Jump to content

Che tipo di musica ascoltate?


mrmojorisin17
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

In genere per Psy-Trance, Trance, Progressive Trance, Full On, etc. si intendono sottogeneri del più ampio genere Goa.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Goa_trance

 

Comunque se ti piace un pò il genere e hai voglia di ascoltare artisti nuovi cerca qualcosa di:

Rinkadink, Freakulizer, Headroom, Astrix, Pixel, Zen Mechanics, Tristan, etc.

Link to comment
Share on other sites

al di la di avere centinaia di giga di cd.. io ho ancora tanto bel vinile

quello anche stampato da collezione, che tengo come si tiene una reliquia (o il pisello se non lo si usa mai eeh)

dunque tanto vecchio metal (iron ma cmq power), blues melodico (tuck&patty per es), jazz tranquillo (es al di meola o cose leggere), doors (ma solo le musiche blues dove regna lo scaz.o e il cinismo) recentemente musica indiana dei nativi (e varianti sui generi). Noa (mi piace) Trovo che la musica corale sarda sia l'unica al mondo ad aver sviluppato certe caratteristiche vocali e ritmiche (non so come definirlo ma so che esiste un termine adatto) Elettronica-pop-industriale solo Erasure poco bowie/prince/depeche/simple minds

non amo il folk se non quello irlandese, non male i balli tradizionali celtici.

Chitarra da l '70 ad oggi (vai, satriani, zappa, knopfler)

classica solo opere italiane, odio chopin e i generi cupi o dove prevale il piano.

di italiano poco più che i grandi classici, niente pausini o simili, qualche eccezione per il pop del momento, ma rimango ancorato agli irons.. cura per la mia anima

 

 

It's madness,

The sun don't shine

On the sea of madness,

There ain't no wind to fill your sails,

Madness,

When all you see can only bring you sadness...

 

spettacolo

Link to comment
Share on other sites

eh.. capito il tuo nick..

yes the river flow (per il testo para-buddista, e i 3 cambi tempo)

take it as it comes (go real slow.. you like it more and more.. take it as it comes.. speciallizing having fun)

 

e

 

nothing else to do but RUN RUN RUN.. let's run..

 

insomma la morale è.. non correte a questa velocità (e ancora non aveva visto le velocità del capitalismo dei derivati.. eheh)

 

chiamalo fesso

Link to comment
Share on other sites

"Not To Touch The Heart" doveva far parte, insieme ad altri componimenti, di "Celebration Of The Lizard" il capolavoro che Jim aveva scritto nel corso dei primi anni e che sarebbe dovuta essere l'intera facciata B del terzo disco dei Doors.

Poi però gli altri componenti e il produttore decisero che non era il caso e per Jim fu un colpo basso.

Il grosso problema di JM è stato che era fuori luogo, o meglio fuori tempo, troppo avanti per essere a quei tempi.

Ha provato a far capire ad un'America malata e corrotta alcune cose che però non sono state colte come dovevano, e anzi, la gente lo vede ancora come un degenerato, drogato e sbruffone arrogante (e in parte era così), però dovrebbero dare molto più peso al Jim Morrison poeta.

Meglio che mi fermi sennò qua non finisco più! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

It's madness,

The sun don't shine

On the sea of madness,

There ain't no wind to fill your sails,

Madness,

When all you see can only bring you sadness...

 

spettacolo

 

MITO!

Link to comment
Share on other sites

grazie

 

sir concordo con te

mi ricordo quando tutti i sabati pomeriggio passavo ore e ore in un negozio famoso che aveva migliaia di vinile invenduto.. non ti dico quanti nomi di gruppi metal italiani.. credo che l'italia abbia prodotto una quantità di materiale che nessuno può nemmeno immaginare.. e certo senza un marchio.. sono defunti

 

cmq la lucrezia record era già lusso.. heh

Link to comment
Share on other sites

"Not To Touch The Heart" doveva far parte, insieme ad altri componimenti, di "Celebration Of The Lizard" il capolavoro che Jim aveva scritto nel corso dei primi anni e che sarebbe dovuta essere l'intera facciata B del terzo disco dei Doors.

Poi però gli altri componenti e il produttore decisero che non era il caso e per Jim fu un colpo basso.

Il grosso problema di JM è stato che era fuori luogo, o meglio fuori tempo, troppo avanti per essere a quei tempi.

Ha provato a far capire ad un'America malata e corrotta alcune cose che però non sono state colte come dovevano, e anzi, la gente lo vede ancora come un degenerato, drogato e sbruffone arrogante (e in parte era così), però dovrebbero dare molto più peso al Jim Morrison poeta.

Meglio che mi fermi sennò qua non finisco più! ;)

 

 

Scusa, ma mi viene la malinconia. Quel giorno del 1971 avevo 14 anni, ed essendo appassionatissimo dei Doors puoi immaginare il mio stato d'animo di allora alla notizia. Ancora adesso al pensiero una parte di quella sensazione fa capolino (e sono passati 38 anni e mezzo!!!) Allora non ero in grado di capire le tematiche e la poesia, si andava d'istinto, ma era un mondo che andava perduto, assieme all'infanzia.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma mi viene la malinconia. Quel giorno del 1971 avevo 14 anni, ed essendo appassionatissimo dei Doors puoi immaginare il mio stato d'animo di allora alla notizia. Ancora adesso al pensiero una parte di quella sensazione fa capolino (e sono passati 38 anni e mezzo!!!) Allora non ero in grado di capire le tematiche e la poesia, si andava d'istinto, ma era un mondo che andava perduto, assieme all'infanzia.

 

Giorgio

 

Io purtroppo sono nato 17 anni dopo la morte di Jim e non sai cosa darei per tornare indietro nel tempo, tornare a quegli anni lì e poter assistere ad un loro concerto.

Ecco, quello sarebbe il viaggio più bello della mia vita!

 

Ecco, così faccio aumentare ancora un pò la malinconia!

Link to comment
Share on other sites

grazie

 

sir concordo con te

mi ricordo quando tutti i sabati pomeriggio passavo ore e ore in un negozio famoso che aveva migliaia di vinile invenduto.. non ti dico quanti nomi di gruppi metal italiani.. credo che l'italia abbia prodotto una quantità di materiale che nessuno può nemmeno immaginare.. e certo senza un marchio.. sono defunti

 

cmq la lucrezia record era già lusso.. heh

 

hai ragione ugo!L'italia ha prodotto tantissimo metal e di ottima fattura, basti ricordare: death ss (forse i più famosi) gli extrema, i miei concittadini dark quarterer (ancora in attività) i meravigliosi Novembre, i labyrinth e così via...

Link to comment
Share on other sites

Rock, punk rock, pop punk, pop rock

 

All Time Low

The All-American Rejects

Blink 182

You Me At Six

A Day To Remember

 

Giusto un piccolissimo esempio... :rolleyes:

 

e aggiungerei green day e fall out boy e clash sex pistols ecc... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

poche persone hanno nominato il progressive rock, beh io ne sono un fan accanito. poi c'è il jazz e il blues e etc..

 

100% Capolavori Musica Classica

Agora

Alan Sorrenti

Alluminogeni

Alphataurus

Alusa Fallax

Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni

Apoteosi

Area

Arti + Mesteri

Atila

B.B. King

Bach Chamber Music

Bach Complete

Banco del Mutuo Soccorso

Beady Belle

Biglietto per l'inferno

Bob Dylan Discography

Bozzio-Levin-Stevens

Brian Auger

Cake Discography

Camel - Discography

Campo Di Marte

Cat Stevens

Colosseum - Valentyne Suite

Colosseum II - Discography

Complete Flute Concertos - Antonio Vivaldi

Daft Punk

Deep Purple

Django Reinhardt - Integrale 1-20

Duke Ellington - The Duke Ellington Centennial Edition (24CD BOXSET)

Eagles Discography - 8 Albums @ 256 (Art Included)

Earl Hines

Ekseption

Emerson, Lake & Palmer

Eric Clapton Discography, 28 albums

Errata Corrige - Siegfried, Il Drago E Altre Storie

Eurythmics

Fabrizio De Andre'

Fausto Papetti

Fine Before You Came - Sfortuna - 2009

FOCUS discography

Formula 3 - 25 anniversario

Frederic Chopin - Complete Edition 17 CD

Gabriella Cilmi - Lessons To Be Learned

Garybaldi - Nuda

Genesis Discography 1969-1997 (23 albums)

Gentle Giant - Discography

Giorgio Gaber - Discografia Teatrale

Goblin Soundtracks

Gong-17 Albums

Grand Funk Railroad

Ian Anderson

Il Balletto di Bronzo

Il Baricentro

Il Volo

James Moody

Jesus Christ Superstar [FLAC]

Jethro Tull

Jimmy Smith

Joe Zawinul - 11 cd

John Coltrane 57-58, 9 Prestige Albums

Kansas

Keith Jarrett

King Crimson - Discography

King Tubby - Rastafari Dub

L'Uovo Di Colombo - L'Uovo Di Colombo

Le Orme

Led Zeppelin-Flac discography

locanda delle fate - discografia

Lucio Battisti

Ludovico Einaudi - Discografia

MAGMA

MEW - DISCOGRAPHY [CHANNEL NEO]

MGMT

Miles Davis - 101 Albums

Museo Rosenbach

New Trolls

Nouva Idea

Osanna

Pat Metheny Group - Offramp (1982) [FLAC]

Perigeo

Pink Floyd

Premiata Forneria Marconi

Procol Harum 1967-2003

Quatermass 1970 - Quatermass

Queen Discography

Rahsaan Roland Kirk - 1990 - The Complete Mercury Recordings Of Roland Kirk (11 Discs)

Red Hot Chili Peppers

Return To Forever

Richard Wagner - Der Ring des Nibelungen

Rick Wakeman

Robert Johnson - The Complete Recordings (2 disc)

Roberta Gambarini & Hank Jones - You Are There (2007) - Jazz

Rolling Stones Discography from 1963 to 2004

Rondò Veneziano

Santana - Caravanserai 1972 TQMP [FLAC]

Scissor Sisters

Semiramis - Dedicato a Frazz [FLAC]

Steve Hackett

Steve Vai - 1996 - Fire Garden

Steve Winwood - The Finer Things [bOX SET]

Stevie Wonder - Complete Discography

Sting + Police

T-Rex-21 cd

Ten Years After

Terence Blanchard

The BEATLES Complete Discography

The Brandford Marsalis Quartet Terence Blanchard - Mo better Blues

The Zombies - Odessey & Oracle (1968)

Traffic

Twenty Four Hours

Uriah Hepp

Van Der Graaf Generator • Complete Discography

Yes

Zucchero Fornaciari - 1983 - 2008

 

 

 

occhio ci sono anche i daft punk, non mi dispiace ogni tanto sentire la migliore elettronica che c'è in giro..

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Quasi tutti i generi, ma Pino Daniele (quello degli anni passati) e James Senese restano sempre i preferiti. Devo dire poi che le nuove canzoni che escono ogni anno molte mi sorprendono per la loro bellezza musicale e originalità.. quest'anno credo che le più belle siano state:

 

Tony Maiello - Il linguaggio della resa 

 

Nina Zilli - L'uomo che amava le donne (sembra scritta per me ahhahahaha ;))

 

Nomei - Per tutta la vita

 

Sono delle canzoni belle sia nel testo che nella musicalità. Bravi!

 

C'è voluto un coraggio a far cantare Emanuele Filberto con quella canzonetta da quattro soldi poi "Italia amore mio" ...che gran figura di mer*a che ha/nno fatto.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente solo classica, ma in precedenza e a volte tutt'ora direi che adoro i dischi prog metal con un concept alle spalle come Pain of Salvation, Ayreon o Dream Theater.

 

Poi vabbè, un po' di tutto, dalle tatu ai boney m, dai klimt 1918 ai pure reason revolution

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...