Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Vai tranquillo tonihorse :)

 

Purtroppo sono andato tranquillo come dicevi tu, ma ho avuto problemi ;)

 

Stasera ho installato i 2 moduli da 2gb che mi sono arrivati (Kingston KHX6400D2LLK2/4G)

La macchina è partita subito ed il bios mi ha riconosciuto i 4gb.

Non ho configurato niente, ho lasciato tutto in auto, ma quando è partito il sistema dopo il boot di chameleon, si è bloccato sulla schermata sulla mela bianca.

Ho spento il sistema e ho installato solo 2 delle 3 memorie in mio possesso. La macchina si è accesa ed ha funzionato regolarmente ma la cosa strana è che quando gli ho dato l'input di spegnimento, mi si è ripresentato lo stesso problema che ti ha fatto uscire pazzo (quello dello spegnimento a metà)

Ho spento manualmente, ho installato il terzo modulo di memoria che avevo (quindi in pratica ho rimesso il sistema com'era prima) e la macchina ha funzionato regolarmente spegnimento compreso

Sinceramente mi sono fermato qua. Non ho fatto nessun'altra prova onde evitare qualche danno irreparabile.

Che idea ti sei fatto?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Buoo profonda ammirazione per la tua capacità di patchare di dsdt

vorrei chiederti: a che serve sudo pmset -a hibernatemode 0??

 

 

Inoltre come avevo già scritto non ricordo dove

Ho provato il pacchetto P5q pro turbo con il dsdt patchato ma convengo che il problema delle porte usb non viene risolto. Collegando l'iphone ad alcune porte avviene continuamente una connessione/disconnessione. La porta USB più stabile è una delle due accessorie della mobo.

 

Con il dsdt inoltre non viene modificato il bug per aumentare/diminuire il volume generale sicuramente un problema minore del precedente.

Link to comment
Share on other sites

Buoo profonda ammirazione per la tua capacità di patchare di dsdt

vorrei chiederti: a che serve sudo pmset -a hibernatemode 0??

 

 

Inoltre come avevo già scritto non ricordo dove

Ho provato il pacchetto P5q pro turbo con il dsdt patchato ma convengo che il problema delle porte usb non viene risolto. Collegando l'iphone ad alcune porte avviene continuamente una connessione/disconnessione. La porta USB più stabile è una delle due accessorie della mobo.

 

Con il dsdt inoltre non viene modificato il bug per aumentare/diminuire il volume generale sicuramente un problema minore del precedente.

 

Ciao

La guida è stata testata da Chicowolf e le usb funzionano perfettamente http://www.insanelymac.com/forum/index.php...6436&st=320

forse è un problema di impostazioni del bios, controlla che siano così

 

USB Functions [Enabled]

USB 2.0 Controller [Enabled]

USB 2.0 Controller Mode [HiSpeed]

BIOS EHCI Hand-Off [Enabled]

Legacy USB Support [Enabled]

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono andato tranquillo come dicevi tu, ma ho avuto problemi -_-

 

Stasera ho installato i 2 moduli da 2gb che mi sono arrivati (Kingston KHX6400D2LLK2/4G)

La macchina è partita subito ed il bios mi ha riconosciuto i 4gb.

Non ho configurato niente, ho lasciato tutto in auto, ma quando è partito il sistema dopo il boot di chameleon, si è bloccato sulla schermata sulla mela bianca.

Ho spento il sistema e ho installato solo 2 delle 3 memorie in mio possesso. La macchina si è accesa ed ha funzionato regolarmente ma la cosa strana è che quando gli ho dato l'input di spegnimento, mi si è ripresentato lo stesso problema che ti ha fatto uscire pazzo (quello dello spegnimento a metà)

Ho spento manualmente, ho installato il terzo modulo di memoria che avevo (quindi in pratica ho rimesso il sistema com'era prima) e la macchina ha funzionato regolarmente spegnimento compreso

Sinceramente mi sono fermato qua. Non ho fatto nessun'altra prova onde evitare qualche danno irreparabile.

Che idea ti sei fatto?

 

Grazie mille

 

 

Help!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi hai 3 banchi di ram, 2 di un tipo ed un di un altro?

Usa solo la nuova RAM, se hai il problema dello spegnimento prova ad eliminare il DSDT e vedi se si spegne regolarmente.

Se si spegne regolarmente allora riestrai da capo il DSDt della scheda madre e ripostalo che riapplico i fix.

Link to comment
Share on other sites

Quindi hai 3 banchi di ram, 2 di un tipo ed un di un altro?

Usa solo la nuova RAM, se hai il problema dello spegnimento prova ad eliminare il DSDT e vedi se si spegne regolarmente.

Se si spegne regolarmente allora riestrai da capo il DSDt della scheda madre e ripostalo che riapplico i fix.

 

 

Ho installato i due banchi da 2gb ed il sistema parte e si spegne regolarmente. I 4gb vengono riconosciuti senza problemi

Ecco in allegato il dsdt

 

Un curiosità, io ho spostato il file dsdt dalla cartella extra sulla scrivania così da non farlo caricare all'avvio e poi lo allegato alla mail senza utilizzare Evo DSDTse. E' la stessa cosa, o si deve per forza estrarre il dsdt???

Grazie mille

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho installato i due banchi da 2gb ed il sistema parte e si spegne regolarmente. I 4gb vengono riconosciuti senza problemi

Ecco in allegato il dsdt

 

Un curiosità, io ho spostato il file dsdt dalla cartella extra sulla scrivania così da non farlo caricare all'avvio e poi lo allegato alla mail senza utilizzare Evo DSDTse. E' la stessa cosa, o si deve per forza estrarre il dsdt???

Grazie mille

 

 

Mi hai passato quello che ti ho dato io, lo togli prima riavvii e lo riestrai con Evodsdt.

Link to comment
Share on other sites

Raga ho seri problemi cn qsta installazione. Il mio harware è in firma.

Ho già installato su 1 HD partizionato in 2 (1 di sistema che si crea in automatico durante l'installazione di windows 7 e l'altra dv c'è pr il s.o).

 

Ho masterizzato il boot su cd e avviato.

 

Iniziamo cl dire ke mi da un "EBIOS read error" ripetuto una miriade di volte (provato con entrambi i boot). Nonostante ciò mi fa inserire il cd di SL e avviare l'installazione.

Quì mi si ferma dv dice "AplleRTL8169Ethernet: Ethernet address 00:....ecc".

Provato a disabilitare anke la scheda lan ma si blocca cmq al passaggio precedente ovvero "** Device in slot: SLOT--1 **"

 

Aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Piccola Precisazione

con l'hardware in firma + un grande DSDT ottimizzato da Buoo (che ringrazio in ginocchio)

 

Aimersoft DVD ripper (esecuzione rippaggio da dvd a divx opzione 1280x1024)

Teamviewer in remoto

Ascolto di brani con Itunes

Spostamento files da pc in rete

Navigazione web con safari

Guardare delle foto con aperture

Istat Pro Dashboard

Inserimento appuntamenti con ical

Monitoraggio attività

 

Tutto rigorosamente insieme

 

Morale della favola: La macchina va una bomba. Nessun cedimento, nessun rallentamento

 

Sono proprio soddisfatto :rolleyes::D:)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, ho problema.

ho seguito alla lettera il procedimento ma quando arrivo a inserire il DVD di Snow Leopard mi appare la schermata di caricamento grigia con la mela e lì si blocca tutto e compare un simbolo bianco e grigio tipo divieto di sosta per interderci sulla mela ...

non sò cosa fare :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Raga ho seri problemi cn qsta installazione. Il mio harware è in firma.

Ho già installato su 1 HD partizionato in 2 (1 di sistema che si crea in automatico durante l'installazione di windows 7 e l'altra dv c'è pr il s.o).

 

Ho masterizzato il boot su cd e avviato.

 

Iniziamo cl dire ke mi da un "EBIOS read error" ripetuto una miriade di volte (provato con entrambi i boot). Nonostante ciò mi fa inserire il cd di SL e avviare l'installazione.

Quì mi si ferma dv dice "AplleRTL8169Ethernet: Ethernet address 00:....ecc".

Provato a disabilitare anke la scheda lan ma si blocca cmq al passaggio precedente ovvero "** Device in slot: SLOT--1 **"

 

Aiutatemi

 

raga nessuno sa aiutarmi? questa procedura che avete descritto prevede di flashare il BIOS con uno moddato?

Link to comment
Share on other sites

no niente bios moddato, provato -x? e l'altro boot cd?

 

ho flashato cmq il bios mettendo qllo di juzzi

allora sbagliavo io riga.. l'errore è un altro ed è abbastanza conosciuto credo :

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

 

Ho provato sia con -x sia con platform=X86PC e il risultato non cambia -.-

 

è strano xkè dal BIOS ho settato tutto alla perfezione. Mi sa che il problema sta nel caricamento del kext AppleIntelCPUPowerManagement.

 

C'è qlk1 che può illuminarmi? Credo che si debba escludere qsto kext. Ma come? sono abbastanza niubbo :-p

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...