Jump to content

[Risolto] Post-Installazione ML 10.8.3 su Acer Aspire 5740G

- - - - - acer aspire 5740G Mountain Lion retail mac os x 10.8

• Please log in to reply
33 replies to this topic

ShyMurder

ShyMurder

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
PortazRulez, conosci qualcuno che edita DSDT?

PortazRulez

PortazRulez

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 125 posts
Se lo rimuovi cosa succede?

claver

claver

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 165 posts
  • Interests:Informatica, musica, cinema e amici
Se lo rimuovo il problema legato ai colori si risolve solo che non ho più i QE/CI e ho solo la possibilità di impostare la risoluzione a 1024x768.

PortazRulez

PortazRulez

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 125 posts
Sia anche senza AtiConfig nel bootloader?

claver

claver

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 165 posts
No, stranamente (a differenza di lion) anche solo lasciando GraphicsEnabler=Yes (quindi senza AtiConfig=...) la scheda funziona. Cioè ottengo i QE/CI e la risoluzione nativa ma si ripresenta il problema dei colori...

EDIT: Ho scoperto che ciò avviene in quanto chameleon di default setta come framebuffer "Eulemur"

ShyMurder

ShyMurder

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
Attached File  DSDT.aml.zip   18.08KB   25 downloadsEcco il DSDT patchato apposta per l'Acer 5740G :)

claver

claver

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 165 posts
AGGIORNAMENTO 4: Ora il problema dello stop e del reset del cmos vengono risolti nativamente con il DSDT fornito da ShyMurder (gentilmente patchato da giofrida... qui il topic relativo). Resta ancora irrisolto il problema legato alla scheda grafica

claver

claver

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 165 posts
AGGIORNAMENTO 5: Problema scheda grafica risolto! Aggiornato il primo post.

stuto

stuto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ciao, grazie ai tuoi consigli ho il mil bel ML 10.8.2 sul mio aspire 5741g. Hai giá provato l'update .3?

claver

claver

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 165 posts
stuto, appena finito di testarlo ;)
Funziona tutto perfettamente, probabilmente dovrai reinstallare i kext della batteria. Per sicurezza fatti sempre un backup completo (ad es con Time Machine).

-Claudio

stuto

stuto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
fatto l'upgrade a 10.8.3 direttamente da appstore.
tutto ok!!! come dicevi tu ho reistallato i kext della batteria e tutto è andato a posto.

ciao

vvalla

vvalla

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
Ciao a tutti io ho un 5742g hardware uguale solo con hd6370m , per la suddetta vga basta cambiare solo l'edid nel plist o bisogna anche farlo nei kext?? Per l'audio ho pachato AppleHDA (Mooolto meglio rispetto voodoo) e con chamaleon avevo il dsdt.aml modificato , come bisogna agire con clover?? Grazie

vrondena

vrondena

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 75 posts
salve, sono arrivato a qe\ci perfetto solo su monitor esterno.ho varie risoluzioni e tutto bene ma
non mi riesce di farlo su LCD del pc, li la grafica è verde a strisce anche se sotto ci sarebbe CI e forse anche QE
come devo procedere.
ho seguito la guida in prima pagina,installato clover,messo il plist,anche il DSDT di ShyMuder che in firma ha un pc = al mio
beh non (per limiti di difficoltà) ho fatto i vari passaggi che vengono rimandati alle varie guide. però o provato diverse opzioni in clover e mi sembra sia li che posso intervenire

aspetto consigli su come procedere e ringrazio chi mi aiuterà

stuto

stuto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ciao, scusate se riesumo un vecchio post, ma qualcuno ha giá provato a istallare mavericks?

Also tagged with one or more of these keywords: acer, aspire, 5740G, Mountain Lion, retail, mac os x, 10.8

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy