Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Hmmmm, guardando in giro non ho trovato un kernel compatibile con il PentiumD... faccio ancor qualche ricerca; che sistema vuoi installare? Lion o ML?

preferirei ML ma va bene anche lino o snow

grazieeeeeeeeeeeeeeee :D

Link to comment
Share on other sites

Prova questo per ML 10.8.4; è per procio Atom, spero sia compatibile...

Se hai intenzione di usare un'altra versione di ML devi cercare (sempre sullo stesso sito) il kernel adatto alla versione.

Mettilo nella root della USB rinominandolo atom_kernel ed avvia con -v kernel=atom_kernel

Non assicuro che funzioni

Link to comment
Share on other sites

allora Fiox morale della favola la scheda funziona perfettamente il dubbio che ho sempre avuto era il processore e credo che iil dubbio fosse fondato

dunque in origine il mio processore era intel ® core ™ 2 quad cpu 9550 2.82ghz 

attualmente ho un processore intel ® pentium ® d cpu 3.00ghz e qui non riesco ad installare niente

ho procurato provvisoriamente tanto x togliermi ogni dubbio questo processore intel ® core (™) 2 Duo Cpu e7400 2.80ghz e magicamente posso finalmente installare sistemi Apple 

ora secondo la tua esperienza e possibile risolvere il problema ?

ti ringrazio come sempre ;)

Ecco cosa succede a non mettere il pc in firma :P

 

Comunque si, il processore non è compatibile con il kernel retail, come anche i pentium 4. Prova un pò come ti ha consigliato il grande carbo178 ;)

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Prova questo per ML 10.8.4; è per procio Atom, spero sia compatibile...

Se hai intenzione di usare un'altra versione di ML devi cercare (sempre sullo stesso sito) il kernel adatto alla versione.

Mettilo nella root della USB rinominandolo atom_kernel ed avvia con -v kernel=atom_kernel

Non assicuro che funzioni

x Carbo178 io attualmente ho preparato 2 usb in 1 ho M-L 10.8.0 E NELLA 2 ho M-L 10.8.5

posso ugualmente mettere ikernel che mi suggerisci? ;) 

 

x Fiox quando ho cominciato  questa discussione avevo fatto presente che il processore non era più quello in firma 

sicuramente ti sarà sfuggito in fatti ho detto e l'unica cosa che ho cambiato ;) 

Link to comment
Share on other sites

È presente un kernel anche per 10.8.5, così come per tutte le altre versioni.

Usa il campo di ricerca del sito

scusami Carbo178 cosa hai digitato? :(  

niente con la ricerca Atom 10.8.5 non trovo nulla 

trovato credo

Link to comment
Share on other sites

http://www.osx86.net/files/category/13-kernels/

Se non va il Kernel Atom provane uno per AMD

li sto provando tutti quando il kernel e nominato (mach_kernel_atom) o (atom_kernel)

esce la scritta Can't find /mac_kernel press a key to continue 

se rinomino in (mac_kernel) avviando con -v ho panik con (corecrypto) eliminandolo ho le stesse schermate di un post fa

Link to comment
Share on other sites

ultima prova che ho fatto (mach_kernel_atom_64) rinominato in mach_kernel foto 1

mach_kernel (amd) foto 2 :(

 

post-694299-0-86874400-1385748160_thumb.jpg

post-694299-0-31226800-1385748241_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

I kernel per processori non supportati a volte tardano ad arrivare per le nuove versioni di osx... visto che li stai provando tutti fai un tentativo anche con questo --> LINK

Link to comment
Share on other sites

I kernel per processori non supportati a volte tardano ad arrivare per le nuove versioni di osx... visto che li stai provando tutti fai un tentativo anche con questo --> LINK

provato anche quello grazie Fiox 

 

x Fiox e Carbo178 vi ringrazio di cuore x il supporta datomi ma non posso fare altro che alzare bandiera bianca

tanto ho aspettato 2 anni x UN Chip ne posso aspettare altrettanti x una Cpu usata compatibile

accora GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D

Link to comment
Share on other sites

Una CPU core2duo o core2quad ormai la puoi trovare a prezzi stracciati sul mercato dell'usato, qualcosa si trova anche nuovo come rimanenza di magazzino; prova a fare qualche ricerca su eBay

avevo già guardato su eBay x la mia ex ntel® Core(TIM)2 Quad CPU 9550 @ 2.83GHz 2.83GHz   250€

sinceramente non ho fatto una ricerca approfondita x altre cpu

Link to comment
Share on other sites

Cerca Core2duo E8500, io avevo un E6750 (su 2 schede diverse) e non ho mai avuto problemi di velocità e/o blocchi e freeze

grazie Carbo178 visto che momentaneamente ho abbandonato un pò la mia scheda

ho installato M-L SEMPRE in una p5qd-turbo di un mio amico in pratica quello che mi ha prestato il suo processore

bene ho installato tutto il necessario e apparentemente funziona tutto il problema e l'audio non riesco ad ottenere il suono :(

 

risolto risolto errore mio ormai sono fuso nel bios era impostato Disabled :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ok tutto installato come detto sopra ho avuto difficoltà con l'audio poi risolto impostazione errata nel bios

il problema che riscontro sull'audio e che non posso gestire il volume o troppo alto o muto

come risolvo?

ho installato VoodooHDA.kext   e VoodooHDA.prefPane  :wallbash:

1000 grazie anticipate

 

solo navigando in rete tutto bloccato

post-694299-0-81973900-1385899149_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Apri un topic nel forum se hai bisogno di aiuto ;)

 

qui discutiamo di problematiche inerenti l'installazione

 

ciao

OK :wink_anim:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Fiox, ho riprovato a creare la chiavetta x ML retail con questa guida ma al momento di installate il bootloader sulla chiavetta mi si blocca il pc...

 

ho riporvato 2 volte e sempre bloccato....

 

Come Risolvo?

 

con il vecchio pc non mi era mai capitato...con questo notebook non riesco...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dadal, hai provato con un altro pkg di chameleon? magari la cosa più banale, può essere corrotto il pacchetto. O altrimenti se puoi prova da un altra macchina con osx

Link to comment
Share on other sites

macché!

 

ho di nuovo windows...mi sto arrendndo...non riesco ad abilitare del tutto la scheda video ( me la riconosce ma non abilita trasparenze e accellerazione ).

 

cmq avevo eseguito la guida con il chameleon che avevo salvato su un cdrom e che avevo già usato in passato e si blocca pure quello ( sempre nello stesso punto )

 

mentre con pandora ero andato tutto bene: può essere che sia la penna usb da 32 gb?magari ne serve una max 16 gb come usavo in passato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...