cartella che mi hai postato in sle
- installato enoch sul disco del portatile collegato fisicamente al Mac
- inserita nella root del disco la cartella extra postatami da miki (grazie naturalmente anche a Lui)
- riparato permessi e cache
- reinstallare il disco al portatile

Ho avviato ma nulla, mi da errore li posto

Non capisco dove sbaglio.

Se mi puoi dare delle info rifaccio tutto da capo anche la usb di installazione.
ciao

Attached Files

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts

Ciao, grazie per l'intervento!
Provo subito e ti posto i risultati.
Non ho ben capito questo passaggio:

in attesa dell' AppleIntelCPUPowerManagement patchato.

Ho bisogno di altro? senza il quale non si avvierebbe?

Grazieeee :king:

No per completare l'installazione non ti serve, fattelo dare successivamente da Micky... Ottimizzato per la tua cpu.
Dopodiché potrai togliere il null...

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts

Per Simconti, innanzitutto grazie

Ho appena provato:
- preso i file al post n1 li ho messi in sle
- inserito sovrà scrivendo quelli già esistenti dalla cartella che mi hai postato in sle
- installato enoch sul disco del portatile collegato fisicamente al Mac
- inserita nella root del disco la cartella extra postatami da miki (grazie naturalmente anche a Lui)
- riparato permessi e cache
- reinstallare il disco al portatile

Ho avviato ma nulla, mi da errore li posto

Non capisco dove sbaglio.

Se mi puoi dare delle info rifaccio tutto da capo anche la usb di installazione.
ciao

Hai avviato con cpus=1 ????
Hai caricato tutti i file del post 1 ? dovevi prendere solo il kext ps2 ApplePS2Controller.kext forse mi sono spiegato male!!!

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Grazie, davvero gentile. Ho anche riprovato ma nulla. Aspetto il tuo intervento.
Si li ho messi tutti ma poi quando ho messo i tuoi li ha sovrascritti.
In cpus=1 sempre anzi -v cpus=1

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts

Grazie, davvero gentile. Ho anche riprovato ma nulla. Aspetto il tuo intervento.
Si li ho messi tutti ma poi quando ho messo i tuoi li ha sovrascritti.
In cpus=1 sempre anzi -v cpus=1

Avvia così: -f -v cpus=1
prova anche: -x -f -v cpus=1
Ti da un errore ACPI IOplatform.... se non parte rifai l'installazione ma della cartella del primo post usa solo

ApplePS2Controller.kext, non riparare la cache ma solo i permessi (tentativo in più)

!!

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts

- Su un altro 3d qui su insanely (http://www.insanelym...lp/page__st__40) leggevo che è un problema diffuso, il tentativo da fare è de-loggarsi e riloggarsi e molto probabilmente non funzionerà neanche a te, quindi se lo usi molto te lo sconsiglio. Le impostazioni dell'ethernet sono tutto ok perchè nel resto delle app apple riesco a loggarmi.
- Li sto provando, ma fondamentalmente il problema non è che la batteria non funziona, ma che mi scompare e riappare l'indicatore di stato ogni tanto quindi devo provarlo per qualche ora per avere un feedback realistico
- Ti ho mandato un mp
- Sembra che con il tuo kext vada meglio, ma non se sono sicuro
- Ho un ssdt che mi sn modificato da solo da quello presente nel pacchetto di MB per processori i7 che dava problemi in quanto non mi riconosceva gli states più bassi, infatti non c'erano proprio, ho scoperto infatti essere buono solo per i7 desktop. Hai HWMonitor installato? Puoi controllare se la frequenza ti cambia spesso anche a te?

Allego il mio bech, ditemi che ne pensate:

Non male il punteggio direi che ci sei alla grande!!! :weight_lift:
Guarda le temperatura e frequenza che ti ho postato. Fai una prova metti questo SSDT e vedi un po la frequenza!!!

Attached Files

FelS

FelS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts

Non male il punteggio direi che ci sei alla grande!!! :weight_lift:
Guarda le temperatura e frequenza che ti ho postato. Fai una prova metti questo SSDT e vedi un po la frequenza!!!

Questo è lo stesso che avevo prima! Ha come states minimo 1600mhz, infatti mi chiedo come sia possibile che la tua frequenza sia 792, io l'ho dovuto modificare per avere questa frequenza, come ti dicevo. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che io abbia continui sbalzi di frequenza anche se non è richiesta una maggiore potenza dalle applicazioni...

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Giustoper ricapitolare prima di rifare tutto:
- creo USB con lionize poi scelgo MB generica, la risoluzione del portatile, ma il modellO macbookpro 10.1 non c'è ne scelgo uno a caso o specifico?
- alla USB aggiungo la cartella extra di miky cancellando prima quella ori
- se alla USB non aggiungo il combo nella cartella sle non c'è alcun geforce da cancellare, che faccio cancello gli nvidia.....?
- installo così o posso già mettere i tuoi file i sle? E quelli miky?
- il bootloader dopo aver installato smonto l'hdd e lo aggiungo

Scusate se ho chiesto ulteriore conferma apprezzo molto il vostro aiuto ma da tre giorni interi continuo a provare e adesso mi sento un po' confuso.
Grazieee

simconti

simconti

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 318 posts

Giustoper ricapitolare prima di rifare tutto:
- creo USB con lionize poi scelgo MB generica, la risoluzione del portatile, ma il modellO macbookpro 10.1 non c'è ne scelgo uno a caso o specifico?
- alla USB aggiungo la cartella extra di miky cancellando prima quella ori
- se alla USB non aggiungo il combo nella cartella sle non c'è alcun geforce da cancellare, che faccio cancello gli nvidia.....?
- installo così o posso già mettere i tuoi file i sle? E quelli miky?
- il bootloader dopo aver installato smonto l'hdd e lo aggiungo

Scusate se ho chiesto ulteriore conferma apprezzo molto il vostro aiuto ma da tre giorni interi continuo a provare e adesso mi sento un po' confuso.
Grazieee

Ok come crei la chiavetta usb, se l'hai già creata non importa che la rifai!!! Ho dato un occhiata alla cartella extra che ti ha postato Micky... li ci sono già le informazioni corrette su smbios.plist MacBook Pro 10,1
quindi basta che metti dentro la cartella Extra come hai detto.

Ricapitolando: una volta fatta l'istallazione togli hdd carichi in s/l/e i due kext da me postati oggi e prendi solo l'

ApplePS2Controller.kext dal post 1, metti la cartella Extra, installi il bootloader, ripari i permessi e

riavvii.

Avvia sempre con cpus=1 poi vediamo di sistemare anche questo.... una volta che si avvia l'os facciamo che ci pare!!!!

Ciao

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Grazie domani mattina provo! Per i kext da cancellare Geforce (che nella mia chiavetta non c'è) li cancello quei 5/6 che iniziano per nvidia...?
Speriamo bene :-) intanto grazie e considerata l 'ora Notte a tutti

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,708 posts
Salve a tutti, sto un pò malino, per cui questi due gg non sono stato sul forum..

Allora @147blackm, dopo che hai istallato su disco, devi mettere la cartella Extra che ti ho dato, e tutti i kext che ti avevo indicato (su disco), non ti serve altro
Dopo che hai istallato su disco, comparirà il GeForce.kext in S/L/E (su disco), e puoi cancellarlo, e se vuoi puoi cancellare tutti gli NVIDIA (tanto non li userai)

Funzionerà al riavvio?

NO perchè i kext che ho sostituito non hanno i permessi giusti!!

devi riparare i permessi del disco!!!!

A questo punto riavvii con la chiavetta di istallazione come se dovessi reistallare, ma invece di farlo, apri Utility Disco...selezioni il disco dove hai istallato OSX e clicchi su "ripara permessi".
Riavvia
A questo punto non vedo perchè non dovrebbe partire.......

Micky

147blackm

147blackm

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 47 posts
Ciao Micky mi dispiace per il malessere, provo subito, grazie, capisco che sono io quello che non capisce bene le vostre preziose informazioni :|
Provo subito grazie :wink2:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy