Jump to content

[Info] nVidia Driver, CUDA support & Premiere CS5

Cuda

• Please log in to reply
161 replies to this topic

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,008 posts

Io ho la mia 8800gts riconosciuta con efi string, e ho installato con successo il pkg relativo al cuda. Non so dirti altro per quanto riguarda le prestazioni , non ho avuto modo di provare.

grazie per il reply Mr AdO,

proverò non appena si calmeranno le acque (sto facendo gli esami e non posso permettermi di rimanere senza pc).

ciao!

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

Io ho la mia 8800gts riconosciuta con efi string, e ho installato con successo il pkg relativo al cuda. Non so dirti altro per quanto riguarda le prestazioni , non ho avuto modo di provare.

Ma ti compare sotto preferenze di sistema il pannellino CUDA?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

Scusate se non ho capito male io avendo un notebook dell xps m1530 con gt8600 m posso installare i Cuda ma non i driver....Oppure non ho capito niente? grazie delle sicure delucidazioni.

Nel primo post c'e' una lista delle schede CUDA CAPABLE... hai controllato che ci sia la tua???

I "driver" non sei obbligato a installarli...

Fatevi i dovuti backups e... provare provare provare...

Fabio

Mr AdO

Mr AdO

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 201 posts

Ma ti compare sotto preferenze di sistema il pannellino CUDA?

Yess ;)

raimdal

raimdal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 157 posts

up

up

up

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts

Yess :D

A me si installano tranquillamente sti benedetti driver, ma il pannellino CUDA non mi compare. Perchè? Non riesco a capire...

A me si installano tranquillamente sti benedetti driver, ma il pannellino CUDA non mi compare. Perchè? Non riesco a capire...

Perchè sono un c@glione.....installavo solo i driver e non l'altro file e quindi era impossibile che mi comparisse... sarà il caldo, sarà l'età ma ormai perdo colpi :)
Ora ho installato pure l'altro file "cudadriver_3.0.14_macos" e ora compare. Sto facendo l'aggiornamento...

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

up

up

Ma lo fai apposta?

FAbio

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Perchè sono un c@glione.....installavo solo i driver e non l'altro file e quindi era impossibile che mi comparisse... sarà il caldo, sarà l'età ma ormai perdo colpi :D
Ora ho installato pure l'altro file "cudadriver_3.0.14_macos" e ora compare. Sto facendo l'aggiornamento...

Siamo in due :D,
come tutti c@glioni che si rispettino :P

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,695 posts

Siamo in due :D,
come tutti c@glioni che si rispettino :D

Per il supporto CUDA in Premiere CS5... ricordatevi che una delle condizioni e' che la scheda abbia almeno 768 MB...

@RASONE
Dovrebbe funzionare anche con After Effect, ho guardato all'interno del "contenitore" di AE ed e' presente un "alias" allo sniffer che e' presente in Premiere... ma non ho trovato una lista di schede come avviene in Premiere... quindi ipotizzo che si basi su quella contenuta in Premiere.

Questo "trucchetto" di Premiere CS5 deriva da Windows.. :P

Anche Photoshop CS4 era risaputo funzionare con supporto CUDA (senza tarocchi vari bastava installare il pacchetto di supporto).

Se conoscete altre applicazioni che sfruttano il CUDA sotto Macintosh fatelo sapere!

Giusto per conoscenza: L'equivalente per le ATI si chiama ATISTREAM.
Ma non andiamo Offtopic.

Fabio

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Scusate se non ho capito male io avendo un notebook dell xps m1530 con gt8600 m posso installare i Cuda ma non i driver....Oppure non ho capito niente? grazie delle sicure delucidazioni.

Puoi installare tutto. Basta leggere il primo post. Basta con gli up.

Se hai meno di 768 mega di ram semplicemente cuda non sarà sfruttato in Adobe premiere.

raimdal

raimdal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 157 posts
Grazie mille Giorgio, sei sempre il migliore, almeno tu rispondi.
Scusate, alle volte mi lascio prendere dall'entusiasmo

Puoi installare tutto. Basta leggere il primo post. Basta con gli up.

Se hai meno di 768 mega di ram semplicemente cuda non sarà sfruttato in Adobe premiere.

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,171 posts
  • Interests:Music producer
installato senza problemi sulla 8600gt 256mb già ok tramite efistring, il
pannellino cuda in preferenze sistema è ok ma da li si può far ben poco...solo aggiornare (appena fatto). Non noto differenze di prestazioni...ma devo provare con il gioco cube sauerbraten che succede ;)

raimdal

raimdal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 157 posts

Nel primo post c'e' una lista delle schede CUDA CAPABLE... hai controllato che ci sia la tua???

I "driver" non sei obbligato a installarli...

Fatevi i dovuti backups e... provare provare provare...

Fabio

scusami non avevo visto la tua risposta, si sono nella lista cuda capable, ma non pensavo fosse la stessa cosa pure per i driver. Grazie delle info e della pazienza, ovviamente non ho fatto apposta a mettere due up, ho la connessione un pò ballerina e non si capisce sempre se parte o no il messaggio.ciao e ancora grazie delle delucidazioni.

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
Eccomi.
Driver e pannello CUDA installati senza problema sulla mia 8800GT 512MB.

Posted Image

Dopo test fatti con smallluxGPU sembra che la scheda video ne abbia beneficiato (differenze minime comunque).

RASONE

RASONE

VT POWER CREW

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 997 posts
  • Interests:OLD SCHOOL TECHNO!

@RASONE
Dovrebbe funzionare anche con After Effect, ho guardato all'interno del "contenitore" di AE ed e' presente un "alias" allo sniffer che e' presente in Premiere... ma non ho trovato una lista di schede come avviene in Premiere... quindi ipotizzo che si basi su quella contenuta in Premiere.

Fabio

infatti anche io avevo frugato tra le cartelle di after, ma a quanto ho letto in giro, CUDA in after effect viene sfruttato solo dai plugin che lo supportano

hendrik87

hendrik87

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 306 posts
grazie della segnalazione iFabio

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts
Ragazzi ma avete provato con questi driver qualche gioco in flash( tipo farmville o bejeles giochi di FC)??? Avete notato qualche rallentamento strano?

morfy

morfy

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 890 posts
Ecco i driver installati su un macpro 4,1. Come vedete sono diversi, questi sono più nuovi...
Attached File  Schermata_2010_07_06_a_07.51.55.png   73.86KB   57 downloads

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Ecco i driver installati su un macpro 4,1. Come vedete sono diversi, questi sono più nuovi...
Attached File  Schermata_2010_07_06_a_07.51.55.png   73.86KB   57 downloads

Io ho la stessa versione su macpro 3,1 (hack).
Per quanto riguarda le "performance" cinebench non nota differenze sulla mia 9500GT...

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,414 posts
ottima notizia direi;) thanks appena posso provo;)

buone ferie a tutti quelli che sono, o che vanno al sole;)

Also tagged with one or more of these keywords: Cuda

Topic Stats Last Post Info

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy