Fabio , buongiorno..precedentemente hai consigliato di fare prove su pen drive ...ma deve essere in fat ?
Oppure intendi che sulla pen drive ci debba essere il sistema ?
667 replies to this topic
Posted 13 December 2012 - 06:58 AM
Posted 13 December 2012 - 07:01 AM
Ciao ErmaC
Ho assemblato un pc per un amico come sai con scheda Asus P5K3 Deluxe Wifi e come boot ho installato la versione Enoch 2129.
Mi spiego :
All' avvio del boot ho :
boot 0
boot GPT
boot error
Questo lo risolto dovuto all' HD 1 T ( faro' una piccola guida nelle F.A.Q. )
Al riavvio e' uguale stesso errore.
Allora ho provato andare indietro come boot e installare la verone Enoch 2064 tutto Ok
Domando questo se la 2129 e' una versione sperimentale, sulla P5Q Deluxe nessun problema.
Proverò la nuova versione appena postata.
Grazie
Fabio
Ho assemblato un pc per un amico come sai con scheda Asus P5K3 Deluxe Wifi e come boot ho installato la versione Enoch 2129.
Mi spiego :
All' avvio del boot ho :
boot 0
boot GPT
boot error
Questo lo risolto dovuto all' HD 1 T ( faro' una piccola guida nelle F.A.Q. )
Al riavvio e' uguale stesso errore.
Allora ho provato andare indietro come boot e installare la verone Enoch 2064 tutto Ok
Domando questo se la 2129 e' una versione sperimentale, sulla P5Q Deluxe nessun problema.
Grazie
Fabio
Posted 13 December 2012 - 11:13 AM
Fabio71, on 13 December 2012 - 07:01 AM, said:
Ciao ErmaC
...
...
si fai sapere se con la 2140 avvia regolarmente.
@magnifico.
il pendrive non deve essere necessariamente in fat...
intendo usare un pendrive solo come bootloader, in modo da non andare a toccare quello/i presente sul disco rigido.
Fabio
Posted 13 December 2012 - 12:30 PM
Messo su tutti e 2 i miei sistemi senza problemi, sul fisso da system info ho la "velocità bus a 1,07Ghz" mentre sul portatile non ho proprio la voce, solo quella di "versione smc 1.30f3"
Grazie Fabio
Alberto
Grazie Fabio
Alberto
Posted 13 December 2012 - 08:17 PM
Provato la versione Enoch-rev.2140
Tutto Ok avvia regolarmente
Una domanda il BoardType l'hai inserito nel boot oppure devo inserirlo a mano nel log non lo vedo.
Una precisione alla schermata di boot vedo scritto Enoch2140 beta1 è ancora in fase di test
Grazie
Fabio
Tutto Ok avvia regolarmente
Una domanda il BoardType l'hai inserito nel boot oppure devo inserirlo a mano nel log non lo vedo.
Una precisione alla schermata di boot vedo scritto Enoch2140 beta1 è ancora in fase di test
Grazie
Fabio
Posted 14 December 2012 - 03:37 AM
Fabio71, on 13 December 2012 - 08:17 PM, said:
Ciao Fabio
Grazie per il feedback,
pernsavo aver risolto l'auto rilevamento della Board, ma ancora nulla... va aggiunto a mano nell'SMBIOS
quindi chi ha il suo hack settato come un MacPro e vuole vedere il numero slot processore deve aggiungere
<key>SMboardtype</key>
<string>11</string>
<string>11</string>
Eccovi un piccolo update: Enoch r2140-beta2 (migliorato tutto il comparto del codice aml all'utente finale non vedrà nessun cambiamento.)
Pkg
Binari
Ps fate una prova dell'output dell'HDAEnabler, anche se ancora non da nessuna modifica ho bisogno di sapere come si comporta su macchine diverse... tranquilli che no vi frigge gli altoparlanti
Fabio
Posted 14 December 2012 - 08:33 AM
Provato la versione Enoch r2140-beta2
Tutto Ok
Da notare Boot migliorato anche in velocità 9 giri di rotellina e sono sulla scrivania, il mio amico e' super
Inserito manualmente nell'SMbios la stringa :
P.S. Adesso vediamo di testare sulle altre due macchine
Fabio
Tutto Ok
Da notare Boot migliorato anche in velocità 9 giri di rotellina e sono sulla scrivania, il mio amico e' super
Inserito manualmente nell'SMbios la stringa :
<key>SMboardtype</key> <string>11</string>
P.S. Adesso vediamo di testare sulle altre due macchine
Fabio
Posted 14 December 2012 - 08:23 PM
Fatto la prova anche sulle altre due macchine con Enoch r2140-beta2
Tutto Ok
Fabio
Tutto Ok
Fabio
Posted 14 December 2012 - 09:12 PM
Fabio ciao, ho provato Enoch r2140-beta2 sulla Sabertoot
Tutto Ok
Maurizio
Posted 16 December 2012 - 11:25 AM
Enoch r2140-beta2 tutto ok sulla P5QLD PRO in firma, nel dsdt ho speedstep, audio, video e non ho testato i flags, gli altri pc li ho in italia e non posso testare, l'avvio è molto veloce
grazie Ermac
Posted 16 December 2012 - 12:30 PM
Fabio ho provato a me non va...forse ho incasinato tutto con clover...cosa mi suggerisci?
Ps: citavi di mettere la stringa nel smbios per chi ha mac pro ...e chi come me ha imac 12.2 ?
Ps: citavi di mettere la stringa nel smbios per chi ha mac pro ...e chi come me ha imac 12.2 ?
Posted 16 December 2012 - 01:39 PM
magnifico, on 16 December 2012 - 12:30 PM, said:
Fabio ho provato a me non va...forse ho incasinato tutto con clover...cosa mi suggerisci?
Tranquillo che non hai rotto nulla!
Come già suggerito nei post precedenti, è meglio usare una penna USB per fare le prove con diversi bootloader.
Per la stringa... serve solo per chi ha il PC settato come MacPro e vuole vedere dei "numerino" in più nel System Profiler... per gli altri modelli non serve metterla perche anche i veri iMac Mac Mini ecc non la possiedono...
Fabio
Posted 16 December 2012 - 01:51 PM
forse perchè lo iniziallizata in fat 32 ?
Provo journaled?
Provo journaled?
Posted 16 December 2012 - 02:05 PM
Posted 16 December 2012 - 02:13 PM
fabio cortesemente dimmi cosa devo selzionare ancora...nel vecchio org avevo solo :
http://www.mediafire...haccf6yd1cqzmzq
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>EthernetBuiltIn</key> <string>Yes</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-v npci=0x2000</string> <key>Theme</key> <string>LoginToLion</string> <key>Timeout</key> <string>1</string> <key>UseKernelCache</key> <string>Yes</string> </dict> </plist>
Posted 16 December 2012 - 02:22 PM
magnifico, on 16 December 2012 - 02:13 PM, said:
fabio cortesemente dimmi cosa devo selzionare ancora...nel vecchio org avevo solo :
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>EthernetBuiltIn</key> <string>Yes</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-v npci=0x2000</string> <key>Theme</key> <string>LoginToLion</string> <key>Timeout</key> <string>1</string> <key>UseKernelCache</key> <string>Yes</string> </dict> </plist>
Usa il PKG e aggiungi anche il modulo KernelPatcher.
Aggiungi anche HDAEnabler sempre dal pkg..
Per provare usa il tema standard di Chameleon.
Fabio
Posted 16 December 2012 - 02:37 PM
ok ..tutto sotto controllo..c'è stato solo un riavvio strano sul raid ..ho dovuto spegnere forzatamente...mi spiego meglio al riavvio la macchina è restata accesa..e non ha riavviato..
PS: Quale il comando da terminale per bdmesg?
sudo bdmesg?
Se è questo non va
PS: Quale il comando da terminale per bdmesg?
sudo bdmesg?
Se è questo non va
Posted 16 December 2012 - 02:41 PM
usa chameleon wizard...
Posted 16 December 2012 - 02:57 PM
ok dacci un occhiata grande capo
Se è tutto ok ..domani lo provo sul raid ....smonto e rimonto tutto..elimino clover ovviamente...voglio capire con chi mi trovo meglio
PS: Per l'audio non uso più quella interna ma ho un dispositivo esterno..che monto sul mio amplificatore stereo..quindi secondo te ho bisogno anche di quelle due stringhe?
Hda enabler e layout ?
Spoiler
Se è tutto ok ..domani lo provo sul raid ....smonto e rimonto tutto..elimino clover ovviamente...voglio capire con chi mi trovo meglio
PS: Per l'audio non uso più quella interna ma ho un dispositivo esterno..che monto sul mio amplificatore stereo..quindi secondo te ho bisogno anche di quelle due stringhe?
Hda enabler e layout ?
Posted 17 December 2012 - 12:18 AM
installando l'ultima versione, potrei avere un riconoscimento completo della mia ram?
Also tagged with one or more of these keywords: Chameleon, Bootloader, Enoch
| Topic | Stats | Last Post Info | ||
|---|---|---|---|---|
|
International →
Italiano →
Mountain Lion 10.8 →
Desktop →
aiuto...re-istallazione bootloader hackintosh!Started by gios163, 13 Apr 2013 |
|
|
|
|
OSx86 Project →
Post-Installation →
OSx86 10.8 (Mountain Lion) →
Booting in verbose mode: sleep/awake and USB devicesStarted by brunosky, 10 Apr 2013 |
|
|
|
|
OSx86 Project →
OSx86 Installation →
What's proper way to upgrade Chameleon?Started by d70, 06 Apr 2013 |
|
|
|
|
OSx86 Project →
OSx86 Installation →
Can't boot. Can I reinstall bootloader or even OS X without starting over?Started by sshanky, 05 Apr 2013 |
|
|
|
|
OSx86 Project →
Post-Installation →
BIOS to UEFI Pros and ConsStarted by jwmann, 25 Mar 2013 |
|
|
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users