Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Nuovo aggiornamento.

- Nuovo unico pacchetto

- Aggiunto supporto Asus P6T WS Professional

- Aggiornato Chameleon 2 RC5 alla revisione 1203

- unico script con scelta selettiva in base alla scheda madre.

 

Fabio

 

----

 

 

 

se non hai voglia di riprovare tutto da capo sostituisci il tuo DSDT con quello contenuto nel pacchetto

Base/Mobo/P6TWSPro/DSDT.aml

 

fai sapere come procedi... (se reinstalli il tutto testeresti il nuovo metodo di preparazione...)

Installo da capo...anche perché mentre aspettavo il nuovo script ho cercato di far riconoscere al sistema la GTX 295 e ho combinato qualcosa...non si avvia più quindi faccio una nuova installazione pulita...;)

 

Edit: la procedura di installazione è la medesima? Pacchetto BASE + P6T Deluxe?

Link to comment
Share on other sites

Edit: la procedura di installazione è la medesima? Pacchetto BASE + P6T Deluxe?

 

...Leggi le istruzioni in prima pagina...

ad ogni modo ora ti serve solo il pacchetto Base... durante l'installazione ti chiede quale scheda madre vuoi usare... e crea di conseguenza.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

...Leggi le istruzioni in prima pagina...

ad ogni modo ora ti serve solo il pacchetto Base... durante l'installazione ti chiede quale scheda madre vuoi usare... e crea di conseguenza.

 

Fabio

C'è una parte della nuova guida che non mi è chiara...dopo aver inserito la cartella base nella finestra del terminale, bisogna fare invio e poi digitare sudo e trascinare mkboot e lion.app oppure quella parte va saltata?

Link to comment
Share on other sites

C'è una parte della nuova guida che non mi è chiara...dopo aver inserito la cartella base nella finestra del terminale, bisogna fare invio e poi digitare sudo e trascinare mkboot e lion.app oppure quella parte va saltata?

 

quando hai trascinato la cartella Base (dopo il cd e spazio) dai invio.

Sei "tecnicamente" dentro la cartella Base con il terminale.

Ora digiti sudo seguito da uno spazio e trascini mkboot l'installer di lion e la chive USB (gli spazi di questi ultimi tre li mette in automatico)

se tutto va bene ti ritrovi successivamente con questa scermata di scelta.. ;)

scelta.jpg

dopo installi con la usb

riavvi con la USB e fai il ./finalize

 

servito

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

quando hai trascinato la cartella Base (dopo il cd e spazio) dai invio.

Sei "tecnicamente" dentro la cartella Base con il terminale.

Ora digiti sudo seguito da uno spazio e trascini mkboot l'installer di lion e la chive USB (gli spazi di questi ultimi tre li mette in automatico)

se tutto va bene ti ritrovi successivamente con questa scermata di scelta.. ;)

 

dopo installi con la usb

riavvi con la USB e fai il ./finalize

 

servito

 

Fabio

Chiarissimo...procedo :(

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

 

- Aggiunto supporto P6T7 WS Supercomputer.

 

PS Gli altri possessori di Asus X58 LGA 1366

Se potete fornire la descrizione delle caratteristiche delle vostre schede oltre che dei requisiti (kext ecc)

Potremmo aggiungere il supporto a tali schede.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ErmaC, ma hai una adi2000b? se sì, ti funzionano le porte davanti?

e ancora: che kext hai usato?se me li linki mi fai un piacere...

un'ultima cosa:io ho usato i voodoohda, per disinstallarli basta usare kexthelper?

Link to comment
Share on other sites

ErmaC, ma hai una adi2000b? se sì, ti funzionano le porte davanti?

e ancora: che kext hai usato?se me li linki mi fai un piacere...

un'ultima cosa:io ho usato i voodoohda, per disinstallarli basta usare kexthelper?

 

Le porte d'avanti non le ho nemmeno collegate (fisicamente da scheda madre)

si ho una ad2000b e funziona perfettamente.

Se ti riferisci alla scheda audio la patcho al volo durante il processo di preparazione della USB.

Per disinstallare kext da Lion kext wizard dovrebbe fare il suo lavoro...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio

Can You confirm on Your Lion system about Auto Sleep( idle sleep after X minutes).

On my Lion system at the moment isnt working, maybe I have some plugins installed causing the system to auto sleep (having lots of them, especially Photoshop plugins)

Just want to make sure is it everybody having auto sleep ploblem with Lion or just me.

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Sto reinstallando Snow per rieseguire tutto il processo da capo...forse la creazione della penna di avvio USB non va a buon fine su Lion...intanto ho trovato questa guida per la GTX 295: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1441757 è una guida per Snow ma è l'unica cosa che sono riuscito a trovare...pensi che potrebbe fare al caso mio?

 

Edit: niente da fare...con questo script non riesco ad avviare l'istallazione dalla penna USB. Ho provato ad avviare in verbose e questo è il punto in cui si pianta:

post-584466-1311336499_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Le porte d'avanti non le ho nemmeno collegate (fisicamente da scheda madre)

si ho una ad2000b e funziona perfettamente.

Se ti riferisci alla scheda audio la patcho al volo durante il processo di preparazione della USB.

Per disinstallare kext da Lion kext wizard dovrebbe fare il suo lavoro...

 

Fabio

ma che kext usi in fase di preparazione?oppure sai dove posso trovare i text esatti per questa scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

ma che kext usi in fase di preparazione?oppure sai dove posso trovare i text esatti per questa scheda madre?

 

Gli unici Kext che uso sono FakeSMC.Kext e "facoltativo" per la mia scheda madre AppleVIAATA.kext per il controller PATA marvell... il resto sono Info.plist che modifico al volo in fase di creazione della penna USB (i quali verrano installati anche su LION)

 

Fabio

 

Sto reinstallando Snow per rieseguire tutto il processo da capo...forse la creazione della penna di avvio USB non va a buon fine su Lion...intanto ho trovato questa guida per la GTX 295: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1441757 è una guida per Snow ma è l'unica cosa che sono riuscito a trovare...pensi che potrebbe fare al caso mio?

 

Edit: niente da fare...con questo script non riesco ad avviare l'istallazione dalla penna USB. Ho provato ad avviare in verbose e questo è il punto in cui si pianta:

È un problema di DSDT quello.

 

Dunque.. senza bisogno di rifare la USB (immagino hai già la chiavetta preparata...)

aprila e dentro la cartella Extra sostituisci il DSDT (quello che ti ha messo lo script),

con questo --> P6T WS Professional (prova)

Fai sapere... se funziona lo sostituisco allo script base.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Gli unici Kext che uso sono FakeSMC.Kext e "facoltativo" per la mia scheda madre AppleVIAATA.kext per il controller PATA marvell... il resto sono Info.plist che modifico al volo in fase di creazione della penna USB (i quali verrano installati anche su LION)

 

Fabio

 

È un problema di DSDT quello.

 

Dunque.. senza bisogno di rifare la USB (immagino hai già la chiavetta preparata...)

aprila e dentro la cartella Extra sostituisci il DSDT (quello che ti ha messo lo script),

con questo --> P6T WS Professional (prova)

Fai sapere... se funziona lo sostituisco allo script base.

 

Fabio

 

In questo momento sono bloccato ad un matrimonio...non appena torno a casa provo con questo DSDT differente...speriamo si risolva senza difficoltà...:(

 

Edit: niente da fare...anche con il nuovo DSDT l'avvio si blocca nello stesso punto di prima...;) adesso ho eliminato totalmente il DSDT dalla penna USB e sto provando ad avviare così...magari funziona...

 

Edit 2: istallazione completata senza DSDT...ora bisogna solo capire dove si trova il problema...

Link to comment
Share on other sites

Edit 2: istallazione completata senza DSDT...ora bisogna solo capire dove si trova il problema...

 

In extra prova a modificare org.c.b. da MacPro 3.1 a 4.1

In extension se hai AppleViaAta Kext (serve per il controller PATA marvell) non ne sono sicuro ma mi sembra che per la tua scheda non serva prova a controllare

Se vuoi mi passi il tuo DSDT che gli do un occhiata

Link to comment
Share on other sites

In extra prova a modificare org.c.b. da MacPro 3.1 a 4.1

In extension se hai AppleViaAta Kext (serve per il controller PATA marvell) non ne sono sicuro ma mi sembra che per la tua scheda non serva prova a controllare

Se vuoi mi passi il tuo DSDT che gli do un occhiata

Guarda il mio DSDT è quello postato sopra da ErmaC...il problema è sicuramente lí perché senza DSDT si avvia tutto normalmente...

Link to comment
Share on other sites

@gigignopechegno

P6T7 WS Supercomputer

Provo a fare un DSDT standard per la tua mobo

Vedi se questo funziona, anche per te sostituiscilo nella cartella Extra della USB creata

P6T7 WS Supercomputer -->

PS volendo ci sarebbe la possibilità di scaricare e aggiungere in fase di preparazione i driver CUDA, in modo da averli già installati di base ;) credo che la cosa ti possa interessare...

----

@Frenky94c

P6T WS Professional

Ho modificato due cose nel DSDT che ti postai prima (due OperationRegion)

Purtroppo devo andare per tentativi, non avendo la tua configurazione,

Sostituiscilo semplicemente nella cartella Extra della USB, e vedi se avvia

Se la risposta è positiva puoi successivamente copiare questo DSDT nella Extra di LION.

P6T WS Professional -->

Fabio

Link to comment
Share on other sites

@Frenky94c

P6T WS Professional

Ho modificato due cose nel DSDT che ti postai prima (due OperationRegion)

Purtroppo devo andare per tentativi, non avendo la tua configurazione,

Sostituiscilo semplicemente nella cartella Extra della USB, e vedi se avvia

Se la risposta è positiva puoi successivamente copiare questo DSDT nella Extra di LION.

P6T WS Professional -->

Fabio

 

Ho inserito il DSDT da te postato tramite Windows direttamente nella cartella Extra di Lion e finalmente il sistema si è avviato senza problemi; unico neo: audio ancora non funzionante...e poi resta sempre il problema per la scheda grafica a cui purtroppo non riesco a trovare soluzioni...:(

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito il DSDT da te postato tramite Windows direttamente nella cartella Extra di Lion e finalmente il sistema si è avviato senza problemi; unico neo: audio ancora non funzionante...e poi resta sempre il problema per la scheda grafica a cui purtroppo non riesco a trovare soluzioni...:(

 

Finalmente! ;)

Faresti un tentativo?

Prova a mettere il DSDT dentro la cartella EXTRA della USB.. e vedere se avvia... (mi serve saperlo...)

 

Ora che so che avvia provo a vedere l'audio...

PS riesci a postarmi l'IOREG (F.A.Q.)da Snow (dove hai la GTX 295 riconosciuta).

 

Altra cosa...(in LION) gli kext della LAN sono stati installati correttamente dallo "script"? funziona?

 

Fabio

 

Prova AUDIO:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente! ;)

Faresti un tentativo?

Prova a mettere il DSDT dentro la cartella EXTRA della USB.. e vedere se avvia... (mi serve saperlo...)

 

Ora che so che avvia provo a vedere l'audio...

PS riesci a postarmi l'IOREG (F.A.Q.)da Snow (dove hai la GTX 295 riconosciuta).

 

Altra cosa...(in LION) gli kext della LAN sono stati installati correttamente dallo "script"? funziona?

 

Fabio

 

Prova AUDIO:

Allora per quanto riguarda le LAN ti posso confermare che sono state riconosciute subito e non ho dovuto fare nulla...quanto all' IOREG di Snow questa è una cosa impossibile purtroppo poiché non avendo un terzo Hard Disk da utilizzare per Lion l'ho installato sfruttando tutto lo spazio a disposizione (Partizione con Snow inclusa)...posso però dirti che quando installai Snow, ho utilizzato una stringa EFI inserita nel com.apple.boot.plist con l'aggiunta di un kext fix per la mia GTX 295 a pcb singolo...in pratica ho seguito la guida che ho postato poco sopra. Adesso provo ad inserire nella penna USB direttamente l'ultimo DSDT da te postato (quello di prova per l'audio per intenderci) e ti faccio sapere se si avvia.

 

Edit: utilizzando l'ultimo DSDT da te postato inserito nella cartella Extra della USB l'istallazione si avvia senza problemi; inserito nella cartella Extra di Lion il sistema si avvia senza problemi ma l'audio continua a non funzionare...:(

Link to comment
Share on other sites

Edit: utilizzando l'ultimo DSDT da te postato inserito nella cartella Extra della USB l'istallazione si avvia senza problemi; inserito nella cartella Extra di Lion il sistema si avvia senza problemi ma l'audio continua a non funzionare...:P

 

Da pannello preferenze nessun segno di vita?

 

mi passi il tuo attuale org.chameleon.Boot.plist e il tuo vecchio com.apple.Boot.plist (dove avevi la stringa EFI della 295).

 

L'IOREG da LION potrebbe anche andare bene...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Da pannello preferenze nessun segno di vita?

 

mi passi il tuo attuale org.chameleon.Boot.plist e il tuo vecchio com.apple.Boot.plist (dove avevi la stringa EFI della 295).

 

L'IOREG da LION potrebbe anche andare bene...

 

Fabio

Niente neppure da pannello preferenze...

Intanto posto l'IOREG di Lion e il mio org.chameleon.boot.plist attuale...per quanto riguarda il vecchio com.apple.boot.plist purtroppo è andato perso nel momento in cui ho installato Lion eliminando la partizione di Snow...ma se è necessario per riuscire a far funzionare la 295 anche su Lion, reinstallo Snow su un Hard Disk esterno e rieseguo la procedura per far riconoscere la 295 al sistema dopodiché posto il com.apple.boot.plist

Registro_di_Sistema_e_org.chameleon.boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Stamani ho installato nuovamente Lion su un nuovo HDD Sata.

Ho usato il nuovo pacchetto e il file lino.app comprato da Mac App Store.

Procedimento andato a buon fine ... unica pecca l'audio, non capisco perché non ne vuole sapere.

La cosa strana è che la "vecchia" installazione di Lion (ancora funzionante in un altro hdd patta, con procedura base+pacchetto e Lion GM) si avvia regolarmente con audio funzionante.

Sapreste indirizzarmi su una risoluzione del problema?

 

Grazie in anticipo

 

P.S. Attualmente sono con SnowLeopard 10.6.8; Lion GM e Lion finale

Link to comment
Share on other sites

Stamani ho installato nuovamente Lion su un nuovo HDD Sata.

Ho usato il nuovo pacchetto e il file lino.app comprato da Mac App Store.

Procedimento andato a buon fine ... unica pecca l'audio, non capisco perché non ne vuole sapere.

La cosa strana è che la "vecchia" installazione di Lion (ancora funzionante in un altro hdd patta, con procedura base+pacchetto e Lion GM) si avvia regolarmente con audio funzionante.

Sapreste indirizzarmi su una risoluzione del problema?

 

Grazie in anticipo

 

P.S. Attualmente sono con SnowLeopard 10.6.8; Lion GM e Lion finale

 

ho aggiunto (in fondo alla guida in prima pagina) come ricostruire la cache.

 

prova a vedere se al successivo riavvio questo maledetto audio funziona...

 

In alternativa se fallisce anche quel comanda usa il sudo perl ecc dalla guida per snow e ripatica il binario...

Ho avuto problemi anche io ieri notte e ho risoldo ricostruendo la cache.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...