Jump to content

[Aiuto] ASUS 1201n


Luca70
 Share

112 posts in this topic

Recommended Posts

come si usa lo sweep per la navigazione? almeno ti faccio sapere....

 

Nelle proprietà posso selezionare lo sweep a 3 dita ma io ho le mani enormi e sul piccolo trackpad non so se riesco....

 

fammi sapere cili0!

 

ciao

 

lo sweep si realizza lasciando "scivolare" le tre dita orizzontalmente, in avanti od indietro, per poter, ad esempio, andare rispettivamente alla pagina precedente nel browser o in quella successiva. Il fatto che però nelle opzione del trackpad tu c'è l'abbia è già una mezza conferma che funziona.

 

Che diamine lo voglio anch'io sull'NC10 :S sul dekstop mi sono abituato alle gesture del magic mouse!

 

proverò i kext che ci sono nel vostor installer. Tu intanto prova a sweepare :thumbsup_anim:

 

ciao e grazie per l'info!

Link to comment
Share on other sites

...a me non riesce... sarà che le dita mi entrano precise nell'area del trackpad ma non c riesco proprio!

tu Fabiof ci riesci?

 

lo sweep a tre dita no mi funziona ma nelle mie opzioni non compare nemmeno..

 

per quanto riguarda lo spegnimento direi che sembra funzionare tranne quando chiudo il coperchio..

 

labatteria con i kext voodoopower e vodoobattery sembra funzionare bene.. ma non lo dico troppo forte.. provali e cancella quello che hai tu.. fammi sapere..

 

P.S. ogni tanto all'avvio mi compare un KP costringendomi a riavviare.. succede anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, io ho intenzione di prendere questo netbook...

 

mi fate perfavore una lista delle cose che vanno bene con osx e quelle che non funzionano??

 

per certo so che il wifi non va e quindi bisnogna comprare la dell a parte....ma per caso c'è qualcos'altro??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Basta che leggi i post sopra... funziona tutto ma deve essere ottimizzato.

 

 

Volevo sapere se ero riuscito a pareggiare i conti.. ;) ti funzina la batteria con i kext che ti ho suggerito?

 

Dopo un po di prove a me lo spegnimento funziona solo dal menu a tendina.. e sono gia contento cosi.. se chuiudo il coperchio anche dopo due minuti non si spegne...

 

 

 

Notizie sull'aggiornamento 10.6.4?

 

 

 

Ciao buona serata!

Link to comment
Share on other sites

Ancora niente... sono indietro con il lavoro in studio e non ho avuto assolutamente tempo....

Domani forse posso provare i kext che mi hai consigliato.

Per la 10.6.4 non so quando avrò un po di tempo libero.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo chiedere una cosa da inesperto....sono interessatissimo a prendere questo netbook!! infatti settimana prossima penso di andarlo a prendere....:D

 

volevo chiedere la differenza tra queste 2 schede wlan dell 1510:

 

1) la prima costa 37 euro + spese!!!

2) la seconda costa 15 euro + poche spese.

 

ecco!! mi chiedevo se ci fosse una differenza!!

voi che siete più navigati di me di sicuro sapete la differenza...

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

La prima è una Half Height mi par di capire, ovvero è lunga la metà rispetto alla prima ed è della stessa grandezza della Dell 1397 che ho montato sul mio netbook (Samsung N140).

L'altra è una mini PCIe di grandezza "normale".

Devi prendere quella che ha la stessa grandezza di quella che monta il netbook in questione.

Link to comment
Share on other sites

La prima è una Half Height mi par di capire, ovvero è lunga la metà rispetto alla prima ed è della stessa grandezza della Dell 1397 che ho montato sul mio netbook (Samsung N140).

L'altra è una mini PCIe di grandezza "normale".

Devi prendere quella che ha la stessa grandezza di quella che monta il netbook in questione.

 

grazie come sempre delle tue risposte....SEMPRE PRESENTE!!! GRTANDE!!

 

xò non so nulla di quale devo prendere e prima di prenderla magari volevo un parere di qualcuno che l'ha già presa....se posso spendere 15+ss meglio che quasi 50 dell'altra!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

devi prendere la dell 1510 ovvero tassativamente quella piccola! costa di più ma è della misura giusta e funziona alla prima..

 

grazie per la dritta!! domani ordino il pc online e la scheda ;) poi volevo chiederti se mi postavi qui tutto il necessario per procedere con il lavoro...Se non ti è troppo di disturbo e disagio...

 

ps: ma per quella cosa della batteria poi si è risolta??

 

grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ho appena riformattato l'hd e sto installando tutto.

La guida postata sopra sembra aggiornata (compreso il file dsdt per la nostra versione) ed è stato risolto il problema dei tasti per il controllo del volume audio.

 

Dopo posto il risultato... sgrat... sgrat....

Link to comment
Share on other sites

grazie per la dritta!! domani ordino il pc online e la scheda ;) poi volevo chiederti se mi postavi qui tutto il necessario per procedere con il lavoro...Se non ti è troppo di disturbo e disagio...

 

ps: ma per quella cosa della batteria poi si è risolta??

 

grazie mille in anticipo

 

nessuno mi risponde?

Link to comment
Share on other sites

Se leggi bene capirai che fabio ha risolto ed io sto cercando di installare la 10.6.4 per verificare che tutto vada (forse anche meglio che con la 10.6.3) infatti sembra che adesso funzioni anche il controllo del volume tramite tastiera....

 

Sono dovuto ripartire adesso da zero perché mi andava in KP (sicuramente avevo sbagliato un passaggio...) ed oramai che stavo smanettando ho anche flashato il bios con la relase più recente....

 

Tra qualche decina di minuti dovrei aver completato il tutto... sempre che tutto funga!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se leggi bene capirai che fabio ha risolto ed io sto cercando di installare la 10.6.4 per verificare che tutto vada (forse anche meglio che con la 10.6.3) infatti sembra che adesso funzioni anche il controllo del volume tramite tastiera....

 

Sono dovuto ripartire adesso da zero perché mi andava in KP (sicuramente avevo sbagliato un passaggio...) ed oramai che stavo smanettando ho anche flashato il bios con la relase più recente....

 

Tra qualche decina di minuti dovrei aver completato il tutto... sempre che tutto funga!!

 

Ciao

 

si si quello l'ho capito, ho letto tutto quanto...

 

volevo solo che qualcuno (o tu o fabiof) mi postate il necessario da scaricare per poter per lo meno a cominciare con l'installazione da zero.

 

Ho comprato questo netbook e mi dovrà arrivare domani.

 

se siete così gentili da postarmi la roba da scaricare ed iniziare ve ne sarei grato....

Link to comment
Share on other sites

Allora, facciamo il punto della situazione:

non vorrei dirlo troppo forte ma sembra che la 10.6.4 funzioni + che egregiamente! ;)

 

Come scritto nella guida internazionale:

 

Works

 

sleep

restart/shutdown (with evoreboot.kext)

bluetooth

two-finger scrolling

three finger swipe in Safari

SD reader

full GPU accleration (QE/CI)

sound (In and Out)

VGA out (monitor hotkey switches as it should)

HDMI out (video, but no audio)

1080p playback

webcam

hyperthreading

AHCI

x86_64 kernel

onboard ethernet

Netflix streaming (use latest version of Silverlight)

hotkeys for volume, brightness, etc. (Fixed using Meklort's Asus HotKeys.kext)

 

 

Solo la scheda wifi è come morta ma, come ripetuto fino alla nausea, la cosa è nota.

 

Ma... un piccolo problema ce l'ho con l'ethernet: se metto il computer in stop quando riapro la macchina non riesce ad utilizzare la porta e devo riavviare....

La cosa non è molto importante perchè non appena mi ricordo di ordinarla sostituirò la scheda wifi ma, per adesso, l'unico problema sembra questo.

 

@Salv0123

per l'installazione devi seguire la guida a questo link.

Questa è la pagina del forum internazionale dove trovi u altro link ad una pagina di google e devi avere un account google per accedere.

 

Se trovo qualche ulteriore problema sarete i primi a saperlo!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Continua ad andare senza problemi... :(

adesso sto scrivendo da casa sfruttando la connessione del cellulare.

Dopo 3 ore di utilizzo l'unico KP l'ho avuto mentre "spippolavo" per cercare di riattivare l'ethernet! me lo sono praticamente CERCATO....

 

Dai Fabiof, prova la 10.6.4 che oramai ci siamo!

P E R F E T T O !

Link to comment
Share on other sites

Dai... nessuno ci prova?

Solo qualche noia con l'ethernet e, me lo ha fatto solo una volta, dopo uno stop non funzionava + il controllo volume da tastiera.

 

Per il resto è una bomba!

Link to comment
Share on other sites

Dai... nessuno ci prova?

Solo qualche noia con l'ethernet e, me lo ha fatto solo una volta, dopo uno stop non funzionava + il controllo volume da tastiera.

 

Per il resto è una bomba!

 

ciao, MI E' ARRIVATO IL PCCCCCCCCCCCCC SIIIIIIII stasera provo tutto!! :)

 

ps: posso installare il tutto partendo da un dvd di snow della 10.6??

oppure devo avere già una 10.6.4 ??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

10.6 va benissimo. Lo metti sulla chiavetta e via...

Segui la guida che ti ho indicato alla lettera e vedrai che non puoi sbagliare!

Facci sapere, in un oretta si installa tutto senza alcun problema.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...