Posted 18 November 2010 - 04:13 PM
- il pc si risveglia senza problemi dallo standby
- Audio e video ok (prova con i video in youtube)
- WEbcam ok
... Ci siamo....
Posted 18 November 2010 - 04:40 PM
la webcam l'ho provata solo con iChat e funziona ( ho la BisonCam )Direi che se tutto funziona e cioe' :
- il pc si risveglia senza problemi dallo standby
- Audio e video ok (prova con i video in youtube)
- WEbcam ok
... Ci siamo....
per il resto adesso non posso proprio provare , che sono già spaventosamente in ritardo ...
mi faccio sentire in tarda serata.
Posted 18 November 2010 - 10:27 PM
E sempre in extra/extension lo SleepEnabler.kext che hai postato sopra .
Inoltre ho inserito "pmVersion=21" nel " kernel flag " del com.apple.boot.plist in EXTRA
Adesso funziona tutto , audio , speedstep, video su youtube , stop , webcam .
Se vi viene in mente qualche altra cosa da provare , ditemelo !!
Posted 19 November 2010 - 01:53 PM
Altre domande non ce ne sono.
Fai uno zip di tutti file usati , e spiega come hai fatto l'update passo per passo, cosi' chiediamo a smith@ di integrarlo nella guida iniziale.
Saluti!
Posted 19 November 2010 - 03:16 PM
Posted 19 November 2010 - 04:42 PM
È andato tutto bene fino alla fine ed ho seguito scrupolosamente la guida di smith ma dopo aver installato i ketx della scheda video il risultato è stato che ho lo schermo in 800x600 con banda nera a destra e posso postare solo a 1024x768 anziché x600 tagliando fuori il dock.
Aiutatemi prego
Posted 19 November 2010 - 06:08 PM
Posted 19 November 2010 - 11:18 PM
Ho esposto solo un mio problema cosa che fanno tutti
Posted 20 November 2010 - 01:00 AM
in questo file ho messo il match_kernel_atom e lo sleepenabler che ho utilizzato dopo l'aggiornamento alla 10.6.5.
Io in pratica ho seguito la guida del primo primo post, e invece di fare il combo update 10.6.3 ho fatto il COMBO update 10.6.5 e prima di riavviare ho ho cancellato AppleHDA.kext ed ho sostituito il match_kernel con quello contenuto nel file che ho postato.
Alla fine ( cioè dopo avere installato tutti i kext ) ho installato voodoopower con kextHelper , ed inserito in EXTRA/EXTENSION Nullpowercpumanager.kext e lo SleepEnabler.kext che ho postato qui.
questo è tutto !
Salve a tutti è un Po che vi seguo così mi sono deciso anch'io ad installare
È andato tutto bene fino alla fine ed ho seguito scrupolosamente la guida di smith ma dopo aver installato i ketx della scheda video il risultato è stato che ho lo schermo in 800x600 con banda nera a destra e posso postare solo a 1024x768 anziché x600 tagliando fuori il dock.
Aiutatemi prego
ciao, sei sicuro di aver installato i kext contenuti nel pacchetto del primo post ?
prova a reinstallarli, in particolare , installa contemporaneamente AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext e AppleGMA950...kext
poi riavvia.
e ricordati di riavviare dopo aver installato ogni kext.
Facci sapere
Posted 20 November 2010 - 01:29 PM
Posted 21 November 2010 - 10:04 AM
grazie per la risposta daxdahttp://www.megaupload.com/?d=OC0M3CU2
in questo file ho messo il match_kernel_atom e lo sleepenabler che ho utilizzato dopo l'aggiornamento alla 10.6.5.
Io in pratica ho seguito la guida del primo primo post, e invece di fare il combo update 10.6.3 ho fatto il COMBO update 10.6.5 e prima di riavviare ho ho cancellato AppleHDA.kext ed ho sostituito il match_kernel con quello contenuto nel file che ho postato.
Alla fine ( cioè dopo avere installato tutti i kext ) ho installato voodoopower con kextHelper , ed inserito in EXTRA/EXTENSION Nullpowercpumanager.kext e lo SleepEnabler.kext che ho postato qui.
questo è tutto !
ciao, sei sicuro di aver installato i kext contenuti nel pacchetto del primo post ?
prova a reinstallarli, in particolare , installa contemporaneamente AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext e AppleGMA950...kext
poi riavvia.
e ricordati di riavviare dopo aver installato ogni kext.
Facci sapere
sono sicuro al 99% comunque riproverò, dimenticavo di chiederti se per installare di nuovo i vari kext video , dovrei eliminare quelli già installati anche perchè dopo aver visto che nn funzionavano correttamente ne ho installati altri trovati in rete, e se si da dove dovrei cancellarli?
grazie 1000
Posted 21 November 2010 - 10:32 AM
dopo aver visto che nn funzionavano correttamente ne ho installati altri trovati in rete, e se si da dove dovrei cancellarli?
grazie 1000
dalla cartella Sistem/LIbrary/extencion
io ti consiglierei di cancellarli...
http://www.mediafire.com/?iw4ndhknmgh
con kexthelper devi installare i kext contenuti in questo pacchetto, nell'ordine indicato nel primo post...
ciao fammi sapere
Posted 22 November 2010 - 09:41 AM
Questa notte ho fatto delle prove da 10.6.3 a combo update 10.6.5.
Ovviamente cambiato il Kernel e lo sleepenabler, togliendo applehda kext dopo update.
Purtroppo non riesco a farlo partire.
Credo che il problema derivi dal driver video, in quanto al riavvio non mi da nessun kernel panic e riesco a spegnere il pc con i tasti funzione.
Ne deduco che OSX funziona ma senza desktop :-)
Continuo a fare delle prove, se qualcuno ha qualche suggerimento...
Posted 22 November 2010 - 10:05 AM
Buongiorno a tutti.
Ovviamente cambiato il Kernel e lo sleepenabler, togliendo applehda kext dopo update.
Credo che il problema derivi dal driver video, in quanto al riavvio non mi da nessun kernel panic e riesco a spegnere il pc con i tasti funzione.
prova a reinstallare anche i kext del video...
Una domanda la pennetta di boot creata con questa guida funziona solo su msi o anche su altri notebook ? quacuno può provare a vedere se si avvia e farmi sapere ?
Posted 22 November 2010 - 04:01 PM
Buongiorno a tutti.
Non saprei, io ho approfittato nel formattare e inserire dual boot linux/snow leopard quindi ho fatto tutto da 0 seguendo la guida e inserendo il pacchetto di megaupload
Posted 22 November 2010 - 04:09 PM
Posted 22 November 2010 - 04:42 PM
scusate se vodo un po' off-topic , ma qualcuno può provare se la USB così creata si avvia anche su altri Notebook ... ?
se togli DSDT e smbios.plist funziona su qualsiasi pc.
Posted 22 November 2010 - 10:16 PM
Ho fatto un bel po' di prove ma nulla.
Vediamo se Smith@ rilascia la guida per l'upgrade
Notte a tutti!
Posted 24 November 2010 - 07:58 PM
niente da faredalla cartella Sistem/LIbrary/extencion
io ti consiglierei di cancellarli...
http://www.mediafire.com/?iw4ndhknmgh
con kexthelper devi installare i kext contenuti in questo pacchetto, nell'ordine indicato nel primo post...
ciao fammi sapere
ho scaricato i kext che mi hai segnalato, cancellati quelli esistenti dalla cartella extension e reinstallati i nuovi driver video tramite kext helper in tutti i modi possibili: prima uno e poi l'altro riavviando ad ogni installazione e viceversa ,poi entrambi assieme trascinandoli uno alla volta come raccomandava smith , riavvio ma niente, risoluzione 800x600 con schermo tagliato a destra o in alternativa 1024x768 con il dock escluso nella parte bassa dello schermo.
sono demoralizzato e inizio a pensare che sia il mio wind ad avere qualcosa di diverso.
mi sa che mi toccherà reinstallare tutto.
sarei disposto a pagare qualcuno capace se disponibile in zona ravenna!!
aiuto!!!
Posted 26 November 2010 - 10:25 PM
Ho fatto un po' di prove ma mi sono bloccato.
Ho provato a reinstallare il tutto (compreso combo10.6.5), ma nel momento in cui metto la cartella post extra e riavvio esce Kernel Panic...
Se rimetto l'Extra pre, funziona tutto (audio video ecc ecc):S
Suggerimenti ??
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account