Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo

• Please log in to reply
252 replies to this topic

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

mmm...l'ho comprata nemmeno 2 mesi fa!!! ho un budget quasi in rosso :) cmq mio padre nel suo pc ha la 4850 mi sembra...x quella esistono kext??

Si

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts

mmm...l'ho comprata nemmeno 2 mesi fa!!! ho un budget quasi in rosso :censored2: cmq mio padre nel suo pc ha la 4850 mi sembra...x quella esistono kext??

ps: aspetta!!! io ho anche una vecchia scheda, la ATI HD2600xt, ke dici???

Come dice Giorgio... :)
Per favore evita di scrivere stile sms. Grazie.
Potresti provare a sentire dove hai comprato la scheda video se te la cambiano con una NVidia di pari valore. Oppure usi quella del babbo.

zlatan87cb

zlatan87cb

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

Come dice Giorgio... -_-
Per favore evita di scrivere stile sms. Grazie.
Potresti provare a sentire dove hai comprato la scheda video se te la cambiano con una NVidia di pari valore. Oppure usi quella del babbo.

ok penso che lo farò...ah scusa per i messaggi in stile sms :) comunque ora il problema è questo, sono andato da un mio amico che ha il mac abbiamo creato il dvd dl da un dmg però nel boot quando tiro fuori il boot cd e metto questo mi da errore can't find mach_kernel, perchè??

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • 3,942 posts
Potrebbe essere un errore di masterizzazione. A che velocità hai masterizzato?
Comunque, se hai un Mac a disposizione, puoi fare così: ripristini il dmg su una chiavetta con Utility Disco e poi fai partire da BootCD con chiavetta inserita; al boot di Chamelon avvia la chiavetta e il gioco è fatto.
Nella guida c'è scritto anche questo metodo (testato e perfettamente funzionante).

zlatan87cb

zlatan87cb

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

Potrebbe essere un errore di masterizzazione. A che velocità hai masterizzato?
Comunque, se hai un Mac a disposizione, puoi fare così: ripristini il dmg su una chiavetta con Utility Disco e poi fai partire da BootCD con chiavetta inserita; al boot di Chamelon avvia la chiavetta e il gioco è fatto.
Nella guida c'è scritto anche questo metodo (testato e perfettamente funzionante).

ok grazie mille l'unico problema è che quando lo vado a fare mi da errore resource busy, perchè?? sto vedendo in giro ma nn ho trovato ancora nessuna soluzione....a te è mai capitato??

zlatan87cb

zlatan87cb

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
finalmente ci sono riuscito, ho installato la retail!!!

L'unico problema ora è la scheda video...non posso prendere la ati 4800 dal pc di mio padre perchè ancora in garanzia e perciò stavo vedendo di acquistarne una sul web, quale mi consigliate?? ati o nvidia?? io per quel che so e che leggo dicono che le ati sono migliori, ma quale prendere?? premetto che io sfrutto molto la scheda video facendo lavori grafici e di video editing perciò mi serve comunque da 1gb dedicata e ovviamente che deve avere piena compatibilità con leopard e quindi devono esistere kext funzionanti al 100%....della ati serie 48xx o 49xx quale vanno bene?? e se mi dite che nvidia è meglio, quale modello?? grazie mille!!!

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • 3,942 posts
Se cerchi un buon compromesso fra prestazioni e compatiblità con Mac OS X prendi NVidia.
Dai un'occhiata qua per farti un'idea.

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts

finalmente ci sono riuscito, ho installato la retail!!!

L'unico problema ora è la scheda video...non posso prendere la ati 4800 dal pc di mio padre perchè ancora in garanzia e perciò stavo vedendo di acquistarne una sul web, quale mi consigliate?? ati o nvidia?? io per quel che so e che leggo dicono che le ati sono migliori, ma quale prendere?? premetto che io sfrutto molto la scheda video facendo lavori grafici e di video editing perciò mi serve comunque da 1gb dedicata e ovviamente che deve avere piena compatibilità con leopard e quindi devono esistere kext funzionanti al 100%....della ati serie 48xx o 49xx quale vanno bene?? e se mi dite che nvidia è meglio, quale modello?? grazie mille!!!

Se non vuoi impazzimenti geforce 9600 GT (non asus)
metti graphicsenabler nel plist e riavvi

zlatan87cb

zlatan87cb

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
Ho trovato queste schede video su pixmania, tra tutte secondo me la migliore come prestazioni dovrebbe essere l'ati 4850 o al massimo la gt240 gddr5, solamente che non so se queste due sono totalmente compatibili con snow leopard, voi più esperti che mi sapete dire a riguardo??

http://www.pixmania....512-mb-gdd.html

http://www.pixmania....1-gb-gddr2.html

http://www.pixmania....512-mb-gdd.html

http://www.pixmania....1-gb-gddr3.html

http://www.pixmania....1-gb-gddr5.html

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

Ho trovato queste schede video su pixmania, tra tutte secondo me la migliore come prestazioni dovrebbe essere l'ati 4850 o al massimo la gt240 gddr5, solamente che non so se queste due sono totalmente compatibili con snow leopard, voi più esperti che mi sapete dire a riguardo??

cercare prima di postare...
C'e' la nuova sezione F.A.Q.
E' compatibile la mia scheda grafica?

oppure l'ottima raccolta di info di joe2009
[Compatibilità] Schede video e 10.6.3

Fabio

zlatan87cb

zlatan87cb

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

cercare prima di postare...
C'e' la nuova sezione F.A.Q.
E' compatibile la mia scheda grafica?

oppure l'ottima raccolta di info di joe2009
[Compatibilità] Schede video e 10.6.3

Fabio

grazie fabio, ora devo strappare la ati 48xx a mio padre!!! comunque ora mi funziona tutto tranne ovvio la scheda video, una domanda, se volessi fare il dual boot con win7 come devo fare?? nell'installazione in utility disco ho creato 2 partizioni come tabella guid, nella partizione Leopard ho installato il sistema operativo, l'altra l'ho chiamata "Dati", ora se volessi metterci windows 7 in quella partizione come devo fare? inserisco semplicemente il dvd di win7 ultimate e installo li sopra e dopo lo chameleon mi trova il boot o c'è un procedimento particolare da seguire?? grazie a tutti per i consigli finora, senza voi non installavo nemmeno il leopard :D

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

grazie fabio, ora devo strappare la ati 48xx a mio padre!!! comunque ora mi funziona tutto tranne ovvio la scheda video, una domanda, se volessi fare il dual boot con win7 come devo fare?? nell'installazione in utility disco ho creato 2 partizioni come tabella guid, nella partizione Leopard ho installato il sistema operativo, l'altra l'ho chiamata "Dati", ora se volessi metterci windows 7 in quella partizione come devo fare? inserisco semplicemente il dvd di win7 ultimate e installo li sopra e dopo lo chameleon mi trova il boot o c'è un procedimento particolare da seguire?? grazie a tutti per i consigli finora, senza voi non installavo nemmeno il leopard :)

:D
CERCARE?????

[GUIDA] DUAL BOOT VISTA / MACOS

se non va bene ci sono anche altre guide sul dual boot nella sezione guide

Fabio

zlatan87cb

zlatan87cb

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts

:superman:
CERCARE?????

[GUIDA] DUAL BOOT VISTA / MACOS

se non va bene ci sono anche altre guide sul dual boot nella sezione guide

Fabio

scusami un'ultima cosa, oggi mio padre mi da la sua scheda, è una ati hd 4800 series, quali sono i kext?? ho provato a cercarli ma nulla, ho trovato solo un topic in inglese in cui mandano in un link che però non funziona più...

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,636 posts

scusami un'ultima cosa, oggi mio padre mi da la sua scheda, è una ati hd 4800 series, quali sono i kext?? ho provato a cercarli ma nulla, ho trovato solo un topic in inglese in cui mandano in un link che però non funziona più...

;) non ho parole...
Forse sono io che non mi esprimo bene...

- Nei link delle schede grafiche che ti ho mandato prima qualche utente ha quella scheda... e ha postato la soluzione a quel problema...

Fabio

zlatan87cb

zlatan87cb

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
Finalmente ci sono riuscito, la mia scheda viene rilevata però è rimasto un ultimo problema, in pratica all'avvio col monitor normale in ogni caso mi dice segnale di ingresso fuori dai limiti, impostare i parametri a 1680x1050 60hertz, invece se lo collego alla tv funziona, premetto che sto utilizzando un cavo vga-vga, e il problema è che se anche imposto la risoluzione a 1680x1050 il monitor mi chiede la stessa cosa, come mai??

Altro problema è che purtroppo non mi funziona il Quartz Extreme quindi col pc di roba grafica non posso fare nulla :)

.Snake24.

.Snake24.

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 226 posts

Niente da fare. :P

Aiutooooooooo mentre facevo i test per vedere in quanto caricava (in realtà sn 30 secondi circa). si era bloccato all'avvio snow leopard ho pensato bene di riavviarlo ed ora non parte più. Ti prego mrmojorisin17 aiutami!!

partendo in verbose l'errore è questo:

the volume snow leopard could not be repaired
launch msg: Socket is not connect e si blocca qui

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • 3,942 posts
Mmm. Posta anche uno screen. Cos'hai fatto ultimamente?

.Snake24.

.Snake24.

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 226 posts

Mmm. Posta anche uno screen. Cos'hai fatto ultimamente?

Non ho fatto niente, in pratica ho avviato con ipod inserito per scriverti il tempo esatto di boot, avviato Snow Leopard, mi si è aperto automaticamente Aperture e Itunes grazie allìipod ho provato a forzare l'uscita ma niente così ho pensato bene di riavviare e tac. Snow Leopard KO.

Non voglio formattare tutto di nuovo aiutatemi please :(

ora posto lo screen

.Snake24.

.Snake24.

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 226 posts
Ecco gli screen:

Attached File  15062010127.jpg   920.53KB   4 downloads

Attached File  15062010128.jpg   833.7KB   2 downloads

Ho letto in giro che non c'è niente da fare, purtroppo la partizione si è danneggiata, solo perché ho forzato il riavvio del pc. Questo è davvero assurdo, ma veramente....

comunque a questo punto mi sono messo l'anima in pace che la partizione di Snow Leopard va formattata perché ho provato anche a riparare il disco dal DVD di Snow Leopard ma niente da fare, mi dice che il disco è danneggiato e non si puo' recuperare se non inizializzandolo.

Ora la mia domanda è questa:

io ho fatto il dual boot Windows 7 e Snow Leopard in questo modo:

Ho installato Snow Leopard, ho riavviato e installato windows 7, a questo punto da windows ho installato easybcd e aggiunto la partizione di Snow Leopard.

Riavviato con il boot cd entro in Snow Leopard e installo chameleon.

Ora mi domando, inizializzando Snow Leopard non è che perdo il boot Windows / Snow Leopard perché a questo punto mi devo solo sparare se devo formattare anche Windows.

Confido in voi

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • 3,942 posts
Ma che bisogno c'è di installare EasyBCD?
Allora, reinstalla Snow; quando finisci riceverai il solito errore a fine installazione.
Avvia con BootCD inserito, entri in Snow, reinstalli Chameleon, i kexts vari e risolvi.
Al boot poi potrai decidere se avviare Snow o Win7.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy