Jump to content

[Risolto] Installazione Snow Leopard Retail su Asus P5K PRO+[PROBLEMA BOOT DVD ORIGINALE SNOW LEOPARD]Ebios read error:0x09 SH-S203P ATA


Rik86
 Share

181 posts in this topic

Recommended Posts

Ti posto tra un pò un report di everest su tutto il mio pc!ok?

 

 

No, non me ne faccio niente.

 

Servono i settaggi del BIOS (che sono un'altra cosa)

 

GIorgio

Link to comment
Share on other sites

Da dove li prendo?Dimmi che voci devo vedere nel bios e riavvio e le trovo,e te le scrivo!

 

 

Entri nel BIOS

 

CPU setting

 

ACPI come è settato

 

Power Management come è settato.

 

Posta le foto.

 

GIorgio

Link to comment
Share on other sites

I settaggi del BIOS sono OK.

 

Inizia l'installazione con il cd di boot e popi invece del DVD di snow scegli la chiavetta (su cui hai ripristinato l'immagine del DVD di SNow)

 

PS: non lo faccio di mestiere, ho una vita oltre il Forum, per cui non sono on line 24h.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

I settaggi del BIOS sono OK.

 

Inizia l'installazione con il cd di boot e popi invece del DVD di snow scegli la chiavetta (su cui hai ripristinato l'immagine del DVD di SNow)

 

PS: non lo faccio di mestiere, ho una vita oltre il Forum, per cui non sono on line 24h.

 

Giorgio

 

Ok infatti ti ringrazio per l'aiuto sper vada tutto bene,ti ringrazio per la tua gentilezza!Se va qualcosa storto spero di contare sul tuo aiuto senza impegno naturalmente.GRAZIE DI NUOVO

Link to comment
Share on other sites

PS: non lo faccio di mestiere, ho una vita oltre il Forum, per cui non sono on line 24h.

 

e senza sminuire il tuo monumentale lavoro,aggiungo che leggendo velocemente il topic

sono tutte cose che si potevano trovare documentandosi un attimo (senza polemica)

Link to comment
Share on other sites

e senza sminuire il tuo monumentale lavoro,aggiungo che leggendo velocemente il topic

sono tutte cose che si potevano trovare documentandosi un attimo (senza polemica)

 

Benissimo,ma io documentandomi sul vostro forum,ho dovuto formattare il pc per 8 volte di seguito!Giusto per precisare!

Link to comment
Share on other sites

Ma il problema è che solo oggi ho formattato 8 volte non ti voglio dire da quanto ci stò provando da solo!Speriamo che ora con il giusto settaggio del bios e con una guida giusta snow leopard sarà mio!!!!!!!Cmq grazie a tutti per l'aiuto ora speriamo bene!Dato che non ho Il DVD DL stò copiando la cartella con SL sulla pen drive è giusto?Ma con la guida che mi hai indicato,posso avere due partizioni una per snow leopard e una per vista?

Link to comment
Share on other sites

Ma il problema è che solo oggi ho formattato 8 volte non ti voglio dire da quanto ci stò provando da solo!Speriamo che ora con il giusto settaggio del bios e con una guida giusta snow leopard sarà mio!!!!!!!Cmq grazie a tutti per l'aiuto ora speriamo bene!Dato che non ho Il DVD DL stò copiando la cartella con SL sulla pen drive è giusto?

Sbagliato.

 

L'iimmagine del DVD di Snow va RIPRISTINATA su chiavetta USB: devi farlo da Disk Utility di leopard, ovviamente ne devi avere uno funzionante.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sbagliato.

 

L'iimmagine del DVD di Snow va RIPRISTINATA su chiavetta USB: devi farlo da Disk Utility di leopard, ovviamente ne devi avere uno funzionante.

 

Giorgio

 

Ecco un problema io ho 1 HD interno su cui ho vista,una pen Drive da 8GB e un Dvd con il bootcd masterizzato,cosa faccio ora?

Link to comment
Share on other sites

Ecco un problema io ho 1 HD interno su cui ho vista,una pen Drive da 8GB e un Dvd con il bootcd masterizzato,cosa faccio ora?

 

Ti compri un DVD DL e ci masterizzi Snow.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora aspetto domani,ma la guida che mi hai indicato permette il dual boot vista e SL?Ma sul mio HD ci deve essere per forza già Leopard?

 

Allora domani compro un DVD DL,masterizzo con nero SL,giusto?e poi seguo la guida tranquillamente!

 

Allora aspetto domani,ma la guida che mi hai indicato permette il dual boot vista e SL?Ma sul mio HD ci deve essere per forza già Leopard?

 

Allora domani compro un DVD DL,masterizzo con nero SL,giusto?e poi seguo la guida tranquillamente!

 

Tra l'altro leggevo che dopo l'installazione devo installare "PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES" che non è la mia scheda madre!Questo non è un problema?

Link to comment
Share on other sites

Allora aspetto domani,ma la guida che mi hai indicato permette il dual boot vista e SL?Ma sul mio HD ci deve essere per forza già Leopard?

 

Allora domani compro un DVD DL,masterizzo con nero SL,giusto?e poi seguo la guida tranquillamente!

 

 

 

Tra l'altro leggevo che dopo l'installazione devo installare "PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES" che non è la mia scheda madre!Questo non è un problema?

 

 

Scarichi: chameleon 2.0 RC3 e PC-EFI 10.5 e li installi in sequenza al posto di PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES

 

Inoltre nella cartella /EXTRA togli tutto e metti quello che trovi in questo link http://www.mediafire.com/download.php?ogjykmnjdcv

 

In pratica devi fare un misto tra la guida di BarboneNet e quella di WilliamWallace

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scarichi: chameleon 2.0 RC3 e PC-EFI 10.5 e li installi in sequenza al posto di PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES

 

Inoltre nella cartella /EXTRA togli tutto e metti quello che trovi in questo link http://www.mediafire.com/download.php?ogjykmnjdcv

 

In pratica devi fare un misto tra la guida di BarboneNet e quella di WilliamWallace

 

Giorgio

 

Ma tutto questo dopo aver installato snow leopard con il boot cd di BarboNet e il DVD DL di SL giusto?

Link to comment
Share on other sites

Giusto

 

Giorgio

 

Giorgio dobbiamo trovare ul'alternativa al DVD DL,con la pen drive,oggi tutti i negozi sono chiusi!

 

Devo riuscire a sostituire il DVD DL,con la pen drive,così quando faccio F5 per aggiornare i le periferiche durante l'installazione,riesco a far partire SL da pen drive!

 

Giorgio una domanda se utilizzo un Dvd di Snow leopard che un mio amico ha trovato nella confezione del macbook pro va bene lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio dobbiamo trovare ul'alternativa al DVD DL,con la pen drive,oggi tutti i negozi sono chiusi!

 

Devo riuscire a sostituire il DVD DL,con la pen drive,così quando faccio F5 per aggiornare i le periferiche durante l'installazione,riesco a far partire SL da pen drive!

 

Giorgio una domanda se utilizzo un Dvd di Snow leopard che un mio amico ha trovato nella confezione del macbook pro va bene lo stesso?

 

 

Direi di Si

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Direi di Si

 

Giorgio

 

Ho comprato 2 DVD DL ho il DVD originale di Snow Leopard e il DVD di Snow Leopard 10a432 che posso masterizzare.Cosa Faccio?Il Dvd 10a432(che tra l'altro è una cartella contenente iousbfamily378.4.3.dmg,kernel_debug_kit_snow_leopard_10a432.dmg,SL10A432.md5,sno

wleopard_10a432_userdvd.dmg) come lo masterizzo con nero,creo semplicemente un DVD dati?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...