Jump to content

[Aiuto] ASUS 1201n

• Please log in to reply
111 replies to this topic

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
come si usa lo sweep per la navigazione? almeno ti faccio sapere....

Nelle proprietà posso selezionare lo sweep a 3 dita ma io ho le mani enormi e sul piccolo trackpad non so se riesco....

fammi sapere cili0!

ciao

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
Grande provo subitoil tuo dsdt!

quando provi la 10.6.4 avvisaci se funziona tutto.. itunes e programmi vari...

Grazie mille

Ciao

EDIT: MITICO!! finalmente funziona lo spegnimento!! era un mese che cercavo la soluzione!!

X LUCA 70:

Prorpio per essere pignoli , a sto punto mi sembra giusto, i tasti della tastiera End e inizio ti funzionano come in un pc? a me no...
end va a fine pagina e inizio va all'inizio della pagina anzichè la frase come nei pc.. è normale?
Ciao e grazie

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
... sinceramente non li ho usati questi 2 tasti -_-
Ad ogni modo c'è qualcosa di strano... l'icona della batteria comincia a funzionare male sotto il 75 / 70% di carica fino a quando non è a circa il 25% per poi tornare tutto normale....
Idem in ricarica: dopo un pò l'icona dice "non in carica" e di sostituire subito la batteria per poi tornare a funzionare verso il 70 / 75% fino a carica completa.
Nel conteggio cicli ricarica mi segna sempre -1 quando in verità dovrebbe aver avuto almeno 3 cariche complete....

Prova a darci un occhio anche te. Sul topic internazionale ho dato uno sguardo veloce ma non ho trovato niente al riguardo.... se risolvi il problema "batteria" siamo pari! :)

Intanto ho scaricato tutto l'occorrente per la 10.6.4 dal forum internazionale ed ho sostituito il dsdt dell'installer con quello per i 1201n italiani (3Gb) per un'installazione + veloce. Vorrei provare in questi giorni ma credo che fino alla prossima settimana non avrò il tempo necessario.

Ciao

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

... sinceramente non li ho usati questi 2 tasti :unsure:
Ad ogni modo c'è qualcosa di strano... l'icona della batteria comincia a funzionare male sotto il 75 / 70% di carica fino a quando non è a circa il 25% per poi tornare tutto normale....
Idem in ricarica: dopo un pò l'icona dice "non in carica" e di sostituire subito la batteria per poi tornare a funzionare verso il 70 / 75% fino a carica completa.
Nel conteggio cicli ricarica mi segna sempre -1 quando in verità dovrebbe aver avuto almeno 3 cariche complete....

Prova a darci un occhio anche te. Sul topic internazionale ho dato uno sguardo veloce ma non ho trovato niente al riguardo.... se risolvi il problema "batteria" siamo pari! :P

Intanto ho scaricato tutto l'occorrente per la 10.6.4 dal forum internazionale ed ho sostituito il dsdt dell'installer con quello per i 1201n italiani (3Gb) per un'installazione + veloce. Vorrei provare in questi giorni ma credo che fino alla prossima settimana non avrò il tempo necessario.

Ciao

Magari riuscissi a pareggiare!! quali kext stai usando per la batteria?
Attendo notizie sull'aggiornamento della 10.6.4..

ciao

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Sto usando quello presente nell'installer... non saprei con cos'altro provare.
Magari qualcuno + navigato saprà darci 2 dritte....
aspettiamo a rassegnarci!

Ciao

PS: qualcuno sa se la scheda wifi "Mini PCI-E Card DELL DW 1490" è competibile su questo netbook? La differenza con la 1510 sta solamente di essere a/b/g e non "n"? Perché a me non interessa ed avrei trovato questa scheda a pochi eurini....

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts

come si usa lo sweep per la navigazione? almeno ti faccio sapere....

Nelle proprietà posso selezionare lo sweep a 3 dita ma io ho le mani enormi e sul piccolo trackpad non so se riesco....

fammi sapere cili0!

ciao

lo sweep si realizza lasciando "scivolare" le tre dita orizzontalmente, in avanti od indietro, per poter, ad esempio, andare rispettivamente alla pagina precedente nel browser o in quella successiva. Il fatto che però nelle opzione del trackpad tu c'è l'abbia è già una mezza conferma che funziona.

Che diamine lo voglio anch'io sull'NC10 :S sul dekstop mi sono abituato alle gesture del magic mouse!

proverò i kext che ci sono nel vostor installer. Tu intanto prova a sweepare :thumbsup_anim:

ciao e grazie per l'info!

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
...a me non riesce... sarà che le dita mi entrano precise nell'area del trackpad ma non c riesco proprio!
tu Fabiof ci riesci?

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

...a me non riesce... sarà che le dita mi entrano precise nell'area del trackpad ma non c riesco proprio!
tu Fabiof ci riesci?

lo sweep a tre dita no mi funziona ma nelle mie opzioni non compare nemmeno..

per quanto riguarda lo spegnimento direi che sembra funzionare tranne quando chiudo il coperchio..

labatteria con i kext voodoopower e vodoobattery sembra funzionare bene.. ma non lo dico troppo forte.. provali e cancella quello che hai tu.. fammi sapere..

P.S. ogni tanto all'avvio mi compare un KP costringendomi a riavviare.. succede anche a voi?

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Vedo di provare questi kext...
a me niente KP...

peppens1

peppens1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
ma snow leopard riconosce la scheda video di sto netbook?

con tanto di accellerazione funzionante per usare al meglio tutti i software mac?

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Yes! la scheda video è la parte + bella di questa macchina!!

peppens1

peppens1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts

Yes! la scheda video è la parte + bella di questa macchina!!

son indeciso tra 1201n e il futuro 1215n che esce a settembre. atom dual core e ion2

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts
Ciao ragazzi, io ho intenzione di prendere questo netbook...

mi fate perfavore una lista delle cose che vanno bene con osx e quelle che non funzionano??

per certo so che il wifi non va e quindi bisnogna comprare la dell a parte....ma per caso c'è qualcos'altro??

grazie

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Basta che leggi i post sopra... funziona tutto ma deve essere ottimizzato.

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

Basta che leggi i post sopra... funziona tutto ma deve essere ottimizzato.

Volevo sapere se ero riuscito a pareggiare i conti.. ;) ti funzina la batteria con i kext che ti ho suggerito?

Dopo un po di prove a me lo spegnimento funziona solo dal menu a tendina.. e sono gia contento cosi.. se chuiudo il coperchio anche dopo due minuti non si spegne...

Notizie sull'aggiornamento 10.6.4?

Ciao buona serata!

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Ancora niente... sono indietro con il lavoro in studio e non ho avuto assolutamente tempo....
Domani forse posso provare i kext che mi hai consigliato.
Per la 10.6.4 non so quando avrò un po di tempo libero.

Ciao

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts
Ciao, volevo chiedere una cosa da inesperto....sono interessatissimo a prendere questo netbook!! infatti settimana prossima penso di andarlo a prendere....:D

volevo chiedere la differenza tra queste 2 schede wlan dell 1510:

1) la prima costa 37 euro + spese!!!
2) la seconda costa 15 euro + poche spese.

ecco!! mi chiedevo se ci fosse una differenza!!
voi che siete più navigati di me di sicuro sapete la differenza...

grazie

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
La prima è una Half Height mi par di capire, ovvero è lunga la metà rispetto alla prima ed è della stessa grandezza della Dell 1397 che ho montato sul mio netbook (Samsung N140).
L'altra è una mini PCIe di grandezza "normale".
Devi prendere quella che ha la stessa grandezza di quella che monta il netbook in questione.

Salv0123

Salv0123

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

La prima è una Half Height mi par di capire, ovvero è lunga la metà rispetto alla prima ed è della stessa grandezza della Dell 1397 che ho montato sul mio netbook (Samsung N140).
L'altra è una mini PCIe di grandezza "normale".
Devi prendere quella che ha la stessa grandezza di quella che monta il netbook in questione.

grazie come sempre delle tue risposte....SEMPRE PRESENTE!!! GRTANDE!!

xò non so nulla di quale devo prendere e prima di prenderla magari volevo un parere di qualcuno che l'ha già presa....se posso spendere 15+ss meglio che quasi 50 dell'altra!! :lol:

fabiof

fabiof

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts
devi prendere la dell 1510 ovvero tassativamente quella piccola! costa di più ma è della misura giusta e funziona alla prima..

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy