Jump to content

[Aiuto] ASUS 1201n

• Please log in to reply
111 replies to this topic

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

devi prendere la dell 1510 ovvero tassativamente quella piccola! costa di più ma è della misura giusta e funziona alla prima..

grazie per la dritta!! domani ordino il pc online e la scheda ;) poi volevo chiederti se mi postavi qui tutto il necessario per procedere con il lavoro...Se non ti è troppo di disturbo e disagio...

ps: ma per quella cosa della batteria poi si è risolta??

grazie mille in anticipo

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Ho appena riformattato l'hd e sto installando tutto.
La guida postata sopra sembra aggiornata (compreso il file dsdt per la nostra versione) ed è stato risolto il problema dei tasti per il controllo del volume audio.

Dopo posto il risultato... sgrat... sgrat....

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

grazie per la dritta!! domani ordino il pc online e la scheda ;) poi volevo chiederti se mi postavi qui tutto il necessario per procedere con il lavoro...Se non ti è troppo di disturbo e disagio...

ps: ma per quella cosa della batteria poi si è risolta??

grazie mille in anticipo

nessuno mi risponde?

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Se leggi bene capirai che fabio ha risolto ed io sto cercando di installare la 10.6.4 per verificare che tutto vada (forse anche meglio che con la 10.6.3) infatti sembra che adesso funzioni anche il controllo del volume tramite tastiera....

Sono dovuto ripartire adesso da zero perché mi andava in KP (sicuramente avevo sbagliato un passaggio...) ed oramai che stavo smanettando ho anche flashato il bios con la relase più recente....

Tra qualche decina di minuti dovrei aver completato il tutto... sempre che tutto funga!!

Ciao

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

Se leggi bene capirai che fabio ha risolto ed io sto cercando di installare la 10.6.4 per verificare che tutto vada (forse anche meglio che con la 10.6.3) infatti sembra che adesso funzioni anche il controllo del volume tramite tastiera....

Sono dovuto ripartire adesso da zero perché mi andava in KP (sicuramente avevo sbagliato un passaggio...) ed oramai che stavo smanettando ho anche flashato il bios con la relase più recente....

Tra qualche decina di minuti dovrei aver completato il tutto... sempre che tutto funga!!

Ciao

si si quello l'ho capito, ho letto tutto quanto...

volevo solo che qualcuno (o tu o fabiof) mi postate il necessario da scaricare per poter per lo meno a cominciare con l'installazione da zero.

Ho comprato questo netbook e mi dovrà arrivare domani.

se siete così gentili da postarmi la roba da scaricare ed iniziare ve ne sarei grato....

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Allora, facciamo il punto della situazione:
non vorrei dirlo troppo forte ma sembra che la 10.6.4 funzioni + che egregiamente! ;)

Come scritto nella guida internazionale:

Works

sleep
restart/shutdown (with evoreboot.kext)
bluetooth
two-finger scrolling
three finger swipe in Safari
SD reader
full GPU accleration (QE/CI)
sound (In and Out)
VGA out (monitor hotkey switches as it should)
HDMI out (video, but no audio)
1080p playback
webcam
hyperthreading
AHCI
x86_64 kernel
onboard ethernet
Netflix streaming (use latest version of Silverlight)
hotkeys for volume, brightness, etc. (Fixed using Meklort's Asus HotKeys.kext)

Solo la scheda wifi è come morta ma, come ripetuto fino alla nausea, la cosa è nota.

Ma... un piccolo problema ce l'ho con l'ethernet: se metto il computer in stop quando riapro la macchina non riesce ad utilizzare la porta e devo riavviare....
La cosa non è molto importante perchè non appena mi ricordo di ordinarla sostituirò la scheda wifi ma, per adesso, l'unico problema sembra questo.

@Salv0123
per l'installazione devi seguire la guida a questo link.
Questa è la pagina del forum internazionale dove trovi u altro link ad una pagina di google e devi avere un account google per accedere.

Se trovo qualche ulteriore problema sarete i primi a saperlo!
Ciao

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Continua ad andare senza problemi... :(
adesso sto scrivendo da casa sfruttando la connessione del cellulare.
Dopo 3 ore di utilizzo l'unico KP l'ho avuto mentre "spippolavo" per cercare di riattivare l'ethernet! me lo sono praticamente CERCATO....

Dai Fabiof, prova la 10.6.4 che oramai ci siamo!
P E R F E T T O !

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Dai... nessuno ci prova?
Solo qualche noia con l'ethernet e, me lo ha fatto solo una volta, dopo uno stop non funzionava + il controllo volume da tastiera.

Per il resto è una bomba!

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

Dai... nessuno ci prova?
Solo qualche noia con l'ethernet e, me lo ha fatto solo una volta, dopo uno stop non funzionava + il controllo volume da tastiera.

Per il resto è una bomba!

ciao, MI E' ARRIVATO IL PCCCCCCCCCCCCC SIIIIIIII stasera provo tutto!! :)

ps: posso installare il tutto partendo da un dvd di snow della 10.6??
oppure devo avere già una 10.6.4 ??

grazie

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
10.6 va benissimo. Lo metti sulla chiavetta e via...
Segui la guida che ti ho indicato alla lettera e vedrai che non puoi sbagliare!
Facci sapere, in un oretta si installa tutto senza alcun problema.

Ciao

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

10.6 va benissimo. Lo metti sulla chiavetta e via...
Segui la guida che ti ho indicato alla lettera e vedrai che non puoi sbagliare!
Facci sapere, in un oretta si installa tutto senza alcun problema.

Ciao

Ok, grazie.... comunque io volevo tenere anche window 7 e fare un dual boot :) quindi ci metterò di più...bè vedrò stasera...

non è che potresti postarmi il tuo DSDT? grazie, con quello non ho assolutamente dimestichezza e quindi non saprei come editarlo...

ps: ho ordinato anche la scheda wireless così sono a posto!! :)

ahhh dimenticavo.... scusa le mille domande, ma l'icona della batteria si è messa a posto con questo aggiornamento?

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

Dai Fabiof, prova la 10.6.4 che oramai ci siamo!
P E R F E T T O !

Se devo essere sincero non me la sento molto di riformattare.. speravo si potesse aggiornare alla 10.6.4 senza dover rifare tutto il procedimento...

Mi sa che aspettto ancora un po.. ora mi funziona tutto, anche i tasti del volume.. sarebbe da incosciente formattare ora...

cmq vi aggiorno nel caso..

ciao a tutti

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
@ Salv0123
il dsdt che ho usato è presente nei file che scarichi dalla guida, io uso quello.
L'icona della batteria va bene adesso. Resta sempre il bug in system profiler dove in energia il conto dei cicli rimane a -1 ed i banchi di ram che non vengono "letti" per qualche errore ma tutto funziona e quindi.... chi se ne frega!

@ Fabiof
Puoi aggiornare semplicemente, nella guida c'è scritto tutto quello che devi fare per non avere problemi.

Ciao

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
ah cavolo... allora mi ci poteri mettere prima del previsto..
come mai non sei riuscito ad aggiornare tu, ed hai dovuto riformattare?

sai mica piu' o meno a che pagina della guida è spiegato come effettuare l'aggiornamento?

grazie mille!

ciao

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Ciao Fabio,
io ho formattato xchè non avevo ancora ottimizzato la 10.6.3 e non avevo installato su niente se non iLife ed ho preferito ricominciare da zero.
X la guida trovi il link nel primo post che ti reindirizza ad un Google group. Devi registrarti a Google o loggarti x leggerla.

Ciao

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
@ Fabiof
ecco le poche cose da fare per aggiornare dalla 10.6.3, ti consiglio di rimuovere il voodooHDA.kext prima perchè una volta aggiornato il KP è quasi sicuro.

Ciao

1. Copy the com.apple.Boot.plist file from the /Extra folder to the desktop and open the file on the desktop.

1a. Find the section which reads:

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

And add this "pmVersion=20" to the second line, so it will look like this:

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386 pmVersion=20</string>

Note: Be sure to include a space between "arch=i386" and "pmVersion=20" or else the command switch will not work.

1b. Save the file and then copy it from the desktop back to the /Extra folder. You have to type in your password for this and agree to replace the current file.

2. Run the delta update to 10.6.4 using software update or running the update file from the desktop. Reboot when prompted.

3. If you experience any KP on the restart, you may need to remove VoodooHDA.kext from the /S/L/E folder. You can boot via a backup and remove the file that way. Once you have rebooted into the newly updated 10.6.4 partition, you can simply reinstall VoodooHDA.kext using Kext Utility.

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

@ Fabiof
ecco le poche cose da fare per aggiornare dalla 10.6.3, ti consiglio di rimuovere il voodooHDA.kext prima perchè una volta aggiornato il KP è quasi sicuro.

Ciao

1. Copy the com.apple.Boot.plist file from the /Extra folder to the desktop and open the file on the desktop.

1a. Find the section which reads:

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

And add this "pmVersion=20" to the second line, so it will look like this:

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386 pmVersion=20</string>

Note: Be sure to include a space between "arch=i386" and "pmVersion=20" or else the command switch will not work.

1b. Save the file and then copy it from the desktop back to the /Extra folder. You have to type in your password for this and agree to replace the current file.

2. Run the delta update to 10.6.4 using software update or running the update file from the desktop. Reboot when prompted.

3. If you experience any KP on the restart, you may need to remove VoodooHDA.kext from the /S/L/E folder. You can boot via a backup and remove the file that way. Once you have rebooted into the newly updated 10.6.4 partition, you can simply reinstall VoodooHDA.kext using Kext Utility.

grazie mille sempre moloto gentile!

provo oggi incrociando le dita..

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Salv0123 come va? Hai risolto?
Ti stavo rispondendo quando ho visto che hai eliminato il post....
Facci sapere.

Ciao

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

Salv0123 come va? Hai risolto?
Ti stavo rispondendo quando ho visto che hai eliminato il post....
Facci sapere.

Ciao

ciao, si l'ho tolto perchè poi ho risolto....adesso però ho un KP ti spiego:

1-dopo aver installato ed eseguito questi step

Step 6 - Once at the desktop, the first order of business is to move all of the current files in /Extra folder to the trash. You will have to enter your password for this operation.

Step 7 - Run the 1201N installer package v4 which was in the install files you just downloaded. Make sure the target is your newly prepared Snow Leopard hard drive.

Step 8 - Install and run Kext Utility, also included with the install files.

ho installato con kexthelper i kext che ci sono nella cartella di installazione ovvero,

AsusHotkeys.kext

AtherosL1cEthernet.kext

VoodooHDA.kext

VoodooHDA.prefPane

poi come uno scemo ho spento!! accendo e mi va in KP!!!

e mi sa che si tratta di quel maledetto SleepEnabler!!

Apparte in KP (poi se riesco posto l'immagine) ho fatto tutto giusto??

Grazie per l'interessamento....

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

grazie mille sempre moloto gentile!

provo oggi incrociando le dita..

Fatto in 5 minuti grazie mille luca70!!

ora sono aggiornatissimo! GRAZIE!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy