Jump to content

[Aiuto] Consiglio scheda video per Snow Leopard


jumper85
 Share

167 posts in this topic

Recommended Posts

??

 

Cerco solo di "istigare" a conoscere meglio il proprio Hardware e le potenzialità offerte da esso... poi su di un Personal Computer un S.O. o l'altro è una scelta personale... :)

 

Fabio

 

Ma quà non si tratta di istigare :robot:, un' utente che si avvicina per la prima volta al MAC, e che magari ha riscontrato delle difficolta nella sola installazione (per fortuna non è stato il caso mio), come pensi che possa comprendere il significato dei codici da te riportati? quà si parla di binari, non è un file .exe o .dmg che si installa e via. Sarà pur vero che un COPIA ED INCOLLA non guasta...

Link to comment
Share on other sites

Ma quà non si tratta di istigare :robot:, un' utente che si avvicina per la prima volta al MAC, e che magari ha riscontrato delle difficolta nella sola installazione (per fortuna non è stato il caso mio), come pensi che possa comprendere il significato dei codici da te riportati? quà si parla di binari, non è un file .exe o .dmg che si installa e via. Sarà pur vero che un COPIA ED INCOLLA non guasta...

 

Quanto detto sopra "valutabile alternativa"

e "Magari non è alla portata di tutti (operazione non semplice)"

 

Volevo solo farvi presente "la possibilità", lo vedete molto complesso? Ingnorate quanto vi ho detto.

 

saluti

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Quanto detto sopra "valutabile alternativa"

e "Magari non è alla portata di tutti (operazione non semplice)"

 

Volevo solo farvi presente "la possibilità", lo vedete molto complesso? Ingnorate quanto vi ho detto.

 

saluti

 

Fabio

 

Dai, non prendertela, si parlava :robot:, nulla è impossibile o troppo complesso da poter comprendere, ma ci vuole del tempo e tanta pasienza no? comunque, se in qualche modo ti ho offeso, ti chiedo scusa, non era quelle le mie intenzioni :)

Link to comment
Share on other sites

Dai, non prendertela, si parlava :P, nulla è impossibile o troppo complesso da poter comprendere, ma ci vuole del tempo e tanta pasienza no? comunque, se in qualche modo ti ho offeso, ti chiedo scusa, non era quelle le mie intenzioni :)

 

Nessuna offesa, era esattamente quello che volevo dire. :)

 

Se si vuole e si ha voglia/pazienza e si pratica una buona lettura, e anche seguire i test fatti da altri, si prendono le proprie soddisfazioni...

Un copia e incolla fa contento un 80% delle persone... il restante 20% si sviscera per capire il "copia e incolla"

E qui chiudo questo OFF-TOPIC

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

@GPB: Griazie :(, anche se non ho capito perchè hai rimosso la risposta (1920x1080) che hai dato alla mia domanda ;), sopratutto per chi si ritrova a leggere questo THREAD, una conferma che la Gigabyte opera senza problemi in FULL HD e quindi a 1920x1080 torna utile a chi volesse acquistare la nostra stessa VGA no? :) sarà pur vero che testare non costa nulla, ma e anche vero che non tutti possono permettersi di acquistare una scheda che costa 230€ ad occhi chiusi :blink:

Link to comment
Share on other sites

@GPB: Griazie :(, anche se non ho capito perchè hai rimosso la risposta (1920x1080) che hai dato alla mia domanda :), sopratutto per chi si ritrova a leggere questo THREAD, una conferma che la Gigabyte opera senza problemi in FULL HD e quindi a 1920x1080 torna utile a chi volesse acquistare la nostra stessa VGA no? :P sarà pur vero che testare non costa nulla, ma e anche vero che non tutti possono permettersi di acquistare una scheda che costa 230€ ad occhi chiusi :blink:

 

questa tua risposta ci da di nuovo la conferma però!

ricorda di mettere il tag risolto se credi che la questione sia risolta ;)

Link to comment
Share on other sites

@GPB: attualmente che risoluzione usi? 1680x1050 o 1920x1080? :blink:

 

scusami se ti sto mitragliando di domande, ma non avendo ancora in mando la GTX470 ho una curiosità pazzesca, e figurati che me la consegnano venerdi :(

 

 

1920x1080

Link to comment
Share on other sites

questa tua risposta ci da di nuovo la conferma però!

ricorda di mettere il tag risolto se credi che la questione sia risolta :blink:

 

 

Ciao ;), è risolto in parte, perchè non posso dire con certezza che la VGA che ho ordinato è in tutto pienamente compatibile con Snow Leopard :(, anche perchè la VGA di GPB pure essendo una Gigabyte rimane pure sempre un modello diverso dal mio :). Poi non so, io ho chiesto un consiglio in merito ad una scheda video che sia pienamente compatibile con Snow Leopard e grazie alla vostra assistenza mi sono potuto orientare con più facilità, quindi potrei anche mettere [risolto] perchè io la mia scelta l' ho fatta, ma non è meglio aspettare una conferma quando avrò potuto testarla con diverse versioni di Snow Leopard e a diverse risoluzioni? :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao :blink: , è risolto in parte, perchè non posso dire con certezza che la VGA che ho ordinato è in tutto pienamente compatibile con Snow Leopard :( , anche perchè la VGA di GPB pure essendo una Gigabyte rimane pure sempre un modello diverso dal mio ;) . Poi non so, io ho chiesto un consiglio in merito ad una scheda video che sia pienamente compatibile con Snow Leopard e grazie alla vostra assistenza mi sono potuto orientare con più facilità, quindi potrei anche mettere [risolto] perchè io la mia scelta l' ho fatta, ma non è meglio aspettare una conferma quando avrò potuto testarla con diverse versioni di Snow Leopard e a diverse risoluzioni? :)

 

 

 

Bhe, prima di mettere [risolto] provala

Link to comment
Share on other sites

Salve scusate l introm,issione volevo intanto dire che sono nuovo di questo forum

Ho aggiunto la mia presentazione ma non capisco perchè non posso creare topic.Cmq la mia domanda e questa ......avendo una configurazione di questo tipo : scheda madre:ASUS p7p55D-Le processore i5 760 ram 8gb scheda video Asus HD 4870 1 gb, secondo voi avro problemi per l installazione di snow leopard hazard? oppure se installo la retail avrò problemi? chiedo queste info, per il semplice fatto che non ho ancora comprato il tutto, e prima di spendere soldi inutilmente vorrei essere sicuro di quello che prendo..attendo vostre risposte grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve scusate l introm,issione volevo intanto dire che sono nuovo di questo forum

Ho aggiunto la mia presentazione ma non capisco perchè non posso creare topic.Cmq la mia domanda e questa ......avendo una configurazione di questo tipo : scheda madre:ASUS p7p55D-Le processore i5 760 ram 8gb scheda video Asus HD 4870 1 gb, secondo voi avro problemi per l installazione di snow leopard hazard? oppure se installo la retail avrò problemi? chiedo queste info, per il semplice fatto che non ho ancora comprato il tutto, e prima di spendere soldi inutilmente vorrei essere sicuro di quello che prendo..attendo vostre risposte grazie

 

il processore è ottimo, per scheda madre e video c'è di meglio e per hackintosh è meglio rimanere su nvidia, comunque la risposta alla tua domanda la trovi nel regolamento.

Link to comment
Share on other sites

immagino che sicuramente ci sia di meglio in circolazione ;) ,però avendo budget limitato (600 euro) non so cosa prendere....tieni presente anche che questa macchina mi servirà per farci fotoritocco professionale...sono fotografo di professione

 

io dicevo che c'è di meglio come compatibilità.

 

 

di scheda madre della serie p5q o p5k e di scheda video una nvidia gtx 285 ad esempio vanno molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale ti consiglio vivamente un nvidia se vuoi metterti mac, lo so per esperienza perchè io ho un' ATI 5570 e quanti problemi mi ha dato solo io lo so, solo che aspetto che qualcosa cambi, la mia è abbastanza potente ( ci ho giocato con giochi pesantissimi ) e supporta le DX11, delle nvidia però non ne ho trovate economiche e potenti come la mia 5570, aspetto che i prezzi scendano e che ci sia un soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale ti consiglio vivamente un nvidia se vuoi metterti mac, lo so per esperienza perchè io ho un' ATI 5570 e quanti problemi mi ha dato solo io lo so, solo che aspetto che qualcosa cambi, la mia è abbastanza potente ( ci ho giocato con giochi pesantissimi ) e supporta le DX11, delle nvidia però non ne ho trovate economiche e potenti come la mia 5570, aspetto che i prezzi scendano e che ci sia un soluzione.

 

 

Concordo. A parità di fascia di prezzo le ATI sono più performanti, ma in Hackintosh danno maggiori problemi.

Link to comment
Share on other sites

confermo la mia asus 4870...dicono che nativamente mac la riconosca......concordate?

 

 

Se per nativamente su MAC intendi sul mac originale la scheda ATI per MAC, si, se intendi la scheda ATI per PC su Hackintosh, proprio nativamente non direi (nel senso che dipende da quantità di RAM, tipo di uscite Brand etc ed occorre installare un injector specifico, e quindi il riconoscimento non è più nativo)

Link to comment
Share on other sites

Allora eccomi qui di nuovo dopo tante ricerche :P

La Sapphire 4870 1gb me la danno fuori produzione(non piu disponibile) e adesso sono fregato.....siccome sono emergenza e devo assolutamente assenblare questo pc,(vedi nella mia firma le carateristiche tecniche di esso),mi consigliate una scheda video da 1g che sia pienamente compatibile con mac 10.6.4? Per pienamente compatibile intendo, che quando vado ad installare devo cambiare solo la famosa riga graphic enabler da no a yes.Per il tipo di processore grafico non ho piu preferenze(Ati o Nvidia).Ricordate solo che con questa macchina e quindi scheda video ci devo usare Photoshop CS5 per fotoritocco professionale.Grazie.Aiutatemi sto veramente scoppiando grazie in anticipo a voi tutti che mi aiutate e che mi sopportate grazie davvero

Link to comment
Share on other sites

Allora eccomi qui di nuovo dopo tante ricerche :(

La Sapphire 4870 1gb me la danno fuori produzione(non piu disponibile) e adesso sono fregato.....siccome sono emergenza e devo assolutamente assenblare questo pc,(vedi nella mia firma le carateristiche tecniche di esso),mi consigliate una scheda video da 1g che sia pienamente compatibile con mac 10.6.4? Per pienamente compatibile intendo, che quando vado ad installare devo cambiare solo la famosa riga graphic enabler da no a yes.Per il tipo di processore grafico non ho piu preferenze(Ati o Nvidia).Ricordate solo che con questa macchina e quindi scheda video ci devo usare Photoshop CS5 per fotoritocco professionale.Grazie.Aiutatemi sto veramente scoppiando grazie in anticipo a voi tutti che mi aiutate e che mi sopportate grazie davvero

 

io punterei su una 260 gtx( di seconda mano la trovi intornoi 100 euro).....o una 285 gtx(il top per singola gpu in dx10).....

la mia 260gtx su sl 10.6.4 e nativa e va una meraviglia mai un problema pero ha 896mb di ram anziche 1 gb...

Link to comment
Share on other sites

yes....e la versione da 216p....io poi gli ho fatto una modifica...ho cambiato il dissipatore.....amo il silenzio (una mia fissa)e diciamo che 2 ventole sono un pelo + rumorose della singola...

 

per sl. 10.6.4 ho solo messo <key>GraphicsEnabler</key> ......<string>Yes</string> ed e partita..... niente di +

 

su system profiler mi da questo

 

 

 

GeForce GTX 260:

 

Modello Chipset: GeForce GTX 260

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 896 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x05e2

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: xx.xx.xx - internal

Monitor:

SyncMaster:

Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...