Jump to content

[Guida] MSi U100 DualBoot Snow 10.6.3 / Windows 7


344 posts in this topic

Recommended Posts

aiuto! Finalmente sono riuscita a far partire usb... Pero' dopo aver installato combo 10.6.6 seguito guida fino a riavvio, "tornati sulla scrivania rilassatevi un secondo" non mi vede piu' mouse o trackpad... Nemmeno pennina (nel desktop non c'é) credo siano le porte che non riconosce. Spero ci sia qualcuno on-line.. Sono ridotta a scrivere dal nokia! Disperazione totalerrima

Link to comment
Share on other sites

le porte usb funzionano perfettamente fino al passaggio che ho riportato.

Credo che i problema sia qualche "cambiamento" che avviene dopo le sostituzioni ma soprattuttot dopo l'aggiornamento con l'ultimo combo. ;)

Ho rifatto la procedura 4 volte e mi fermo sempre allo stesso punto.

Ho tentato di proseguire (non facilmente) con i comandi da tastiera ma ad un certo punto è impossibile.

Domani riprovo utilizzando la penultima versione, vediamo se ci son cambiamenti.

Eventualmente posso procedere con tutti i passaggi saltando l'aggiornamento e utilizzarlo a fine installazione? Proverò pure quella strada, ormai ho formattato tutto e non mi restano altre opzioni per avere il mio hackintoshino. :(

 

PS non va nemmeno il trackpad

 

EDIT: dopo 7-8 tentativi di installazione, un monitor esterno (non chiedetemi perchè ma ad un certo punto andava il mouse ma il video rimaneva bianco) ce l'ho fatta!! pepe pepepepe.... Così la finisco di importunare sul forum ;) adesso non tirate un sospiro di sollievo.. mi manca ancora il dual boot con 7 :D

Di nuovo grazie per i consigli Alesoft :)

Link to comment
Share on other sites

rieccomi :D

solo due dubbi:

1 ho saltato solo questo passaggio perchè non so come si faccia:

Dalla cartella VARIE eseguite MacToPlatformUUID. Copiate l'indirizzo nel plist di PlatformUUID.kext in /Extra/Extensions.

2 per sistemare l'audio che gracchia (scoperto oggi ascoltando un mp3) come si fa? Cioè come si fa:

Ovviamente in questo caso va utilizzato un enabler per lo sleep, sempre in allegato. E' un enabler universale:

pmVersion=21

scusate ma vengo da anni di winsoz..

Link to comment
Share on other sites

Semplice,

per sistemare l'audio che gracchia devi mettere il disabler che ho postato precedentemente , non quello della guida in quanto e' vecchio, nella cartella Estra/extension.

Pertanto in EXTRA/EXTENSION metti il file Nullpowercpumanager.kext e lo SleepEnabler.kext(utlimo x 10.6.5)

 

Installi Voodoopower in System/library/extension (installa con KexHelper) (e' sempre dentro al gruppo di file della guida credo in Extra)

 

Infine devi editare il file com.apple.boot.plist che si trova dentro la cartella Extra e aggiungere in questo caso la stringa pmVersion=21.

 

L'audio tornerà a funzionare perfettamente.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi qualcuno potrebbe darmi un piccolo aiuto!!

Sono in questa situazione: mac 10.5.6 tutto funziona ed ho bisogno solo del Microfono funzionante!

Se collego un auricolare bluetooth tutto funziona benissimo anche con skype provato diverse volte ma con un software che devo usare non riconosce ne l'audio ne il mic bluetooth.

Ho tolto AppleHDA e AppleAzalia e messo il kext VoodooHDA ma non funziona più niente nemmeno gli speaker nativi, c'è un modo nella mia situazione per far funzionare il mic nativo ? altrimenti come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qualcuno potrebbe darmi un piccolo aiuto!!

Sono in questa situazione: mac 10.5.6 tutto funziona ed ho bisogno solo del Microfono funzionante!

Se collego un auricolare bluetooth tutto funziona benissimo anche con skype provato diverse volte ma con un software che devo usare non riconosce ne l'audio ne il mic bluetooth.

Ho tolto AppleHDA e AppleAzalia e messo il kext VoodooHDA ma non funziona più niente nemmeno gli speaker nativi, c'è un modo nella mia situazione per far funzionare il mic nativo ? altrimenti come posso risolvere?

 

Yaku83 dovresti (ri)leggere il regolamento e metterti in regola altrimenti non potrai ricevere aiuti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi , purtroppo ultimamente uso pochissimo l'msi wind , mi stavo domandando se qualcuno è riuscito ad aggiornare al al 10.6.7, senza dovere reinstallare tutto da principio .

io sono fermo al 10.6.5 !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ciao ragazzi , purtroppo ultimamente uso pochissimo l'msi wind , mi stavo domandando se qualcuno è riuscito ad aggiornare al al 10.6.7, senza dovere reinstallare tutto da principio .

io sono fermo al 10.6.5 !

Siceramente non sono mai riuscito a fare "Upgrade" ho sempre dovuto reinstallare il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo.. Purtroppo per voi

iTunes m'ha chiesto di procedere all'aggiornamento, dato ok, parte e mentre fa il download specifica che sta scaricando 3 file (non avendo visto finestre con aggiornamenti da spuntare). Do per scontata siano iTunes, quicktime e safari.. Riavvio e l'amara scoperta: resta fermo allo sfondo grigio con meletta..e lo sono giocato vero? Ditemi che lo posso recuperare o almeno portarmi file in un hd esterno?

Ho tentato anche un ripara permessi da USB che avevo utilizzato per l'installazione come da guida.. Niente da fare e spero di non aver peggiorato le cose. Se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un favore enorme. Grazie

EDIT: dimenticavo di dire che non ho finito il dual boot per cui 7 non l'ho installato, se lo facessi ora potrei recuperare un po' di roba tipo le app dell'ipod? SIGH

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 10 months later...

Ciao a tutti, cercavo anche io il pacchetto "pacchetto extra solo dopo installazione" che a quanto pare è stato rimosso da mediafire. Nessuno ce l'ha?

Sarebbe cosa molto gradita anche perché a parer mio è la miglior guida in assoluto per l'MSI U100.

 

****AGGIORNAMENTO!*****

 

Ho ritrovato il pacchetto extra post installazione!

Ecco il link

 

http://www.mediafire.com/?s5hhumdwo2jiv3o

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...