Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion 10.7 (RTM) x Asus P5Q Deluxe


219 posts in this topic

Recommended Posts

Ho sistemato.... Come al solito avevo fatto un po' di pasticci(mingiustifico perché ste cose le faccio sempre a tarda notte e certi momenti da rinco sono ammessi!!!! :) haha) ora posto la cartella sistemata....

Qui

 

Ciao e grazie

Se vuoi puoi aggiungere il funzionamento anche per la p5q-e!

 

Ciao ho la tua stessa scheda madre, e una Ati radeon x1950 gt, sapresti dirmi quale modifiche bisogna fare per installare sulla p5q-e?

Link to comment
Share on other sites

Puoi benissimo seguire la mia guida per intero.

Ti posto qui la cartella Extra già completa

 

Ciao Fabio ho seguito la tua guida per creare la pendrive di installazione, poi ho copiato la tua cartella extra sulla pendriva, ma mi si blocca, avviando -v ho notato il seguente errore.

 

 

Using PCI- Root -UID value :0

Framebuffer @0xd00000000 MMio @0xFE9E0000 I/0 port @0x0000c000 Rom Addr @0xFE9C0000

ATI card non -POSTed, reading VBIOS from PCI ROM @0XFE9C0000

Frame buffer set to device's default:

Nr of ports set to framebuffer's default: 0

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare il problema è la scheda video, per il resto funziona tutto ho provato ad avviare con GraphicsEnabler=No, così funziona ma non ho qe.ci, devo cercare la soluzione alla scheda video per il resto funziona tutto a meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

Tramite IoReg vedi che Framebuffer ha la tua scheda e aggiungilo in o.c.b.p.

<key>AtiConfig</key>
<string>framebuffer della tua scheda</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

Da provare piuttosto apri un post

 

P.S. non proseguiamo qui stiamo andando :offtopic: per la guida.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una domanda ho scaricato da questo post, due cartelle kext, in una il su org.chameleon.Boot.plist vi è presente la dicitura

 

key>DSDT</key>

<string>/Extra/dsdt.aml</string>

 

e

 

<key>SMBIOS</key>

<string>/Extra/smbios.plist</string>

 

sul'altra cartella invece no, quali devo mettere? sono necessari? e sopratutto a cosa servono?.

Ho letto la guida base ed ho capito che servono a riconoscere l'hardware, ma se è così come fa a funzionare quando utilizzo la cartella senza queste due stringhe?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Quelle due cartelle kext che tu dici non ci sono è una sola cartella Extra con all'interno :

Extension - o.c.b.p. - smbios.plist - themes

Non so propio dove le hai viste

 

La prima cartella extra l'ho presa nel post di lindio a pagina 3 poichè ho notato che ha la mia stessa scheda madre, la seconda invece me l'hai postata tu, dopo la mia richiesta nel post a pagina 4, all'interno delle quali come ti spiegavo prima cambia il org.chameleon.Boot.plist.

 

Scusami forse mi sono espresso male in poche parole vorrei sapere se all'interno del org.chameleon.Boot.plist è necessario aggiure la stringa per caricare dsdt.aml e smbio, e a cosa servono queste stringhe.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio!

 

ho istallato aggiornamento a 10.7.3 riavviato (niente audio) fatto la patch da terminale riparato permessi ma niente al riavvio non si è attivato l'audio....

 

sai da cosa potrebbe dipendere?

 

Grazie

 

magari ti può aiutare questo post-569338-0-55575500-1334567626_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Anik

Allora nella guida trovi i plist audio della scheda e HDA Wizard scaricali.

Decomprimi sulla scrivania AD2000B

Apri HDA Wizard i inserisci i 3 plist inserisci audio AD2000B invio

Ripara i permessi e riavvia

 

 

Grazie fabio!!!

 

ho risolto con il tuo metodo....

 

la cartella extra che hai aggiornato cosa contiene di nuovo?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao Anik

Allora nella guida trovi i plist audio della scheda e HDA Wizard scaricali.

Decomprimi sulla scrivania AD2000B

Apri HDA Wizard i inserisci i 3 plist inserisci audio AD2000B invio

Ripara i permessi e riavvia

 

Ciao Fabio, ho installato la nuova scheda video reinstallato alcuni software, solo dopo un'pò mi sono accorto di avere problemi con l'audio, ho dato il comando patch, ho provato con hda wizard ma nulla, cosa mi consigli di fare?

ah un'altra cosa, quando utilizzo HDA Wizard mi crea il file applehda.kext sul dektop cosa devo fare con quello? copiarlo in E.E? on in S.L.E?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, ho installato la nuova scheda video reinstallato alcuni software, solo dopo un'pò mi sono accorto di avere problemi con l'audio, ho dato il comando patch, ho provato con hda wizard ma nulla, cosa mi consigli di fare?

 

 

Ti spiego la procedura da fare :

Allora nella guida trovi i plist audio della scheda e HDA Wizard scaricali.

Decomprimi sulla scrivania AD2000B

Apri HDA Wizard i inserisci i 3 plist inserisci audio AD2000B invio

Ripara i permessi e riavvia

 

ah un'altra cosa, quando utilizzo HDA Wizard mi crea il file applehda.kext sul dektop cosa devo fare con quello? copiarlo in E.E? on in S.L.E?

 

E' il Backup dell'AppleHDA.kext

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti spiego la procedura da fare :

Allora nella guida trovi i plist audio della scheda e HDA Wizard scaricali.

Decomprimi sulla scrivania AD2000B

Apri HDA Wizard i inserisci i 3 plist inserisci audio AD2000B invio

Ripara i permessi e riavvia

 

 

 

E' il Backup dell'AppleHDA.kext

 

Problema risolto, una cosa strana, appena attivo dsdt.aml su o.c.b.p, non mi funzionava più l'accelleratore video qe/ci se invece lo disattivato, mi funzionava la scheda video ma non l'audio e lo sleep, allora ho cancellato tutta la cartella extra ed ho preso quella postata sul forum lasciando disattivato dsdt.aml ed ora funziona tutto stop, sleep qe/ci ecc ecc. Grazie ancora Fabio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...