Jump to content

[Aiuto] Consiglio scheda video per Snow Leopard


jumper85
 Share

167 posts in this topic

Recommended Posts

buoo ti ha consigliato bene le Ati vanno di più rispetto alla nVidia ( a buon prezzo )... la scheda che sta davanti a tutti è la 5970 se devi giocarci...se invece devi farci altro le GF hanno i Cuda.. etc...ad esempio vanno meglio in altre situazioni tipo l'editing video...

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da dire che in alcuni casi le ATI 5XXX possono presentarsi ostiche da configurare per chi si avvicina all'Hack.

Io a dire il vero sarei intenzionato a sostituire la mia scheda video per buttarmi sulle Ati 5XXX ma credo che aspetterò ancora un pochino. Siamo alle soglie della 10.6.5 cambieranno tante cose .... la mia è di aspettare quest'ultimo aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

buoo a sto punto gli conviene puntare su una gtx285 più facile da installare che ne dici?

 

jumper85 in senso di budget? che budget devi spendere?

 

Non so ...l'Ati mi attira :(

 

Cmq ripeto, spendere adesso una bella sommetta per una scheda video è folle.

GTX4XX - ATI 6XXX ....è ancora presto per dire che non sono compatibili, io dico che col nuovo aggiornamento andranno bene entrambe e forse i metodi di configurazione per le ATi diventeranno ancora più semplici quasi quanto le Nvidia. Questo lo si può notare nelle ultime guide, nessuna aggiunta o modifica di kext, tutto col boot.

Link to comment
Share on other sites

Non so ...l'Ati mi attira :(

 

Cmq ripeto, spendere adesso una bella sommetta per una scheda video è folle.

GTX4XX - ATI 6XXX ....è ancora presto per dire che non sono compatibili, io dico che col nuovo aggiornamento andranno bene entrambe e forse i metodi di configurazione per le ATi diventeranno ancora più semplici quasi quanto le Nvidia. Questo lo si può notare nelle ultime guide, nessuna aggiunta o modifica di kext, tutto col boot.

A chi lo dici!

anche io vorrei cambiare comunque alla fine si puo sempre installare con una GeForce dopo smontarla e montare l'ati come sai...

Link to comment
Share on other sites

buoo a sto punto gli conviene puntare su una gtx285 più facile da installare che ne dici?

 

jumper85 in senso di budget? che budget devi spendere?

 

150 - 160€, lo so che è assurdo che per 40€ non punto sulla GTX470, ma purtroppo ho affrontato diverse spese in questo periodo e non posso proprio. Io non pretendo il TOP, certo non vi nego che una nVidia Quadro FX non mi sarebbe dispiaciuta :P, ma nemmeno voglio buttare così 150€ :(, vorrei un prodotto di fascia media che mi permetta di poter giocare senza problemi con i videogames di ultima generazionee e allo stesso tempo mi garantisca una perfetta compatibilità con il magico Snow Leopard (che mi ha preso tantissimo) :(

Link to comment
Share on other sites

NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE UNA ATI RADEON HD 5770.. io sto pieno di problemi su snow =( ancora non sono riuscito a fargliela riconoscere.. :(:P:(

 

Pazzesco :(, intanto su WIKI la 5770 è perfettamente compatibile sia con la versione 10.6.3 che con la 10.6.4. Hai acquistato una ATI RADEON 5770 DELLA XFX?

 

10156_XFX-ATI-Radeon-HD-5770.jpg

Link to comment
Share on other sites

Pazzesco :(, intanto su WIKI la 5770 è perfettamente compatibile sia con la versione 10.6.3 che con la 10.6.4. Hai acquistato una ATI RADEON 5770 DELLA XFX?

 

10156_XFX-ATI-Radeon-HD-5770.jpg

No ho acquistato questa:

126694d1256098381-gamer11200s-review-sapphire-radeon-5770-1gb-1-5770box.jpg

e su windows mi ci trovo BENISSIMO veramente , mi gira tutto tranquillamente..!!

 

..ma stranamente come ho scritto in questo POST non va e non capisco xkè.. sbaglierò qualcosa io!

Link to comment
Share on other sites

con quel budget come ti ha già consigliato buoo la 5770 stravince...puoi andare sulla xfx tranquillamente...

l'unica scheda GeForce da comprare al momento secondo me è la gtx 460 che per "fortuna" non funziona...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione anch'io in quanto sono nella stessa posizione dell'utente che ha aperto il topic. Allora ho dato un occhiata in giro.. e ho visto che le GT220 e le 9600GT bene o male si somigliano.. (non ho capito però cos'è il graphicsenabler citato nei primi post da buoo, scusate l'ignoranza)..

Volendo spendere proprio poco poco ci sarebbe una 8400GS passiva, come si comporta con Snow?

Altra domanda, io possiedo già una HD4670, essendo una ATI ci vado con i piedi di piombo... non vorrei avesse qualche problema con Snow, voi che dite? E' bellina come scheda e vorrei sfruttarla a pieno visto che al momento la sfrutto pochissimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione anch'io in quanto sono nella stessa posizione dell'utente che ha aperto il topic. Allora ho dato un occhiata in giro.. e ho visto che le GT220 e le 9600GT bene o male si somigliano.. (non ho capito però cos'è il graphicsenabler citato nei primi post da buoo, scusate l'ignoranza)..

Volendo spendere proprio poco poco ci sarebbe una 8400GS passiva, come si comporta con Snow?

Altra domanda, io possiedo già una HD4670, essendo una ATI ci vado con i piedi di piombo... non vorrei avesse qualche problema con Snow, voi che dite? E' bellina come scheda e vorrei sfruttarla a pieno visto che al momento la sfrutto pochissimo

 

Buongiorno Nino :P, la 8400GS della XFX a la ATI HD 4670 della HIS entrambe sono pienamente compatibili dalla versione 10.6.0 alla versione 10.6.4 di Snow Leopard (e quindi l' ultimissima). Per maggiore precauzione ci occore saperese il Board-Manufacturer (quindi se è un' ASUS, XFX, PNY etc etc) e la relativa memoria installata 256/512MB/1GB. ;)

Link to comment
Share on other sites

è vero hai ragione scusa..

 

la ATI è una PowerColor 4670 512MB

mentre la nVida è una Asus EN8400GS 512MB

 

ne dovrei avere un'altra nVidia.. però non ricordo nè marca nè modello..

 

vi racconto la mia personale esperienza:

ho installato una geForce 9400gt 1gb ddr2 della Gainward, scheda mainstream senza troppe pretese e pagata meno di 50 euro. Con snow leopard funziona a meraviglia ramite efi string nel c.a.b.p. e su windows (7) ho gioctao senza troppi intoppi (qualche rallentamento nelle scene con moltissimi oggetti e tanta velocità) all'ultimo tomb rider (underwolrd) con quasi tutto abilitato. Credo che un ottimo compromesso tra godibilità di gioco e prezzo e compatibilità rimanga la cara vecchia 9800gt, su hackintosh è molto potente e compatibile.

Link to comment
Share on other sites

è vero hai ragione scusa..

 

la ATI è una PowerColor 4670 512MB

mentre la nVida è una Asus EN8400GS 512MB

 

ne dovrei avere un'altra nVidia.. però non ricordo nè marca nè modello..

 

 

Il Board-Manufacturer ASUS per la 8400GS da 512MB non è presente nell' elenco delle schede grafiche compatibili con Snow Leopard 10.6.3/10.6.4 (Gigabyte e Zotac per la 10.6.3 e XFX per la 10.6.4), quindi suppongo che purtroppo non sia compatibile o per lo meno non è ancora stata testata. Invece a quanto pare l' ASUS Silent 8400GS da 512MB è compatibile con la versione 10.6.2

 

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...10.6.2#NVIDIA_2

Link to comment
Share on other sites

la mia retail è la 10.6.0 .. devo per forza avere quella da te indicata?

 

Certo che no :D, io ti riporto soltanto quello che leggo su WIKI :P e anche sulla versione 10.6.0 Il Board-Manufacturer compatibile è XFX. Poi non so che dirti, se già usi Snow Leopard 10.6.0 puoi anche aggiornare alla versione successiva (che sicuramente avrà delle migliorie in più) se invece al contrario non l' hai ancora installato, trovo più sensato installare l' ultima versione disponbile e quindi la 10.6.4 (se riesci a trovarla) eventualmente puoi optare per una 10.6.3 con update a 10.6.4 :D

Link to comment
Share on other sites

capisco, non appena avrò tutto il materiale pronto proverò con diverse schede..

per intanto grazie per le info!

 

Ma figurati, è un piacere... prima di acquistare una qualsiasi scheda video dai un' occhiata alle schede già testate e compatibili (con la versione che sceglierai) a questo link: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

 

N.B Tieni sempre presente (sopratutto se acquisti on line) di confrontare il CODICE PRODOTTO con quello riportato nel sito produttore della scheda video.

 

 

ATI RADEON HD 5770 prodotta dalla XFX

 

1° CODICE PRODOTTO: HD577A-ZNDK

 

HD577AZNFC1143x104.jpg

 

2° CODICE PRODOTTO: HD-577A-ZNFV

 

HD577AZNFC1143x104.jpg

 

Esteticamente identiche, ma con una differenza:

 

La ATI RADEON HD 5770 con codice (HD577A-ZNDK) riporta la velocità delle RAM a 5200Mhz contro i 4800MHz dell' ATI RADEON HD 5770 con codice (HD-577A-ZNFV)

 

vi racconto la mia personale esperienza:

ho installato una geForce 9400gt 1gb ddr2 della Gainward, scheda mainstream senza troppe pretese e pagata meno di 50 euro. Con snow leopard funziona a meraviglia ramite efi string nel c.a.b.p. e su windows (7) ho gioctao senza troppi intoppi (qualche rallentamento nelle scene con moltissimi oggetti e tanta velocità) all'ultimo tomb rider (underwolrd) con quasi tutto abilitato. Credo che un ottimo compromesso tra godibilità di gioco e prezzo e compatibilità rimanga la cara vecchia 9800gt, su hackintosh è molto potente e compatibile.

 

Lo dici a me? ma hai letto in firma che scheda video monto? :P, con Windows non ho mai avuto nessun problema, anche perchè non sono un giocatore incallito, ma se devo cambiare, preferisco puntare su un qualcosa di attuale senza dover necessariamente farmi un mutuo... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...