allora ragazzi il problema è questo:
1 lo scrolling su firefox o su safari va a scatti nel senso non è fluido come su windows mi sapete dire il perchè?
2 in più il movimento delle finestre anche poco fluido fa lievi scatti ma lievi non eccessivi
per cercare di ovviare questi problemi ho istallato i driver(credo) da macnvidia l'ultima beta ma la cosa non è cambiata sempre uguale
sapete qualcosa voi ? avete già affrontato questo problema o simili?
Grazie a tutti e sopratutto a chi mi risponderà
38 replies to this topic
Posted 02 July 2006 - 08:54 AM
Posted 02 July 2006 - 10:25 AM
sheda grafica una nvida mx 4000.
Da quello che ho potuto capire i driver che girano adesso, non hanno ancora il supporto x l'accellerazione grafica, quindi il problema che tu hai proviene da questo.
Anche se installi i driver e riesci a configurare la risoluzione dello schermo, comunque avrai problemi perche' manca l'accellerazione grafica.
Comuque leggendo da qualche parte ho visto che ci sono buone speranze che presto usciranno dei driver che supporteranno anche l'accellerazione, per adesso ci stanno lavorando, ti posto una foto x farti rendere conto.
Questa e' la mia scheda grafica che ho sul portatile essa e' completamente compatibil con il sistema infatti io non ho installato driver, l'ha riconosciuta direttamente il sistema all'avvio.
Core Image e il Quartz Extreme sono supportati se vedi nelle tue impostazioni grafiche, di sicuro noterai che il Core Image e il Quartz Extreme, non sono supportati quindi troverai scritto accanto "No".
A questo problema per adesso non ci sono soluzioni, dovrai aspettare ad un rilascio di una versione nuova di driver da parte di macvidia.
Spero di essere stato chiaro....
Ciaooooooooooooooo...
Attached Files
Posted 02 July 2006 - 01:49 PM
ps cmq me l'ha riconoscuta in automatico mac al primo avvio sarà di sicuro allora un problema di accellerazione speriamo bene e grazie ;-)
Posted 02 July 2006 - 03:24 PM
RAGAZZI IL METODO C'E
QUESTA PROCEDURA SOTTOLINEO VA BENE PER TUTTE LE SCHEDE VIDEO NVIDIA DALLE NV1x alle ultimissime NV4x e G7x
1. registratevi al sito macvidia.com.ar
2. scaricatevi il driver macvidia 1.0.7 (piu conosciuto come Beta 2 Build 2)
3. aprite mac
4. aprite terminale
5. sudo -s
6. inserite la password e poi invio
7. rm -R /system/library/extensions/NV* (questo comando cancellerà tutti i driver nvidia presenti nella cartella extensions)
8. mv -f /System/Library/Extensions/IONDRVSupport.kext / (questo comando sposterà il kext IONDRvsupport nella directory principale di root)
9. copiate i due kext presenti all'interno del file zip macvidia che avete scaricato nella cartella system/library/extensions
ricordatevi di lasciare aperto terminale;
10. chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/NV* && chmod -R 755 /System/Library/Extensions/NV*
11. rm -f /system/library/Extensions* (per rimuovere la cache delle estensioni)
ATTENZIONE SE TERMINALE VI DICE CHE EXTENSIONS è UNA DIRECTORY NON PREOCCUPATEVI ANDATE AVANTI LASCIANDO IL PARAMETRO -f ATTENTI A NON USARE IL PARAMETRO -R IL QUALE VI CANCELLA TUTTA LA CARTELLA EXTENSIONS
12. kextcache -k /System/Library/Extensions
13. rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.window* && rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.pref* && rm -f /library/preferences/com.apple.window*
14. reboot
NON SCORDATEVI DI MODIFICARE IL FILE com.apple.boot.plist aggiungendo
<key>Graphics Mode</key>
<string>aaaaxbbbbxcc</string> aaaa = larghezza risoluzione; bbbb = altezza risoluzione; cc = profondità bit
nel mio caso la risoluzione è 1280 x 800 a 32 bit quindi verrà:
<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x800x32</string>
dopo di che avete in info su mac -> grafica -> il nome corretto della vostra scheda video
inoltre avete l'accelerazione 2D quindi in teoria programmi tipo acrobat, photoshop, dovrebbero andare bene e inoltre dovreste avere pieno supporto per divx e dvd
se qualcosa va storto come è successo a me preparatevi ad una buona lezione di unix fatemi sapere
la guida è stata eseguita con una scheda video: ASUS NVIDIA GOFORCE 6200 TURBOCACHE 256MB
QUESTA PROCEDURA SOTTOLINEO VA BENE PER TUTTE LE SCHEDE VIDEO NVIDIA DALLE NV1x alle ultimissime NV4x e G7x
1. registratevi al sito macvidia.com.ar
2. scaricatevi il driver macvidia 1.0.7 (piu conosciuto come Beta 2 Build 2)
3. aprite mac
4. aprite terminale
5. sudo -s
6. inserite la password e poi invio
7. rm -R /system/library/extensions/NV* (questo comando cancellerà tutti i driver nvidia presenti nella cartella extensions)
8. mv -f /System/Library/Extensions/IONDRVSupport.kext / (questo comando sposterà il kext IONDRvsupport nella directory principale di root)
9. copiate i due kext presenti all'interno del file zip macvidia che avete scaricato nella cartella system/library/extensions
ricordatevi di lasciare aperto terminale;
10. chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/NV* && chmod -R 755 /System/Library/Extensions/NV*
11. rm -f /system/library/Extensions* (per rimuovere la cache delle estensioni)
ATTENZIONE SE TERMINALE VI DICE CHE EXTENSIONS è UNA DIRECTORY NON PREOCCUPATEVI ANDATE AVANTI LASCIANDO IL PARAMETRO -f ATTENTI A NON USARE IL PARAMETRO -R IL QUALE VI CANCELLA TUTTA LA CARTELLA EXTENSIONS
12. kextcache -k /System/Library/Extensions
13. rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.window* && rm -f ~/library/preferences/byhost/com.apple.pref* && rm -f /library/preferences/com.apple.window*
14. reboot
NON SCORDATEVI DI MODIFICARE IL FILE com.apple.boot.plist aggiungendo
<key>Graphics Mode</key>
<string>aaaaxbbbbxcc</string> aaaa = larghezza risoluzione; bbbb = altezza risoluzione; cc = profondità bit
nel mio caso la risoluzione è 1280 x 800 a 32 bit quindi verrà:
<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x800x32</string>
dopo di che avete in info su mac -> grafica -> il nome corretto della vostra scheda video
inoltre avete l'accelerazione 2D quindi in teoria programmi tipo acrobat, photoshop, dovrebbero andare bene e inoltre dovreste avere pieno supporto per divx e dvd
se qualcosa va storto come è successo a me preparatevi ad una buona lezione di unix fatemi sapere
la guida è stata eseguita con una scheda video: ASUS NVIDIA GOFORCE 6200 TURBOCACHE 256MB
Posted 02 July 2006 - 04:05 PM
scrermata nera nel caricamneto dopo aver fatto il tutto e non esce più nulla mmmm qualcosa non va
Posted 02 July 2006 - 06:17 PM
Posted 02 July 2006 - 06:48 PM
devo mettere anche il @60 oppure no???
<key>Graphics Mode</key>
<string>1024x768x32@60</string>
se sbaglio c'è un modo di sistemare la situazione senza dover reistallare tutto?
nel senzo se va in crash il sistema per tentare di ripristinare un tipo di modalità provvisoria insomma.....
in più a posto della riga testuale di caricamento c'è un modo per mettere la mela che carica (se mi riuscite a spiegare anche viceversa come settare grafica o testuale )
grazie in anticipo per le risposte
<key>Graphics Mode</key>
<string>1024x768x32@60</string>
se sbaglio c'è un modo di sistemare la situazione senza dover reistallare tutto?
nel senzo se va in crash il sistema per tentare di ripristinare un tipo di modalità provvisoria insomma.....
in più a posto della riga testuale di caricamento c'è un modo per mettere la mela che carica (se mi riuscite a spiegare anche viceversa come settare grafica o testuale )
grazie in anticipo per le risposte
Posted 02 July 2006 - 07:01 PM
@60 e la frequenza del monitor ....se non la metti ( cosa che consiglio) la mette lui in automatico ......
Posted 02 July 2006 - 07:04 PM
emmm ragazzi sorge un piccolo problema non me lo fa registrare dice che non è possibile registare il file come fare crearne un'alto inserendogli l'estensione e poi sostituire?
Posted 02 July 2006 - 07:09 PM
lo copi e lo incolli nel desktop.....lo modifichi e poi lo rimetti (sostituendolo) al suo posto
Posted 02 July 2006 - 07:21 PM
infatti ho fatto in questo modo mediante autenticazione
ora aspetto che passino 15 minuti perchè mi ero dimenticato la pasword del sito macvidia -.- e non mi fa accedere
ora aspetto che passino 15 minuti perchè mi ero dimenticato la pasword del sito macvidia -.- e non mi fa accedere
Posted 02 July 2006 - 07:24 PM
tanto per quello che contano i drive macvidia.........sono ancora molto(troppo ) indietro con lo sviluppo..............
Posted 02 July 2006 - 07:27 PM
e che possiamo fare????
non ci sono altre soluzioni
per il resto mi sai dire qualcosa????
non ci sono altre soluzioni
per il resto mi sai dire qualcosa????
Posted 02 July 2006 - 07:43 PM
per adesso non si fa molto con le nvidia...la risoluzione la puoi cambiare direttamente senza installare i macvidia drive......io mi sono preso una ati 9600 con 50 euri e ho risolto il problema.....ho solo un problemino con keynote e imovie che mi vanno in panne nell'anteprima...del resto funzia egregiamente tutto (prima avevo una nvidia 5700 )
Posted 02 July 2006 - 07:54 PM
il PROblema a me è che è un portatile quindi eheehhehhee la sheda rimane dovè
Posted 02 July 2006 - 07:57 PM
allora ti tocca aspettare.....e sperare
Posted 02 July 2006 - 08:21 PM
aaz nulla da fare ragazzi riseguite alla lettera le istruzione scermata nera dopo il caricamento testuale ora????
non mi dite che devo reistallare tutto ve ne prego
sono entrato in safe mode ma dove prndo tutti i file cancellati come posso ripristinare il tutto?
non mi dite che devo reistallare tutto ve ne prego
sono entrato in safe mode ma dove prndo tutti i file cancellati come posso ripristinare il tutto?
Posted 02 July 2006 - 08:24 PM
ti avevo detto di non installarli i macvidia drive....la beta 2 e' un disastro ( e ne fa)........ secondo me ti conviene reinstallare tutto.....e poi hai due alternative....o installi i macvidia drive (ma una versione della beta1) o cambi solo risoluzione aggiungendo la stinga della risoluzione che desideri......opterei per la seconda....
ps: per le schede video nvidia la versione migliore e' la 10.4.3 io ho notato una grande differenza dalla 10.4.6
ps: per le schede video nvidia la versione migliore e' la 10.4.3 io ho notato una grande differenza dalla 10.4.6
Posted 02 July 2006 - 08:27 PM
ti dico la verità io le ho provate tutto ma la migliore rimane l'ultima secondo me cmq ora in safe mode sto reistallando i driver per la nvidia e vedo come andtrà a finire
Posted 02 July 2006 - 08:45 PM
io le ho provate tutte dalla 10.4.3 alla 6 e man mano che aumentavo diminuivano i risultati della scheda....testata sia con xbench sia con programmi che usano l'accelerazione grafica ........
es con la 10.4.3 l'opengl riusciva a muoversi...con le altre versioni nn se ne parla proprio.....
es con la 10.4.3 l'opengl riusciva a muoversi...con le altre versioni nn se ne parla proprio.....
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account