Jump to content

Mi aiutate a installare Mac OSX sul mio PC? :)38


AyoubChouak
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Il mio PC è una Acer Aspire 5738zg e sto cercando da 2 anni una distro Mac OSX compatibile con il mio PC.Ho provato con iAtkos S3 V2 ma mi da Kernel Panic,iAtkos v7 ma non funziona Ethernet,WiFi e Scheda Grafica e iDeneb V1.5.1 ma mi da Kernel Panic...

Spero che mi possiate aiutare dicendomi quale versione potrei installare(Ho visto sul Wiki che il 5738Z,che ha solo una scheda grafica diversa dal mio,compatibile pienamente con Lion 10.7.2) e quali drivers scegliere durante l'installazione. :unsure: Grazie Ragazzi...

 

IL MIO PC:

ATI Mobility Radeon HD 4570 512 MB(RV710)

Intel Pentium T4300 2,1 GHz No VT-X

4 GB RAM

Chipset INTEL Cantiga GM45

Scheda Madre Acer Aspire 5738

Scheda Audio Realtek ALC 888

Broadcom 5764M Ethernet

WiFi Atheros AR5009

 

Spero di ricevere assistenza.. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ho il tuo stesso Notebook, le distribuzioni che ho provato sono la iatkos L2 e la niresh basata su 10.7.2:

- Con la L2 sono riuscito ad installare il sistema operativo e a far funzionare audio,eth,wifi,webcam,lettoresd,touch e tastiera, ma per quanto riguarda la vga niente da fare la risoluzione max e' 1024x768, ho persino fatto l'aggiornamento alla 10.7.3 beta ma quando riavvii, o spegni il notebook alla nuova accensione o va in kernel panic, oppure lo devi avviare con -v -x.

- Con Niresh completa l'installazione, esegue il primo login e configurazione ma al successivo riavvio va in kernel panic e il più delle volte non si avvia ne con -v ne -x

- Versione personalizzata con xmoove e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] niente da fare va in riavvio continuo sia con -v che -x ;)

Questo è quanto :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 1 year later...

ciao, io sono riuscito ad installare su mio acer aspire 5738zg, che diversamente dal tuo monta una scheda grafica nvidia la versione 10.9.1 (mavericks).

 

Ho proceduto in questo modo:

 

1) installato 10.7.2 (perfettamente funzionante con kext aggiuntivi)

2) installato il software myHack;

3) scaricato dal sito della apple il nuovo sistema opeartivo Mavericks;

4) lanciato myHack e seguita la procedura guidata (vai sul sito è tutto spiegato);

5) creata usb bootable di Mavericks;

6) installato da USB;

7) perfezionata l'installazione con kext aggiuntivi (nel mio caso scheda ethernet, audio, icona batteria);

8) con champlist trovata la versione del mac che monta il tuo  stesso processore, in questo modo potrai utilizzare icloud;

risultato  -----tutto perfettamente funzionante ad esclusione di imessage (problemi di attivazione)-----

Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono riuscito ad installare su mio acer aspire 5738zg, che diversamente dal tuo monta una scheda grafica nvidia la versione 10.9.1 (mavericks).

 

Ho proceduto in questo modo:

 

1) installato 10.7.2 (perfettamente funzionante con kext aggiuntivi)

2) installato il software myHack;

3) scaricato dal sito della apple il nuovo sistema opeartivo Mavericks;

4) lanciato myHack e seguita la procedura guidata (vai sul sito è tutto spiegato);

5) creata usb bootable di Mavericks;

6) installato da USB;

7) perfezionata l'installazione con kext aggiuntivi (nel mio caso scheda ethernet, audio, icona batteria);

8) con champlist trovata la versione del mac che monta il tuo  stesso processore, in questo modo potrai utilizzare icloud;

risultato  -----tutto perfettamente funzionante ad esclusione di imessage (problemi di attivazione)-----

Puoi mettere in allegato i kext aggiuntivi per Lion e quelli per Mavericks?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 I kext di rete e batteria sono gli stessi sia per lion che per mavericks, però non sono sicuro se tu hai la stessa scheda ethernet.

 

per quanto riguarda l'audio io ho installato con un tool di Tony i voodoo 2.7.2

 

 

resto in attesa

 

 

saluti

 

Maurizio

 

 

p.s. ti piace il mio " informazioni su questo mac... più informazioni" modificato per rendere omaggio ai programmatori di myhack?

VoodooBattery.zip

RETE.zip

post-1128612-0-97809600-1392156034_thumb.png

Edited by carbo178
Rimosso riferimento a tool non approvato
Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho rimosso il riferimento a quel programma, va contro le regole del forum (leggi le regole)

Ti andrebbe di pubblicare una guida coi vari passaggi (ma senza i riferimenti a Tony) per la preparazione della chiavetta di installazione di Mavericks (Smbios, flags in avvio),e relativa installazione con specificato cosa funziona e cosa no?

Mi riferisco a : audio, ethernet, wifi, webcam, impostazioni bios etc...

 

Bello info su questo mac :lol:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...