Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

Lion Lionize AsusX58 LGA1366

• Please log in to reply
1004 replies to this topic

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts

Ok, l'istallazione è andata a buon fine e il sistema si è avviato senza problemi...da sistemare audio, lan e scheda grafica. Queste sono le cose più importanti per adesso. Idee su come far riconoscere al sistema la GTX 295 ?

Se hai pazienza e voglia di fare la cavia... stò ultimando un nuovo script :(

Mi diresti esattamente:
- Che Scheda ethernet ha la tua scheda madre (anche nel caso abbia due controller ethernet)
- L'audio è un AD2000b deve funzionare.. hai fatto il riavvio con la USB e dopo la scelta della lingua hai avviato il terminale e fatto ./finalize?????
- Come sopra se non hai fatto ./finalize non hai chameleon installato sulla partizione di LION

Se ho tutti i dati posso aggiungere la tua scheda madre alla lista.

Fabio

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,215 posts
Se posso essere d'aiuto per la scheda Asus P6T WS Professional :
Fonte sito Asus

Chipse X58 / ICH10R
LAN 2 x Realtek® 8111C PCIe Dual Gigabit LAN controllers
Audio ADI 2000B, 8 -Channel High Definition Audio CODEC
IEEE 1394 2 LSI Agere FW3227 controller supports x 1394a ports

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Se hai pazienza e voglia di fare la cavia... stò ultimando un nuovo script :unsure:

Mi diresti esattamente:
- Che Scheda ethernet ha la tua scheda madre (anche nel caso abbia due controller ethernet)
- L'audio è un AD2000b deve funzionare.. hai fatto il riavvio con la USB e dopo la scelta della lingua hai avviato il terminale e fatto ./finalize?????
- Come sopra se non hai fatto ./finalize non hai chameleon installato sulla partizione di LION

Se ho tutti i dati posso aggiungere la tua scheda madre alla lista.

Fabio

Allora per quanto riguarda l'istallazione ho finalizzato il tutto e ora avvio il sistema direttamente da hard disk...la scheda audio è una AD2000B (informazioni prese da Everest su Windows) ma purtroppo non la riconosce...per quanto riguarda le lan sono due e da Everest mi indica: Realtek RTL8168C/8111C. Per la GTX 295 invece a quanto pare il sitema ha riconosciuto la scheda come GTX 295 ma riconosce solo 896 MB sui 1792 MB totali...in pratica ha riconosciuto solo una delle due GPU della scheda. Per quanto riguarda fare la cavia, mi va benissimo...:)

Edit: Ho messo apposto le schede LAN con file .pkg preso da kexts.com...ora da sistemare audio e video ;)

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts
Appena finito il nuovo script...(un solo pacchetto ;))
Mi funziona a meraviglia!
Un ultimo test e lo uppo... ho aggiunto la P6T WS Professional...

;)

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Appena finito il nuovo script...(un solo pacchetto ;))
Mi funziona a meraviglia!
Un ultimo test e lo uppo... ho aggiunto la P6T WS Professional...

;)

Fabio

Benone!! Ma se posso chiedere, cosa fa esattamente questo pacchetto? Riesce anche a far riconoscere la scheda video? Sinceramente 1024x768 su uno schermo Full HD non si può proprio tollerare...xD

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts

Benone!! Ma se posso chiedere, cosa fa esattamente questo pacchetto? Riesce anche a far riconoscere la scheda video? Sinceramente 1024x768 su uno schermo Full HD non si può proprio tollerare...xD

Il pacchetto (gli script) non settano risoluzione, quello lo dovrai fare poi tu a installazione finita, editando il org.chameleon.Boot.plist (il vecchio com.apple.Boot.plist in Extra).

Lo script chiederá (dopo aver ripristinato su USB o "disco" il BaseSystem) la scheda madre posseduta e in base a quella "patcha" i kext richiesti e setta il corretto DSDT.

In arrivo.. già che ci sono aggiorno anche il chameleon alla 1203...

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Il pacchetto (gli script) non settano risoluzione, quello lo dovrai fare poi tu a installazione finita, editando il org.chameleon.Boot.plist (il vecchio com.apple.Boot.plist in Extra).

Lo script chiederá (dopo aver ripristinato su USB o "disco" il BaseSystem) la scheda madre posseduta e in base a quella "patcha" i kext richiesti e setta il corretto DSDT.

In arrivo.. già che ci sono aggiorno anche il chameleon alla 1203...

Fabio

Quindi dovrei rieffettuare l'istallazione di tutto il sistema da capo utilizzando questo nuovo script...ho capito bene?Ovviamente patchando i kext automaticamente, anche l'audio dovrebbe funzionare correttamente senza alcun mio intervento...giusto?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts

Quindi dovrei rieffettuare l'istallazione di tutto il sistema da capo utilizzando questo nuovo script...ho capito bene?Ovviamente patchando i kext automaticamente, anche l'audio dovrebbe funzionare correttamente senza alcun mio intervento...giusto?

Dalle informazioni che mi hai dato credo che hai qualche problema con il DSDT (la parte dell'audio non è correttamente impostata).

Il pacchetto (gli script) "dovrebbe" (uso il condizionale) installare tutto l'occorrente per la tua scheda madre lasciandoti una installazione FINITA.(a parte la scheda grafica dovrai trovare una soluzione tu...)

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Dalle informazioni che mi hai dato credo che hai qualche problema con il DSDT (la parte dell'audio non è correttamente impostata).

Il pacchetto (gli script) "dovrebbe" (uso il condizionale) installare tutto l'occorrente per la tua scheda madre lasciandoti una installazione FINITA.(a parte la scheda grafica dovrai trovare una soluzione tu...)

Fabio

Spero che anche il problema della scheda grafica sia risolvibile, altrimenti mi costringe a cambiarla...:P
Intanto resto in attesa dello script...dovrò reinstallare tutto vero?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts
Nuovo aggiornamento.
- Nuovo unico pacchetto
- Aggiunto supporto Asus P6T WS Professional
- Aggiornato Chameleon 2 RC5 alla revisione 1203
- unico script con scelta selettiva in base alla scheda madre.

Fabio

----

Spero che anche il problema della scheda grafica sia risolvibile, altrimenti mi costringe a cambiarla...:P
Intanto resto in attesa dello script...dovrò reinstallare tutto vero?

se non hai voglia di riprovare tutto da capo sostituisci il tuo DSDT con quello contenuto nel pacchetto
Base/Mobo/P6TWSPro/DSDT.aml

fai sapere come procedi... (se reinstalli il tutto testeresti il nuovo metodo di preparazione...)

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Nuovo aggiornamento.
- Nuovo unico pacchetto
- Aggiunto supporto Asus P6T WS Professional
- Aggiornato Chameleon 2 RC5 alla revisione 1203
- unico script con scelta selettiva in base alla scheda madre.

Fabio

----

se non hai voglia di riprovare tutto da capo sostituisci il tuo DSDT con quello contenuto nel pacchetto
Base/Mobo/P6TWSPro/DSDT.aml

fai sapere come procedi... (se reinstalli il tutto testeresti il nuovo metodo di preparazione...)

Installo da capo...anche perché mentre aspettavo il nuovo script ho cercato di far riconoscere al sistema la GTX 295 e ho combinato qualcosa...non si avvia più quindi faccio una nuova installazione pulita...;)

Edit: la procedura di installazione è la medesima? Pacchetto BASE + P6T Deluxe?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts

Edit: la procedura di installazione è la medesima? Pacchetto BASE + P6T Deluxe?

...Leggi le istruzioni in prima pagina...
ad ogni modo ora ti serve solo il pacchetto Base... durante l'installazione ti chiede quale scheda madre vuoi usare... e crea di conseguenza.

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

...Leggi le istruzioni in prima pagina...
ad ogni modo ora ti serve solo il pacchetto Base... durante l'installazione ti chiede quale scheda madre vuoi usare... e crea di conseguenza.

Fabio

C'è una parte della nuova guida che non mi è chiara...dopo aver inserito la cartella base nella finestra del terminale, bisogna fare invio e poi digitare sudo e trascinare mkboot e lion.app oppure quella parte va saltata?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts

C'è una parte della nuova guida che non mi è chiara...dopo aver inserito la cartella base nella finestra del terminale, bisogna fare invio e poi digitare sudo e trascinare mkboot e lion.app oppure quella parte va saltata?

quando hai trascinato la cartella Base (dopo il cd e spazio) dai invio.
Sei "tecnicamente" dentro la cartella Base con il terminale.
Ora digiti sudo seguito da uno spazio e trascini mkboot l'installer di lion e la chive USB (gli spazi di questi ultimi tre li mette in automatico)
se tutto va bene ti ritrovi successivamente con questa scermata di scelta.. ;)
Posted Image
dopo installi con la usb
riavvi con la USB e fai il ./finalize

servito

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

quando hai trascinato la cartella Base (dopo il cd e spazio) dai invio.
Sei "tecnicamente" dentro la cartella Base con il terminale.
Ora digiti sudo seguito da uno spazio e trascini mkboot l'installer di lion e la chive USB (gli spazi di questi ultimi tre li mette in automatico)
se tutto va bene ti ritrovi successivamente con questa scermata di scelta.. ;)

dopo installi con la usb
riavvi con la USB e fai il ./finalize

servito

Fabio

Chiarissimo...procedo :(

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts
Aggiornamento.

- Aggiunto supporto P6T7 WS Supercomputer.

PS Gli altri possessori di Asus X58 LGA 1366
Se potete fornire la descrizione delle caratteristiche delle vostre schede oltre che dei requisiti (kext ecc)
Potremmo aggiungere il supporto a tali schede.

Fabio

Frenky94c

Frenky94c

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts
Sarò io che sono sfigato ma dopo aver creato la penna USB con il nuovo pacchetto, ora non riesco neppure ad avviarla...mi si pianta sulla schermata con la mela...:(

xevil

xevil

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
ErmaC, ma hai una adi2000b? se sì, ti funzionano le porte davanti?
e ancora: che kext hai usato?se me li linki mi fai un piacere...
un'ultima cosa:io ho usato i voodoohda, per disinstallarli basta usare kexthelper?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,701 posts

ErmaC, ma hai una adi2000b? se sì, ti funzionano le porte davanti?
e ancora: che kext hai usato?se me li linki mi fai un piacere...
un'ultima cosa:io ho usato i voodoohda, per disinstallarli basta usare kexthelper?

Le porte d'avanti non le ho nemmeno collegate (fisicamente da scheda madre)
si ho una ad2000b e funziona perfettamente.
Se ti riferisci alla scheda audio la patcho al volo durante il processo di preparazione della USB.
Per disinstallare kext da Lion kext wizard dovrebbe fare il suo lavoro...

Fabio

fc bayern

fc bayern

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 210 posts
Fabio
Can You confirm on Your Lion system about Auto Sleep( idle sleep after X minutes).
On my Lion system at the moment isnt working, maybe I have some plugins installed causing the system to auto sleep (having lots of them, especially Photoshop plugins)
Just want to make sure is it everybody having auto sleep ploblem with Lion or just me.
Thanks

Also tagged with one or more of these keywords: Lion, Lionize, AsusX58, LGA1366

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy