Jump to content

-Lord-

Members
  • Content count

    15
  • Joined

  • Last visited

About -Lord-

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. è impossibile indirizzare 8 gigabyte di memoria con 32 bit. il massimo matematico indirizzabile con 32 bit sono 4 gigabyte. che sarebbero 2^32 indirizzi di memoria, cioè 4 miliardi. non c'è nessuna speranza di far leggere al tuo leopard 8 gigabyte se non quella di passare ai 64 bit.
  2. allora sistema operativo: iDeneb 1.5.1 (Leopard 10.5.7) non ho alcuna possibilità di accedere al desktop se installo iDeneb con la 9500 inserita nella sk madre, perchè il monitor va in standbye e lo fa ugualmente se avvio con -x. ho inserito nella sk madre la ati x1300. ideneb si è avviato permettendomi di raggiungere il desktop. ho installato i driver di aqua-mac per nvidia versione V2. ho levato dalla sk madre la x1300 e inserito la 9500 gt. adesso posso raggiugere il desktop e quindi ho risolto il problema dello standbye. la risoluzione rimane però inchiodata a 1024x768, Leopard mi rileva solamente 32MB di memoria della 9500 (quando invece è da 1G). allora spulcio sul forum. devo installare un injector ma leggo che nessuno va bene per la mia scheda e che bisogna usare un EFIstring. scarico osx96tools. creo la efi string customizzata, la applico e riavvio. risultato: schermo nero inchiodato. anche avviando con -x. non so che fare... vi chiedo una mano, grazie (p.s. se installo Snow Hazzard la situazione può migliorare?)
  3. ok ma come la creo l'efistring?? secondo, siccome non riesco a vedere nulla avevo pensato di rimettere la ati x1300 per installare i driver della 9500, ma cosi facendo posso farla ugualmente una efistring per la 9500 se non è inserita?
  4. ciao ragazzi qui sul forum mi è stato detto che la nvidia ge force 9500 gt 1G è compatibile con leopard e snow ma ho riscontrato un bel problema. dopo averla comprata ci ho subito installato ideneb 1.5.1. il risultato è che dopo la corretta installazione del sistema, appena parte il boot subito dopo la schermata con la mela che precede quella del desktop, il monitor va in standby e non cè verso di scrollarlo se non riavviando. stessa cosa avviando con -x. niente da fare. all'installazione ho scelto gli nwdarwin.. se riuscissi ad avviare installerei i driver di aqua-mac per la serie 9 di nvidia..
  5. tiro su un vecchio topic senza che ne riapro un altro.. sto per comprarmi anche io una sk video dato che ho rinunciato a far funzionare la ati x1300.. e avevo puntato NVIDIA GE FORCE 9500 GT. una persona mi ha detto che è full compatibile ma volevo avere piu conferme per essere sicuro grazie! SO: Snow Leopard, e Leopard 10.5.7
  6. il problema di windows secondo me lo risolvi impostando la memoria virtuale (file di paging) solo esclusivamente sull'hard disk dove è installato windows. Levala dall'hard disk con mac os x: impostaci "nessuno".
  7. questo esperimento di montare la retail mi attira molto, ora vedo di procurarmi uno snow retail! comunque con ideneb 1.5.1 è tutto il pomeriggio che smanetto ma non cè verso di far funzionare sta maledetta x1300. per cui mi sono rotto le scatole e voglio cambiare scheda. ho consultato il wiki ma ha informazioni vecchie come il cucco sulle schede video... la mia idea, era di farmi una sk video compatibile al cento per cento con leopard 10.5.7 e snow leopard. con un budget che non andasse oltre i 50 euro, Avevo puntato una nvidia geforce 9500 o 9400. ma non ho trovato info particolari sul forum. che dite ? l'importante è che sia full compatibile
  8. @ james: come retail intendi le versioni standard di mac os x non "modificate"? ma per il fatto dei driver e dei kext in fase di installazione che non si possono scegliere, non ci sono poi problemi? @giorgio: quindi dici che purtroppo è la scheda video che non è supportata? ma il fatto che in modalità safe riesco a fare il boot del sistema tranquillamente, non offre qualche speranza di risolvere cercando magari un driver compatibile?
  9. Ciao a tutti, ho installato iDeneb 1.5.1 sul mio computer (hardware in firma) ebbene l'installazione è andata a buon fine se non fosse che quando vado a fare il boot per avviare leopard, mi rimane fisso su desktop completamente nero dove si vede solo la freccetta del mouse. e rimane cosi. il mouse lo posso muovere ma ovviamente a desktop nero ci faccio ben poco! Ho fatto partire il sistema con -x, (quindi in modalità safe), e in questa maniera leopard viene caricato correttamente e lo posso usare normalmente.. ovviamente con le limitazione della modalità safe... quindi secondo me dipende dalle impostazioni e dalla scelta dei driver/kernel/ fix in fase di installazione, o sbaglio? ho sbagliato sicuramente qualcosa nella scelta. che cosa dovrei selezionare con il mio hardware? grazie!
  10. e voi che browser usate?

    google chrome su windows e ubuntu è molto veloce
  11. [TEMPERATURE] Come siete messi?

    io con il core due duo e6600 dissipatore intel di serie sto in idle a 35 e in stress intorno ai 60
  12. Che tipo di musica ascoltate?

    Viking Metal, thrash metal, progressive metal e tutto ciò che è trucido!
  13. VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Nome: Giulio Nick: Lord Età: 22 Occupazione: Studente di Informatica Perchè Sono Qui: Ho voluto iniziare a smanettare per mettere mac os x in un pc.. non potendo permettermi uno dei bambini della apple XD UN SALUTO A TUTTI
  14. [Aiuto] ram eeepc 701

    grazie
  15. [Aiuto] ram eeepc 701

    ciao the bestia, che distro di leopard hai messo sul 701?? ideneb? kalyway? hai dovuto fare particolari smanettamenti?
×