Jump to content

[Aiuto] Consiglio scheda video per Snow Leopard


jumper85
 Share

167 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, finalmente mi hanno consegnato la scheda video che avevo ordinato (GTX470 Gigabyte reference) e volevo reinstallare il sistema operativo, ma ho riscontrato qualche problema, praticamente l' instalazione si ferma con una stringa: AppleTyMCEDriver: :Start coreVIDPID = 0xffffffff Number of packages = 1 Number of cpus = 1 memory monitor trough MCA

 

da cosa può dipendere? :(

 

La cosa ancora più strana è che inizialmente la scheda video era stata montata su Snow Leopard già installato e non mi dava nessun problema (a parte che non la riconosceva come una nVidia GTX470), in segutio ho provato a reinstallare il sistema operativo usando i comandi -v o -v -x, ma nulla, si blocca sempre in quella maledettissima stringa... che mi dite?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, finalmente mi hanno consegnato la scheda video che avevo ordinato (GTX470 Gigabyte reference) e volevo reinstallare il sistema operativo, ma ho riscontrato qualche problema, praticamente l' instalazione si ferma con una stringa: AppleTyMCEDriver: :Start coreVIDPID = 0xffffffff Number of packages = 1 Number of cpus = 1 memory monitor trough MCA

 

 

Per l'installazione che bootcd usi ?

Link to comment
Share on other sites

Certo che ricordo, pensavo fosse un file non un' imaggine ISO o comunque aviabbile in fase di BOOT :) , ma dimmi una cosa, scaricandomi il BOOT CD che mi hai indicato, posso sempre installare la versione retail? Grazie di tutto

 

 

Certo, io l'ho acquistata.

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho scaricato le 2 immagini e le ho provate entrambe, ma sembra che non si voglia installare questo maledettissimo sistema operativo, sto sclerando :), possibile mai che con una schedina di 30€ non ho problemi e con una nVidia che fra le altre cose è pienamente compatibile (a parte il mio caso) devo avere tutti questi problemi? ;)

 

altre soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho scaricato le 2 immagini e le ho provate entrambe, ma sembra che non si voglia installare questo maledettissimo sistema operativo, sto sclerando :) , possibile mai che con una schedina di 30€ non ho problemi e con una nVidia che fra le altre cose è pienamente compatibile (a parte il mio caso) devo avere tutti questi problemi? :)

 

altre soluzioni?

 

 

L'installazione parte e dopo un po si blocca ? Prova nuovamente così: -v -x cpus=4 arch=i386 busratio=20

 

magari nel frattempo passa qualche smanettone e ti da una mano......... :P

Link to comment
Share on other sites

Per chi fosse interessato Gigabyte 5770 Radeon HD (GV-R577UD-1GD) (questo modello specifico) oppure Gigabyte 5870 1 GB (GV-R587OC-1GD) dicono siano completamente supportato da snow leopard 10.6.4 (QE/CI incluse).

Per il metodo di installazione [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ATI 5XXX-3 + GraphicsEnabler=No

Avete conferme voi?

Credo che le mie ricerche siano molto attendibili...voi cosa ne dite in merito?

Link to comment
Share on other sites

L'installazione parte e dopo un po si blocca ? Prova nuovamente così: -v -x cpus=4 arch=i386 busratio=20

 

magari nel frattempo passa qualche smanettone e ti da una mano......... :P

 

Ciao :), usando la stringa che mi hai suggerito (arrivato a un certo punto) mi ha rilasciato il classico mesaggio: Still waiting for root device, ma per fortuna sono riuscito a venirne a capo :P, anche se non ho la certezza assoluta, in poche parole il sistema operativo non digeriva il trasmettitore della LOGITECH S520 collegato a un' ingresso USB della scheda madre, e riflettendoci sopra mi sono ricordato che inizialmente era collegato all' ingresso USB che avevo aggiunto (opzionale), che in seguito alla pulizia del case e avendo già diverse USB a disposizione era stato scollegato. Stavo veramente sclerando, perchè solitamente il mesaggio: Still waiting for root device viene visualizzato qualora ci fosse qualche conflitto fra le unita ottiche (CD/DVD ROM) e l' HARD DISK, ma se l' HARD DISCK è collegato all' ingresso SATA 0 e il lettore CD/DVD ROM al SATA 1 come da manuale in che tipo di conflitto potevo incorrere? io comunque sia ho provato diverse combinazioni (tenendo sempre scollegato il mio secondo LETTORE CD/DVD ROM e disattivando (come ho sempre fatto) FLOPPY, AUDIO, LAN, FIREWIRE e impostando gli ingressi SATA non utilizzati su NOT INSTALLED, ottenente sempre lo stesso e tragico risultato. Adesso l' installazzione si è avviata e non appena finisce provo a reinstallarlo nuovamente per verificare se l' avvio dell' installazione (in modalità classica) mi crea problemi. Grazie ancora per la disponibilità :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

perchè solitamente il mesaggio: Still waiting for root device viene visualizzato qualora ci fosse qualche conflitto fra le unita ottiche (CD/DVD ROM) e l' HARD DISK

 

 

Assolutamente sbagliato.

 

Non continuare con queste errate convinzioni.

 

Still waiting for root device è dato dal NON riconoscimento del southbridge da parte del sistema.

 

 

Il fatto che a volte cambiando porta SATA l'HD o l'HD vengano riconosciuti non significa che abbiano conflitti, semplicememnte i kext della Apple sono costruiti per riconoscer e le epriferiche in una determinata sequenza sui vari controller serie ICHX.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente sbagliato.

 

Non continuare con queste errate convinzioni.

 

Still waiting for root device è dato dal NON riconoscimento del southbridge da parte del sistema.

 

 

Il fatto che a volte cambiando porta SATA l'HD o l'HD vengano riconosciuti non significa che abbiano conflitti, semplicememnte i kext della Apple sono costruiti per riconoscer e le epriferiche in una determinata sequenza sui vari controller serie ICHX.

 

Ah, grazie per le delucidazioni :(, e secondo te perchè se collego il trasmettitore USB all' ingresso OPZIONALE,

l' installazione mi parte senza problemi, e se al contrario lo stesso lo collego in una qualsiasi porta USB INTEGRATA NELLA MOTHEBAORD mi visualizza il mesaggio?

Link to comment
Share on other sites

Ah, grazie per le delucidazioni :(, e secondo te perchè se collego il trasmettitore USB all' ingresso OPZIONALE,

l' installazione mi parte senza problemi, e se al contrario lo stesso lo collego in una qualsiasi porta USB INTEGRATA NELLA MOTHEBAORD mi visualizza il mesaggio?

 

Per porta USB opzionale cosa intendi?

Link to comment
Share on other sites

Per porta USB opzionale cosa intendi?

 

Quelle che si acquistano separatamente dalla scheda madre e che si collegano internamente (non quelle integrate nella MOTHEBOARD) :wacko:

 

Comunque ho avuto problemi ad inizializzare e partizionare il disco (USANDO L' UTILITY inclusa nel DVD di installazione di Snow Leopard), inoltre ho provato ad avviare l' installazione in modalità normale e con l' [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non si avvia :(

Link to comment
Share on other sites

Quelle che si acquistano separatamente dalla scheda madre e che si collegano internamente (non quelle integrate nella MOTHEBOARD) :)

 

Comunque ho avuto problemi ad inizializzare e partizionare il disco (USANDO L' UTILITY inclusa nel DVD di installazione di Snow Leopard), inoltre ho provato ad avviare l' installazione in modalità normale e con l' [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non si avvia :unsure:

 

 

Probabilmente usi una porta USB interna riconosciuta. Senza un DDT.aml ad hoc non sempre tutte le porte USB vengono riconosciute.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho avuto problemi ad inizializzare e partizionare il disco (USANDO L' UTILITY inclusa nel DVD di installazione di Snow Leopard), inoltre ho provato ad avviare l' installazione in modalità normale e con l' [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non si avvia :(

 

 

Quindi l'installazione l'hai portata a buon fine.........giusto?

Link to comment
Share on other sites

Non ha porte marvell ? Il bios l'hai configurato bene ?

 

 

Main>

Legacy Diskette A [Disabled]

 

 

Main>Storage Configuration>Configuration SATA as [AHCI]

 

Hard Disk Write Protect [disabled]

IDE Detect Time Out [0]

 

Main>AHCI Settings>AHCI CD/DVD Boot time out [20]

 

SATA Port1: [Hard Disk]

SATA Port2: [Not Detected] già ho provato a collegare l' unità ottica in questa porta (2° ingresso) :(

SATA Port3: [Not Detected]

SATA Port4: [Not Detected]

SATA Port5: [ATAPI CD-ROM] provato anche quì :)

SATA Port6: [Not Detected] stessa cosa :D

 

 

Advanced>CPU Configuration> Configure advanced CPU settings

 

CPU Ratio Setting [Auto]

C1E Support [Enabled]

Hardware Prefetcher [Enabled]

Adjacent Chache Line Prefetcher [Enabled]

Intel ® Virtualization Tech [Enabled]

CPU TM Funcition [Enabled]

Execute Disable Bit [Enabled]

Intel ® HT Technology [Disabled] provato anche [Enabled]

Active Processor Cores [All] provato anche 1

A20M [Disabled]

Intel ® SpeedSteep Tech [Enabled]

Intel ® TurboMode Tech [Enabled]

Intel ® C-STATE Tech [Enabled]

 

 

Advanced>Onboard Device Configuration

 

High Definition Audio [Disabled]

Marvell Storage Controller [Disabled]

Marvell LAN1 [Disabled]

Marvell LAN2 [Disabled]

Onboard 1394 Controller [Disabled]

 

 

Advanced> PCI/PnP Settings

 

Plug And Play O/S [Yes]

 

 

Power

 

Suspend Mode [s3 only]

Repost Video on S3 resume [Yes]

ACPI 2.0 Support [Enabled]

ACPI APIC support [Enabled]

 

 

Power>AMP Configuration

 

Restore on AC Power Loss [Last State]

 

 

Boot>Boot Device Priority

 

1st Boot Device [CDROM: P1-PIONEER D]

2nd Boot Device [HDD:PO-WDC WD32000A]

3rd Boot Device [Disabled]

 

 

 

Questa è la mia impostazione :(

 

 

News: avviando con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] v4xx-1 e usando la stringa da te suggerita: -v -x cpus=4 arch=i386 busratio=20 l' installazione si avvia :). Il problema è stato il non creare una tabella delle partizioni, e me ne sono accorto avviando G-PART, allora ho creato la tabella partizioni per MAC e un' unica partizione HFS+. inoltre ho provato (attraverso l' utility disco) a ricreare una nuova tebella GUID per le partizioni (ovviamente mi è stata rimossa la partizione HFS+ precedentemente creata) e l' operazione è andata a buon fine...

Link to comment
Share on other sites

L'hai visto questo ? è la tua scheda

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...topic=208724%29

 

Ciao, si si, inizialmente (con l' ATI RADEON HD 3450) ho seguito alla lettera questa guida, e non ho avuto nessun tipo di impedimento, in seguito, non appena mi hanno consegnato la nVidia GTX470 della Gygabyte, ne ho aprofittato per pulire tutte le ventole del case e cambiare la pasta termina del dissipatore che ormai si era asciutta. Una volta montata la nuova VGA l' ho testata qualche giorno (anche se non riconosciuta come GTX470 dal sistema) e non mi ha dato nessun problema, in seguito al tuo post (che spiegava chiaramente come far riconoscere la VGA al sistema operativo), mi sono avventurato alla reinstallazione dello stesso, comunque sia, grazie alla stringa da te suggerita -v -x cpus=4 arch=i386 busratio=20 sono riuscito per lo meno ad avviare l' installazione, e dopo inizializzato l' hard disk, ho proseguito con l' installazione che per mia sventura si è bloccata a -9 minuti dalla fine del processo con questo mesaggio: non sono riuscito ad avviare il sistema operativo da non so che cosa (perchè non ricordo), riavvia e prova a reinstallare. In seguito al riavvio, ho riprovato, ma questa volta l' installazione non si è avviata, bloccandosi con lo still waiting for root device.

 

 

 

 

con boot-132 in modalità normale mi rilascia il sequente messaggio:

 

AppleTyMCEDriver: :start coreVIDPID =0xffffffff Number of packages = 1 number of cpus = 4 memory monitor trough MCA

 

 

 

 

con boot-132 usando questa stringa -v -x cpus=4 arch=i386 busratio=20 mi rilascia questo messaggio:

 

serialATAPI initial device configuration did not complete successfully. (failedCommandInfo = 0x1)

Still waiting for root device

 

 

 

 

con iboot4xx-1 usando questa stringa -v mi rilascia questo messaggio:

 

warning: found invalid min/max dB (using default -22.5 -> 8.8 range)

serialATAPI initial device configuration did not complete successfully. (failedCommandInfo = 0x1)

Still waiting for root device

 

 

 

con iboot4xx-1 usando questa stringa -v -x cpus=4 arch=i386 busratio=20 mi rilascia questo messaggio:

 

com.apple.appleFSCompressionTypeZlib load succeeded

Still waiting for root device

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...