Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Guarda ho appena riprovato su una usb da 1gb, installo senza problemi Extra_Lion, Extra_Lion_DP4 e chameleon, sia con schema di partizionamento MBR che con GUID sfatiamo dunque che il problema sia imputabile al tipo di partizione. Se il problema si verifica su diverse periferiche usb e sia con chameleon che con gli intaller Extra, non rimane altro da pensare che il problema sia in qualcosa di connesso al tuo caso. Prova a scaricare nuovamente l'installer Extra_Lion_DP4, e dopo aver inizializzato l'usb, estraila e riprova

Link to comment
Share on other sites

si provato ora, se faccio partire il pkg con la pennetta inserita non mi fa scegliere nemmeno la destinazione, quindi va direttamente sull'hdd interno! se invece metto la pennetta con il pkg gia aperto, me la vede con il triangolo sopra!

Link to comment
Share on other sites

Allora, un utente nei primi post ha risolto rimuovendo la pennetta dopo l'inizializzazione, così

 

1) inizializza la pennetta da utility disco

2) rimuovi la pennetta, reinseriscila

3) apri l'installer Extra_Lion_DP4, se non ti fa scegliere la destinazione prova con Extra_Lion, se anche qui ti fa la stessa cosa prova con Chameleon

 

Se non riesci a scegliere in nessun modo la partizione, riprova cambiando schema di partizionamento della pennetta

 

Fai sapere come va

Link to comment
Share on other sites

allora extra lion me lo fa installare perche c'è la scelta "cambia posizione di installazione"!

mentre per extra lion dp4 e chameleon niente da fare, non mi fa scegliere, e se metto la pennetta con il pkg aperto sempre il triangolo c'è! stessa cosa in mbr

Link to comment
Share on other sites

Ma la pennetta va inserita prima di aver lanciato l'installer...prova a scaricare nuovamente anche chameleon, alla fine io ho installato la DP4 sia con Extra_Lion che con Extra_Lion_DP4, se riesci ad installare chameleon sei apposto

Link to comment
Share on other sites

Beh allora hai proprio un problema con le usb mi sa...se hai un dsdt compilato su un'altra mobo, può essere eccome. Puoi provare a bootare il sistema senza dsdt? magari puoi aggiungere i vari fix per le usb usando le opzioni di chameleon

Link to comment
Share on other sites

Io non mi ci fiderei tanto..inizia a provare senza dsdt, poi nel caso vediamo che fix aggiungere, io uso chameleon è chameleonPrefPane, non uso pc efi

Link to comment
Share on other sites

Ma tu per installare un chameleon sull'usb come fai scusa? :)

Comunque il problema è legato alla tua macchina mi sa..non credo neppure alle periferiche usb visto che sei riuscito ad installare Extra_Lion. Non credo basti copiare i file sull'usb vero? altrimenti potevo passarteli io

Link to comment
Share on other sites

Ora neppure ti esce la pendrive? Boh..non so..prova ad aprire un topic di aiuto, non mi vengono altre idee, problema di partizionamento non è, problema di pacchetti neanche perchè la guida è testata da molti utenti ormai..

Link to comment
Share on other sites

Ma a dire il vero non credo si tratti di questo..o qualche errore ridondante nell'eseguire l'inizializzazione dei dischi..forse permessi mancanti..anche se sembrano apposto..boh..le ho provate tutte :)

Link to comment
Share on other sites

Io conosco solo due vie, da gui e da terminale, non credo ne esistano altre :)

Potresti dare un

ls -alt

sul disco, e vedere che permessi ha

Link to comment
Share on other sites

Allora cambiando a caso ( :D ) i permessi di chameleon sono riuscito ad installarlo sull usb! Lion extra dp4 per ora niente!peró mi chiedo, se faccio partire il pkg del pcefi mi fa scegliere senza problemi tutto (usb,hdd interno ed esterno), mentre con questi 2 pacchetti no... Qui di il problema dov'è?! Ahahah

Link to comment
Share on other sites

Che il problema sia nei permessi dei file scaricati? ad ogni modo se prima sei riuscito ad installare Extra_Lion puoi mettere quello sull'usb dove hai installato chameleon, e sei apposto. Alla fine sarà tutto un problema di permessi..

Link to comment
Share on other sites

allora dopo varie peripezie, ho ripreparato la pennetta, ho preso chameleon nell'altra guida di lion e funziona, ed ho installato extra lion. i problemi sono con chameleon e extra lion dp4 che ho preso da qua, boh!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...